Capitolo 22

1.5K 82 8
                                    

Hermione entrò in sala grande con il sorriso a trentadue denti, corse da Ginny e si sedette accanto a lei -Ehii Herm!! Cos'è questo mega sorriso- era sorpresa di vedere l'amica così felice -ora ricordo tutto!! Ricordo di Draco e del nostro amore!- Ginny si mise a piangere per l'emozione -Hermione sono felicissima, eravamo tutti distrutti- l'abbracciò -lo so....- iniziarono a mangiare quando arrivò Blaise -ehi donzelle!!- si sedette davanti a loro -Bla!!! Herm si ricorda di tutto!- la faccia dell'amico era un quadro di felicità- o mio dio!!! Si alzò e abbracciò Hermione -tesoro questa è una notizia meravigliosa- lei le diede un bacio sulla guancia -Draco è dovuto andare al ministero e io devo parlare immediatamente con Harry!- Ginny si immobilizzò, -Herm Harry è venuto da me ieri sera quando tu e Draco ve ne siete andati, e con due bicchieri di troppo l'ho baciato- rimasero in silenzio per alcuni secondi -oddio Gin e lui?- era la domanda da centomila euro -lui ha ricambiato ed è successo, forse è ora che vai a parlarci- era la notizia più bella che Hermione poteva ricevere -ci vado subito-.
Si alzò e si avvicinò al tavolo dei grifondoro -Harry possiamo parlare un minuto?- era tranquilla-certo andiamo in giardino- lui si alzò prese la borsa e uscirono dalla sala grande.
Arrivarono alla riva del lago nero -Hermione posso parlarti prima io- era agitatissimo-ma certo- le sorrise -io ti devo ringraziare, tu sei riuscita a farmi capire che il nostro amore è solo abitudine e che il vero amore è ben altro, ti devo ringraziare perché mi hai sopportato per tutto questo tempo con le mie paranoie- abbassò la testa -lei le mise una mano sulla spalla -sono felice Harry! E si può sapere chi ti ha rubato il cuore?- lei lo sapeva già, ma voleva mantenere la promessa che aveva fatto alla sua amica -si certo, è Ginny, ieri è successo tutto, è stato un mare di emozioni che fino adesso sono riuscito a provare solo con lei- Hermione le sorrise -Io vi posso solo augurare il meglio e vedi di non fartela scappare!!- risero -e invece tu cosa mi dovevi dire?- praticamente quello che gli aveva detto a lui -niente di importante, dai torniamo dentro-.Hermione e Harry tornarono in sala grande per finire la colazione -allora?- Ginny non stava più nella pelle -è innamorato di te Ginny!!- l'amica di mise a piangere dalla felicità -io...non...oddio quanto lo amo!!- si asciugò gli occhi -ragazzi ma Draco quando torna?- chiese Blaise, non fece in tempo a dirlo che la porta dalla sala grande si aprì ed entrò Draco, era mozzafiato, indossava una camicia bianca e un paio pantaloni eleganti neri, aveva un enorme mazzo di rose rosse in mano, tutti si voltarono a guardarlo compreso i professori -ok è arrivato e mi sa che ce l'ha con te Herm- sorrise.
Si fissarono, lui si avvicinò a lei e le porse la mano, tutti li fissarono stupiti, lei le sorrise e le prese la mano, lui la pilotò al centro della sala grande -oggi in questo nuovo giorno voglio dirti che ti amo, voglio dirti che sei l'unica donna che amerò per il resto della mia vita, quella con cui desidero passare le mie gioie e i miei dolori, la madre dei miei figli- lei stava piangendo dal l'emozione e lui continuò -ti amo Hermione, per questo ho qui con me l'atto che attesta la rottura del contratto di matrimonio con Pansy- glielo porse e lei lo prese in mano, non credeva hai suoi occhi, era convinta di star sognando, i professori e gli studenti erano stupiti da tutto quello che stava accadendo, nessuno riusciva a parlare, solo Harry e Ron erano bastiti da tutto quello che stava accadendo -Hermione- si inginocchiò e tirò fuori una scatolina blu dalla tasca -vuoi diventare mia moglie, la signora Malfoy, la padrona del mio cuore?- lei stava piangendo -Draco io.. io ....ti amo- lo baciò e gli applausi invasero la sala, Ginny e Blaise si abbracciarono emozionati, quel giorno era un nuovo inizio per tutti, l'arcobaleno dopo la pioggia, l'estate dopo l'inverno.
Draco si girò verso la sala e abbracciando Hermione urlò -SIETE TUTTI INVITATI AL NOSTRO MATRIMONIO!!- gli alunni si alzarono felici, lui prese in braccio Hermione e la portò fuori dalla sala grande tra le sue braccia! Quello era il vero amore.
In quell'istante a Harry arrivò un gufo con il biglietto lui lo aprì -Potter questa è una proposta di matrimonio vera, te la concedo per la prossima volta- rise.

Impossible loveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora