21^ chapter

246 9 0
                                    

ATHENA'S POV
Vorrei soltanto poter scappare ogni tanto , poter prendere un qualche mezzo ed andarmene da questa città così oppressiva .

Vorrei poter vedere posti nuovi e magari trasferirirmi in una piccola cittadina con poche persone , dove poter vivere tutta sola soletta e soprattutto in pace .

Ma , non si può ! Perché  quì ho un lavoro , degli amici , una casa e l'università che proprio oggi pomeriggio m'attende .

Quando mi sono iscritta due anni fa , pensavo che si sarebbe concluso tutto in fretta , che questa sarebbe stata solo una parte insignificante della mia vita , ma evidentemente mi stavo sbagliando enormemente .

In questi ultimi anni ne sono successe di cose , ho conosciuto Cole , Francisco e altre piccole persone insignificanti , ho dato molti esami e è morto George , un pilastro fondamentale della mia adolescenza .

Lui c'era quando sono uscita con un ragazzo per la prima volta , quando sempre per la prima volta mi hanno spezzato il cuore , c'era anche quando mi sono ubriacata con Bry e Artemide e anche all'uscita della discoteca in cui andavo qualche volta .

È stato prima di tutto un amico fidato e poi un ottimo padre , che ha fatto da sostituto a quello vero .

Ricorderò per sempre i venerdì sera passati con lui a scommettere su chi beveva di più , i sabati al cinese e le domeniche passate sul divano a guardare qualche partita .

Per lui ero sempre la più bella , la più simpatica , la più brava e la donna in assoluto più importante del mondo !

Questi pensieri mi tagliano dentro come prepotenti schegge di vetro , che s'insinuano nel mio cervello e tra le cavità delle ossa .

Una lacrima , pesante e scivolosa , cade nel mio caffè scuro , depositato sul tavolo del bar .

Mi trovo al Billy's coffee e sto aspettando l'uomo che più ha sconvolto la mia vita , ovvero Cole Sprouse .
Avevo promesso di dargli una terza possibilità ,  che sarebbe stata anche l'ultima .
Di lui però neanche l'ombra ed io sono quì da circa mezz'oretta .

Sono circondata da tavoli pieni e sfrenati , alcune amiche si stanno rincontrando per spettagolare sulla troia di turno , delle coppie si scambiano baci lasciavi , dei signori discutono di sport e ancora molti giovani stanno studiando .
Ma la cosa che più m'attira è il campanellino legato alla porta che si sta aprendo , mostrandomi un ragazzo in divisa da motociclista .
Chiodo in pelle , scarponi pesanti , jeans e una bandana legata in fronte .

È proprio lui si chiede la mia mente ? Non vorrei finire per scambiarlo con altre persone .
No no , è lui sicuramente , visto che si sta dirigendo verso di me con quel suo sguardo .

《Ciao Athena , finalmente hai deciso di darmi segno della tua esistenza ! 》già il tono della sua voce dimostra che oggi non è la giornata giusta per parlare un po' .

I suoi occhi ricadono svelti sull'abitino che sto indossando , è bianco con dei fiori stampati sopra e una piccola scollatura sul seno ; è un regalo di Bry , per il nostro incontro .
Ai piedi però , indosso ancora i miei anfibi .

《Questo nuovo look mi piace parecchio , lo sai ? 》Sorride per poi prendermi il mento con la mano Sinistra .
Inizia freneticamente a girare il mio volto a destra e poi a sinistra , quasi per osservare il mio viso leggermente truccato .

《anche il tuo non è male ... 》Non lo penso veramente , ma in questi casi ho imparato che è meglio essere gentili , per evitare che ti spacchino il collo come in The vampire diaries  .

Lui annuisce vigorosamente per poi schioccare le dita e richiamare a sè una giovane cameriera .
Questa l'osserva con l'aria di chi si è già perdutamente innamorata , ma io rivendico la mio proprietà afferrandogli più saldamente la mano .

La giovinetta sorride e s'allontana scodinzolando allegramente .
Una in meno .

《allora , di cosa vogliamo parlare ? 》 Cole non intende scostare i suoi grandi occhi azzurri dai miei , neanche per un nano secondo .

