25^ chapter

246 8 0
                                    


ATHENA'S POV 

La spiaggia oggi è insolitamente poco affollata , ed è proprio per questo che me ne sto quì seduta beatamente su uno scoglio . 

Il mare è piatto e quasi privo di colori , visto la precedente tempesta , che si è scatenata questa notte . 

Conchiglie e altri strani abitanti marini sono depositati sulla candida sabbia della mia spiaggia preferita . 

Ogni volta che ci ritorno , è come rivivere tutta la mia adolescenza in poche ore . Ammetto che la mia in particolare , non è stata delle migliori , ma non posso sempre lamentarmi di tutto e di tutti . 

Al contrario di quel che pensavo , i miei nuovi capelli mi piacciono veramente tanto , soprattutto per la lunghezza e per il colore . 

Mi ero stancata del solito castano caldo che mi dava un'aria da bambina sperduta , perché ora sono una donna , una vera intendo . 

Non so quali degli avvenimenti dell'ultimo anno mi abbiamo forgiata di più , forse il fatto che Bry è rimasta nuovamente incita oppure il fatto di aver conosciuto Cole . Posso affermare d'essere pienamente indecisa . 

Proprio nel  momento più scombinato della mia intera esistenza lui doveva arrivare , con quei suoi occhi grandi e quei cappelli biondi e soffici . 

Con quel suo immenso sorriso e quella vivacità che proprio a me mancava , con un fratello spiritoso e con una bontà tale da renderci la vita visibilmente migliore . 

Ovviamente non pretendo che lui ritorni da me , dopo tutti quei rifiuti , quelle litigate , quelle giornate storte  e quei musi lunghi , anche se in fondo in fondo spero che si dia una mossa , perché la sua mancanza si sente e anche tanto . 

Vorrei che le sue labbra sfiorassero leggermente e lentamente le mie , giusto per provarci gusto , anche se per pochi secondi , per farmi rimembrare come si ama . 

Non so se ,  sia il mio cuore sia il mio cervello l'abbiamo dimenticato il suo tocco , visto che non me lo ricordo e avrei bisogno di un ripassino veloce . 

<< Hei >> quella voce mi è fin troppo familiare e questo non mi piace affatto . Avrei dovuto dimenticarlo e non star qui a sognarmelo . 

Mi volto lentamente ,giusto per confermare le mie sentenze e , sì è proprio lui , proprio qui di fronte a me . 

Non intendo proferirgli parola , resterò muta come una tomba . 

<< Lo so che , per te è ancora difficile vedermi , ma ti prometto che sarò una persona migliore . >> La sua voce roca e calda mi penetra fin dentro alle ossa e non intende lasciarmi andare . 

<< Senti , se sei qui solo per sprecare fiato , puoi benissimo girare i tacchi e tornartene da dove sei venuto , visto che qui non sei il benvenuto . >> Non sono mai stata così sbrigativa in tutta la mia vita , ma quando ci vuole , ci vuole . 

Lui emette un sospiro pesante e profondo per poi avvicinarsi di più a me . 

Il mio respiro si smorza e il mio cuore perde un battito , anche se non lo sto fissando insistentemente , ma gli sto dando le spalle . 

<< Anche se non lo vuoi ammettere , l'effetto che ti faccio , non è cambiato proprio per niente . >> E caspita se ha ragione questo ragazzo , il mio cuore sta tremando forte sotto di lui . 

<< In realtà sono venuto per cercare di rimediare la situazione , perché so che non è ancora finita , io so e sono certo che tu ami nonostante tutto e tutti . >> Le sue parole risuonano nella mia anima vuota e mi lasciano alquanto perplessa . Lo amo e non lo voglio ammettere a me stessa ? Probabilmente sì . 

All'improvviso mi giro con le lacrime,  che ormai stanno lasciando la loro casa per potersi finalmente schiantarsi al suolo . 

Lui s'avvicina ancora di più a me , quasi non volesse lasciarmi più spazio vitale . 

Le sue labbra si schiudono come un fiore in primavera , ma non per baciarmi ovviamente , solo per scorrere nuovamente . 

< Sai , fin dalla prima volta che ti ho sentita parlare , mi hai fatto provare un emozione che non sapevo descrivere , ovvero l'amore ; all'inizio non volevo ammettere che ti amavo , ed è proprio quello che stai facendo tu ora . Ma alla fin fine mi sono lasciato andare e ho finalmente vissuto una storia che non fosse corrotta dalla droga , dall'alcool e dalle bugie . Ovviamente non potevo pretendere che tutto questo sarebbe durato per l'eternità , perchè infondo niente dura , ma io volevo te più di qualunque altra stupida cosa . Ci siamo allontanati tanto , ma questa è l'occasione perfetta per riunirci , per collaudarci a vicenda . Io sistemerò il tuo cuore e tu le mie ferite se ti può andar bene . Altrimenti dimmi ora che non vuoi più avere niente a che fare con me , ed io l'accetterò , volando lontano , nel vero senso della parola . Ho una casa a New York , in cui potrei benissimo ricominciare. L'azienda di mio padre può assumermi ed io potrei ricostruirmi una vita persa , perché è quello che sarebbe senza di te , un vita di speranze illuse e di sogni bruciati sul rogo . Perciò ti prego d'amarmi come solo tu sai fare , Athena McCartheny . >> 

Inutile dire che queste parole accostate siano la cosa più perfetta che io abbia mai visto sulla faccia della  terra , a parte lui , è ovvio . 

Lui è arte per me , quel tipo di arte un po' incasinata , ma che comunque ti fa provare più di quella perfetta che magari vedi esposta . 

Lui è il sole che tramonta e la luna che sorge , senza mai spegnere quella luce che ha al suo interno . 

M'avvicino giusto un poco per capire meglio cosa provo , ma lui ha interpretato il mio silenzio come un doloroso addio e mi ha già voltato le spalle , pronto per ricominciare . 

Corro sulla sabbia bagnata e scura che fa da sfondo al nostro miracoloso dramma , alla nostra vita imperfetta . 

Urlo il suo nome in questo vuoto più assoluto e lui è subito da me , pronto per salvarmi , per fare di me la sua eroina , non la sua principessa . 

Mi abbraccia castamente per poi far scorrere le sue meravigliose mani sulla mia vita e le sue labbra sul mio collo . 

Tutto intorno a noi sta girando vorticosamente , come se il mondo si stesse preparando al gran finale . 

Le sue mani salgono e scendono , si muovono di qua e di là , così come le sue labbra , dei saltuari pezzi di ghiaccio rosati . 

Afferro possessivamente i suoi capelli , per poi tirarli forte e lasciarli fortemente ricadere sulla sua fronte . 

Per un attimo tutto finisce  e noi ci guardiamo profondamente negli occhi , perché questo è il miglior modo per ammazzarsi . 

Poi cadiamo a terra , come colpiti dalle nostre vigorose pene d'amore . 

Che ci lasciano sanguinare i cuori su questa sabbia cruenta , simbolo della nostra felicità . 


restaurant // FF Cole sprouse ( IN REVISIONE ) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora