'Luce oltre i miei occhi' di mrs_pan13

75 9 0
                                    

Prima candidatura per Gemme - Narrativa generale

Luce oltre i miei occhi deve ancora essere malleata per poter diventare una gemma, nel frattempo prende posto tra gli opali nella speranza che in futuro con una buona revisione possa aspirare a far parte delle Gemme brillanti!

Luce oltre i miei occhi deve ancora essere malleata per poter diventare una gemma, nel frattempo prende posto tra gli opali nella speranza che in futuro con una buona revisione possa aspirare a far parte delle Gemme brillanti!

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Titolo: Luce oltre i miei occhi

Autore: mrs_pan13

Genere: Narrativa Generale

Sottogenere: -

Trama: 

La storia è un racconto della vita di Sebastiano, giovane promessa del rugby che a causa di una malattia che l'ha reso cieco ha dovuto dire addio alla sua carriera. Questo complica i rapporti già traballanti con il padre e gli rende la vita un inferno, ma ben presto Sebastiano si accorgerà che da ogni fine c'è un nuovo inizio, e la sua vita verrà completamente rivoluzionata. L'arrivo di persone nuove e inaspettate gli farà conoscere mondi dei quali prima ignorava l'esistenza, e un'ardente passione lo porterà a capire che ha sì smesso di vedere la realtà per ciò che è, ma che può ancora immaginarla e trasmetterla agli altri attraverso le opere che dipinge.

1. Correttezza grammaticale:

- Punteggiatura. La punteggiatura perlopiù funziona e le disattenzioni che ci sono raramente ci impediscono di capire il senso della frase, tuttavia sono parecchie e presenti quasi in ogni capitolo, quindi vorremmo segnalarle per cercare di fare un po' di chiarezza.

Per la maggiore, il problema è costituito dalla mancanza di virgole essenziali, in modo che la frase risulta tutta attaccata e senza pause:

"Ho versato tante lacrime, rotto molte ossa, ma nulla mio padre non si smuoveva di una virgola" —> qui è necessaria una pausa tra "nulla" e "mio padre".

"Glaucoma giovanile, un caso raro, un esperimento ecco cosa ero per i medici" —> un caso raro, un esperimento, ecco cosa ero per i medici.

Buio non riuscivo a vedere altro —> buio, non riuscivo a vedere altro.

Bene li avrei immaginati! —> bene, li avrei immaginati!

era il mio anno, dicevano e io lo stesso pensavo —> anno, dicevano, e io

Raccomandiamo di usare sempre la virgola con i complementi di vocazione, che è necessaria:

Dove siamo Maestro? —> Dove siamo, Maestro?

Sai Nicole è da un po' di tempo che —> Sai, Nicole, è da

So benissimo chi è lei Sebastiano e credo che le sue opere siano favolose. —> So benissimo chi è lei, Sebastiano, e credo che

Recensioni OpalescentiWhere stories live. Discover now