《pensavo che tu avessi qualcosa da dirmi ! 》 Non vorrei che si finisse con lo scoprire che siamo venuti fin qua per nulla .

Cole sospira pesantemente e mi prende entrambe le mani nella sua stretta mortale .

《sai , cara Athena , a volte le persone possono solamente guardarsi o avere voglia di vedersi , senza parlare o fare nulla , certe volte questa situazione è migliore di stupide e futili parole . 》
Sposta lo sguardo sulla parte dietro di me , interamente coperta da libri .

Non dico niente , proprio per il precedente discorso di Cole .

《Non prendermi troppo alla lettera però ... 》dice scoppiando a ridere clamorosamente .

《no , non è stata assolutamente la mia intenzione ! 》Cerco di negare l'evidenza , ma Cole è troppo sveglio per credermi .

《senti , io ti amo e penso che non ci sia dimostrazione migliore di questa . 》 Mi prende per una mano e mi conduce all'esterno del bar , che si trova su una strada poco traficcata .

Mi viene  però in mente che non avevo ancora pagato il mio caffè acquoso e cerco di tornare all'interno .

《non ti preoccupare , ho pensato a tutto io . 》Cole si gira facendomi l'occhiolino e continuando a spingermi in avanti .

Il mio cuore vorrebbe già perdonarlo , ma la mia mente non lo concede così spesso il perdono , perciò dovrà aspettare un altro po' .

《 non vorrai mica uccidermi , vero ? 》Lo so che sono molto positiva , ma fa parte della mia natura e non ci posso fare niente .

Lui mi fa segno di stare per un attimo in silenzio e mi fa svoltare l'angolo . Continuiamo a camminare per qualche minuto ,  per poi arrivare in una specie di belvedere completamente vuoto .

Tira molto vento e i miei lunghi capelli iniziano ad ondeggiare a Destra e a sinistra , dandomi molto fastidio .

Cole mi convince ad avvicinarmi alla delicata balaustra , che ci separa dalla morta certa , per vedere Sidney dall'alto .

È sormontata da un sorprendente banco di nebbia , che di verifica molto raramente , ma è comunque uno spettacolo unico nel suo genere .

Cole si posiziona dietro di me e posa le sue grandi mani sui miei fianchi .
Mi fa un po' strano sentirlo respirare così vicino al mio collo , ma mi trasmette dei bei brividi .

Mi soffermo per qualche secondo sull'acqua e sull'oceano azzurro in lontananza , poi passo alle strade e ai vari monumenti .

È come se tutto si fermasse per qualche strano secondo , che sembrano lunghi come ore .

Mi giro lentamente e ritrovo il suo viso così familiare a pochi centimetri dal mio , tanto che il mio cuore riprende a vivere battendo all'impazzata .
Ma il mio cervello è astuto e so che non mi lascerà baciare il ragazzo che amo , soltanto per orgoglio .

Così mi sposto di lato e m'invento una scusa per scappare , ma che comunque non è abbastanza degna del momento che ha appena distrutto .
E del cuore che ha appena spezzato .
-----------------------------------------------------------
ZALVE A TUTTI !
OGGI SONO QUI PER NON  REGALARVI UNA GIOIA !
VISTO CHE DOMANI SI TORNA SUOI BANCHI , OGGI HO VOLUTO PRENDERMI DEL TEMPO TUTTO MIO PER AGGIORNARE .
ALLORA , IN QUESTI GIORNI HO RIVISTO DELLE RAGAZZE DI MODENA E MILANO CON CUI STAVO IN SCOZIA, HO COMPIUTO 14 ANNI , PORTATO AL RULLO I MIEI , FATTO UN PIGIAMA PARTY , STUDIATO E SONO PURE ANDATA A MILANO !!
MA DA DOMANI SI RITORNA ALLA VITA DI TUTTI I GIORNI CHE FA SCHIFO !
ANCHE PERCHÈ QUEST'ANNO AVRÓ GLI ESAMI DI TERZA MEDIA E MI STO GIÀ DISPERANDO .
//SARA 

restaurant // FF Cole sprouse ( IN REVISIONE ) Where stories live. Discover now