19^ chapter

292 7 0
                                    

Oggi non avrei per niente voglia d'alzarmi dal letto , un po' per le cose che sono successe e un po' per colpa del ciclo , quell'essere malefico .

Perciò sono stesa come una balena sul mio piccolo letto in attesa di qualche notizia , mentre controllo ben bene tutti i social .

Su instagram vedo foto di ragazze alle Bahamas con un fisico perfetto e un ragazzo altrettanto perfetto , su facebook tutti stanno delirando perché Kylie Jenner è incinta , su Twitter i cantanti annunciano concerti ai quali non potrò mai andare .

La mia vita in teoria e in pratica è una noia .

Quando mi sto per riaddormentare una vibrazione proveniente dal mio cellulare mi fa saltare in piedi .

E' Bry  , chissà cosa vuole adesso , non sono dell'umore giusto per spettegolare .

<< Perché cavolo non sei  qui al ristorante ? Non mi dire che non hai ancora mosso il tuo culo da balena obesa da quel letto ! Guarda che ti vengo a prendere ! Non costringermi . >> La sua ira mi travolge in pieno come una folata di vento al mare che ti fa volare via il cappello .

<< Tranquilla , mi sono letteralmente scordata che oggi dovevamo lavorare . >> Inizio a ridere come una pazza a causa dell'alcool in circolo e un po' anche perché lo desidero , ho bisogno di divertirmi .

<< Non c'è proprio niente da ridere sai ! Di questo passo perderai il posto e non penso che sia il caso . >> La sua voce da mamma sprezzante mi urta i nervi tanto da voler riattaccare , ma poi il senso di colpa si fa strada in me e mi blocca .

<< Senti ... dammi 10 minuti e sarò prestata al tuo servizio fino a quando vorrai , anche perché ho bisogno di staccare la testa , insomma Cole e tutta la storia che ci va dietro . >> Non mi da neanche il tempo di finire la frase che sento il classico bip-bip da fine chiamata che mi fa sospirare pesantemente .

Lancio il telefono sul letto tutto sfatto e decido di dare inizio a una nuova , fantastica e sorprendente giornata .

BRY'S POV : 
Non mi piace il fatto che Cole mi abbia chiesto di telefonare ad Athena per cercare di rimediare e di spiegarle il tutto , ma so di dovere qualcosa a quel povero ragazzino a pezzi .

Lo guardo appoggiato al muro con lo sguardo assente e una sigaretta tra le labbra , forse pure una calda lacrima gli sta sfiorando quelle gote bianche da morto .

Ad Athena sono sempre piaciuti i ragazzi composti anche se lei era personalmente a pezzi , quelli con la camicia , i pantaloni rigorosamente senza risvoltini , la barba rasata e un portamento divino , così come diceva lei .

Non capisco proprio perché si sia innamorata di uno come Cole , certo una buona persona ma con un trascorso così buio e cupo , che quasi mi viene da rabbrividire .

Forse la sua mascella , oppure i suoi capelli cenerei , la sua stazza o semplicemente quelle pozzanghere che si ritrova come occhi .

Purtroppo s'accorge che lo stavo fissando e la magia è finita , la sigaretta ruzzola via dalle sue mani affusolate e le lacrime scompaiono , forse per dimostrare un senso di fierezza oppure perché il vento le ha spazzate via .

M'avvicino a lui decisa a dirgliene quattro ma purtroppo mi precede .

<< Senti , se vuoi rimproverarmi fai pure ma sappi che io non ti ascolterò , perché sto annegando nei miei pensieri . Io non volevo deluderla , ma da ragazzo ero un vero disastro , fumavo e mi drogavo come se non ci fosse un domani inoltre trattavo le ragazze come fossero degli oggetti , da usare e da buttare . Ma poi , il collegio e il carcere mi hanno mutato talmente tanto che quello ch'ero io , oramai non  lo riconosco più . Io la amavo e continuerò ad amarla finchè morte non ci separi , anche se lei non sceglierà il ragazzino disadattato e problematico ma l'uomo in camicia e in cravatta , che il giorno del Ringraziamento le prepari un bel pollo arrosto . Non sono nemmeno buono di cucinare , infatti non so perché George m'abbia lasciato un ristorante in cui far quadrare i conti . Non sono buono in nulla , ho fallimento in ogni campo della vita . >> Ad un tratto quest' uomo che mi si para davanti mi sembra come un bambino bisognoso d'affetto e di protezione .

Così lo abbraccio e lui s'aggrappa letteralmente a me ,una figura più o meno stabile in questo mondo che gira .

Restiamo in quella posizione per almeno venti minuti finchè una mano piccola e fredda non ci divide .

