24^ chapter

242 8 2
                                    


Oggi piove ; ed io non ho assolutamente nessuna voglia d'uscire . 

Vorrei solo poter restare tutto il giorno , sotto queste calde e confortanti coperte , mentre cerco la mia felicità , guardando qualche serie . 

Invece , la settimana scorsa mi sono prenotata un appuntamento dalla parrucchiera , da cui non vado da anni , per fare qualcosa di drastico alla mia bella testolina . 

Molto probabilmente , mi pentirò della mia scelta neanche cinque minuti dopo averla completata , ma mi sta bene così , perché io sono fatta così . 

Perciò decido faticosamente d'alzarmi da questo letto , fonte di tutte le mie gioie , per mettermi qualcosa addosso e fiondarmi immediatamente fuori casa . 

La missione non si rivela affatto facile , soprattutto perché non faccio una lavatrice da tanto e , quindi non ho niente da mettermi . 

Per non impazzire , opto per un semplice paio di leggins neri , con sopra una maglia bianca e il mio amato giubbotto di jeans , stile Jughead di Riverdale . 

Prendo la borsa con il telefono , per poi chiudermi la porta alle spalle . 

Una volta arrivata al piano terra , m'accorgo di non avere assolutamente nessun ombrello o qualsiasi altro aggeggio para pioggia e che perciò dovrò correre sotto la pioggia . 

Per fortuna , qualche giorno fa , la mia macchina è tornata sana e salva dall'officina incaricata di ripararla , ed ora è parcheggiata esattamente dall'altra parte della strada . 

Mi faccio coraggio contando fino a tre , per poi lanciarmi verso la mia mission impossible . 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

SOPHIE'S POV 

<< Non ci posso credere ! >> gracchia Lexi , mostrandomi la foto di una sua vecchia compagna di classe . 

Ultimamente non la sopporto più . 

Mi scorrazza di qua e di là come se fossi il suo cagnolino preferito e ovviamente m'abbandona nei momenti in cui io ho realmente bisogno . 

Tipico delle ragazze come lei ; alle superiori eravamo migliori amiche , mangiavano dallo stesso piatto , bevevamo dalla stessa cannuccia , ci prestavamo i vestiti a vicenda e andavano ad ogni sorta d'evento e concerto che ci fosse nella nostra piccola città . 

Poi , da quando è diventata una snob , saccente e viziata , m'esonera da tutti i i discorsi come se fossi stupida , quando in realtà ho studiato molto più di lei . 

In questo preciso istante si sta facendo fare una maschera di bellezza da Cassidy , la sua estetista preferita ; spero vivamente che le rimanga la faccia verde come una delle Barbie in Mean Girls , giusto per capire la lezione . 

In teoria , saremmo dovute andare a fare shopping in centro , ma una giornata così brutta come questa,  non s'era mai vista in tutta la storia del tempo meteorologico a Sidney . 

Perciò abbiamo prenotato di tutta furia un servizio completo , qui dalla sua estetista preferita . 

Il mio sguardo vaga a destra e a sinistra per la noia , non vedo l'ora di poter ritornare a casa , anche perchè stasera devo vedermi con Francisco . 

Mentre penso alla sua ineguagliabile bellezza , qualcuno di poco importante entra dalla porta , ma decido comunque di osservare la persona che mi è apparsa davanti . 

Si tratta di Athena , tutta bagnata dalla testa ai piedi . 

Potrebbe farmi anche solo un briciolo di pietà , se non fosse che sta uscendo con il mio ragazzo , e questo non glielo posso proprio perdonare . 

restaurant // FF Cole sprouse ( IN REVISIONE ) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora