'Mia Dolce Riley - Rose Tears' di Gloria_Lovely

78 11 1
                                    

Prima candidatura per Gemme - Narrativa Generale

Mia Dolce Riley - Rose Tears deve ancora essere malleata per poter diventare una gemma, nel frattempo prende posto tra gli opali nella speranza che in futuro con una buona revisione possa aspirare a far parte delle Gemme brillanti!

Mia Dolce Riley - Rose Tears deve ancora essere malleata per poter diventare una gemma, nel frattempo prende posto tra gli opali nella speranza che in futuro con una buona revisione possa aspirare a far parte delle Gemme brillanti!

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Titolo: Mia dolce Riley - Rose Tears

Autore: Gloria_Lovely

Genere: Narrativa generale

Sottogenere: Paranormale

Trama: Cassidy, giovane donna newyorkese viene uccisa dalla mafia per ripicca e di conseguenza diventa un fantasma. Ha una famiglia e due bellissimi bambini: Thomas e Riley. Il punto centrale di questa storia pare ruotare sempre attorno a Riley che possiede un braccialetto da migliaia di dollari che la mafia sembra voler ottenere a tutti i costi. Cassidy osserva la sua famiglia dal Paradiso e a volte scendendo sulla terra, ma non può far nulla per aiutare i suoi cari se non guardare immobile le vicende che li vedono in pericolo.

1. Correttezza grammaticale:

- Punteggiatura. si ha una grande difficoltà a seguire il testo a causa dei vari errori di punteggiatura che si ripetono di continuo. La maggior parte delle lacune è stata riscontrata nella composizione dei dialoghi, nelle virgole mancate o messe in parti in cui interrompevano il discorso e punti del tutto omessi.

I maggiori errori di punteggiatura evidenti sono quelli presenti nei dialoghi. Ci sono addirittura due tipi di segni paragrafematici all'interno dello stesso dialogo.

Esempio:

«Hai finito di fare la spia - disse Elisabeth - Adolfo ti aveva avvertita, ma te la sei cercata. Nessuno pronuncerà più il tuo nome.» → Il modo in cui è strutturato il dialogo è sbagliato. Innanzitutto si utilizzano due diversi tipi di segni che racchiudono un dialogo quando in realtà basterebbe soltanto porre punti e virgole in maniera corretta. → «Hai finito di fare la spia», disse Elisabeth, «Adolfo ti aveva avvertita, ma te la sei cercata. Nessuno pronuncerà più il tuo nome.»

Oppure si chiude il dialogo con un punto quando c'è un verbo ad accompagnarlo. Esempio:

-«Ciao, Cassidy.» singhiozza. → «Ciao, Cassidy», singhiozza.  

- «Addio, Claire Cassidy Tiger.» disse Elisabeth[...] → Quando c'è un verba dicendi il punto non è necessario.

Abbiamo riscontrato molte virgole di troppo, quindi ti segnaliamo alcuni casi: 

-«Allora, chiama la polizia.» → La virgola non serve o si spezza il discorso.

- Tengono in braccio i due bambini, con aria preoccupata. → La virgola non serve.    

Recensioni OpalescentiWhere stories live. Discover now