E' Athena , con uno sguardo arcigno sul viso , rivolto sia a me che al biondo .

<< Si può sapere cosa cavolo ci fa lui qui ! >> Dice indicando il ragazzo alla sua destra .

Presumo che mi urlerà e mi sclererà in faccia , non appeno le dirò il vero motivo per cui è qui .

<< E' una storia lunga ... >> Non mi fa neanche finire la frase che subito vuole intervenire .

<< Abbiamo tutto il tempo di questo mondo , visto che presumo di non dover realmente lavorare oggi . > Inizia a fissare insistentemente il cielo , come se aspettasse qualcuno o qualcosa che la porti via da qui .

<< Bene allora , Cole vorrebbe parlarti , insomma vorrebbe chiarire quella faccenda così ho deciso di chiamarti facendo finta che oggi dovessimo lavorare solamente per farvi incontrare . >> Spiego il tutto di fretta come se fossi in ritardo per prendere un treno, ma il solo risultato è un alzata di spalle da parte della mia migliore amica .

<< Una vera e propria paladina della pace , la Giovanna D'Arco del ventunesimo secolo ! E comunque avete messo in scena proprio una bella commedia ... peccato che la storia di per sé sia un dramma degno di Shakespeare . >> Incrocia le braccia in segno di sfida .

Non la voglio più degnare di uno sguardo , non si merita la mia comprensione ne il mio aiuto , per quel che penso può anche andarsene al diavolo quella strega !

Così giro i tacchi e prendo la strada verso casa .

COLE'S POV :

La guardo mentre anche lei mi fissa pesantemente negli occhi , dio la amo così tanto che il mio amore nei suoi confronti non si può neanche immaginare .

Lei non se n'accorge che anche con i capelli arruffati e senza trucco è una vera bellezza , non dovrebbe minimamente pensare di dover dimagrire o di far schifo così com'è , nessuno e dico nessuno dovrebbe pensarlo .

<< Pensi di darmi qualche spiegazione o vogliamo stare a fissarci per tutta questa lunga giornata . >> Interviene la mora guardandomi sprezzantemente .

<< Volevo solo dirti che ti amo ... e che per me sei speciale , lo so che può sembrare patetico , ma è tutto quello che ho da offrirti . Se vuoi  stare con me , devi accettare gli alti e i bassi , le giornate no e quelle fantastiche che vorresti non finissero mai . Ho fatto molti casini , ma li ho anche risolti . Tu , così come sei , sei forse l'unica cosa buona che mi è capitata negli ultimi 7 anni . La luce che t'abbaglia la vista appena esci dal tunnel , uno stramaledetto tunnel pieno di puttane , alcool  e droga . Ma che ormai è lontano , quasi all'orizzonte , se solo tu deciderai di darmi una terza possibilità , prometto che non ti deluderò mai più . >>

Finisco questo discorso , forse il più convincente che abbia mai fatto , con le lacrime agli  occhi e mi sento felice perché so di aver fatto breccia nel suo cuore , anche se non è tutto finito .

Le lacrime le vedo eccome nei suoi occhi azzurri , molto simili ai miei , ma subito le ritira indietro , non le vuole mostrare le sue debolezze .

<< Ok , ci penserò su ! Ma tu , non ti aspettare che sarà così facile riconquistarmi , ci vorrà tutto il tempo e la pazienza del mondo . >> Dice puntandomi il dito contro , sembra quasi una minaccia .

<< Per te madame , questo e altro . >> L'inchino che le rivolgo le fa scappare una risata che mi smuove qualcosa dentro .

Io devo risentirla quella risata , e per farlo attraverserò mari e monti , costi quel che costi .

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

HEIIIII !!

LA VOSTRA DADA E' TORNATA PROPRIO LA VIGILIA DI NATALE , NON SIETE CONTENTI PANDORINI MIEI ?

ADORO LE VACANZE PERCHE' COSI' ALMENO POTRO' SCRIVERE , LEGGERE , DORMIRE , CANTARE , BALLARE , GUARDARE FILM E SERIE TV E SCATTARE FOTO PER IL MIO BLOG SU IG : @@\literaturewillkillmeblog !

FRA 20 MINUTI ESATTI SARA' NATALE , QUINDI AUGURI A VOI , A VOSTRA MAMMA , PAPA' , GATTO , CANE , CONIGLIO , ZIA , PROZIA , NONNA , CUGINO , CASSIERE , GESU' E LE BEATE COMMESSE CHE CI SOPPORTANO SEMPRE , BUON NATALE , AMEN !

// SARA

restaurant // FF Cole sprouse ( IN REVISIONE ) Where stories live. Discover now