'The Legend of Alhena' di hikariabbie

100 14 1
                                    

Prima candidatura per Gemme - Fantasy

The Legend of Alhena deve ancora essere malleata per poter diventare una gemma, nel frattempo prende posto tra gli opali nella speranza che in futuro con una buona revisione possa aspirare a far parte delle Gemme brillanti!

The Legend of Alhena deve ancora essere malleata per poter diventare una gemma, nel frattempo prende posto tra gli opali nella speranza che in futuro con una buona revisione possa aspirare a far parte delle Gemme brillanti!

Йой! Нажаль, це зображення не відповідає нашим правилам. Щоб продовжити публікацію, будь ласка, видаліть його або завантажте інше.

Titolo: The Legend of Alhena

Autore: hikariabbie

Genere: Fantasy

Sottogenere: Avventura

Trama:

Ci troviamo in un mondo fantasy, dove si mischiano popoli composti da distinti esseri magici. La nostra protagonista è Kate, una ragazza che si è sempre sentita diversa, fino a che un giorno capisce di esserlo veramente. Inizierà dunque un lungo viaggio in cui stringerà diversi legami alla ricerca del suo passato, rivelatosi ben più complicato di quanto immaginasse.

1. Correttezza grammaticale:

- Punteggiatura. Abbiamo notato molta insicurezza nella punteggiatura dei dialoghi, spesso manca una virgola e il tempo all'esterno non ha la maiuscola o minuscola come richiesto. Ricorda che se il verbo all'esterno del dialogo è un verbo dichiarativo questo va minuscolo, e all'interno del dialogo come ultimo segno di punteggiatura ci va la virgola. In ogni altro caso punto più maiuscola. E la punteggiatura va sempre e solo dentro le virgolette visto lo stile che hai scelto, abbiamo visto che a volte ne metti sia dentro che fuori.

Spesso poni la lettera maiuscola dopo i punti di sospensione, quando invece andrebbe minuscola.

Abbiamo notato diversi problemi con gli incisi:

Una bella signora sulla trentina, abbigliata elegantemente teneva in braccio —> Una bella signora sulla trentina, abbigliata elegantemente, teneva...

annuì seria, poi si mise a correre con in braccio la sorellina, che, tra le lacrime continuava a... —> annuì seria, poi si mise a correre con in braccio la sorellina che, tra le lacrime, continuava a...

Dopo qualche minuto e un'imprecazione per l'orario una ragazza assonnata si affacciò, aprendo l'anta, e la fece entrare. → Dopo qualche minuto e un'imprecazione per l'orario, una ragazza assonnata si affacciò e aprì l'anta per farla entrare.

Per capire come utilizzare gli incisi devi ricordare che ciò che poni tra due virgole è come se venisse posto tra due parentesi, prova quindi a pensare alla stessa frase rimuovendo quel frammento. In questo modo riuscirai sicuramente a individuare gli errori di questo genere.

Troppi verbi e troppe poche virgole, questo spesso dona un senso di frettolosità.

Una ragazzina che doveva avere più o meno dodici anni irruppe correndo nella stanza e la piccolina si girò di scatto urlando il nome della nuova arrivata. → In casi come questi la narrazione si fa troppo rapida e tende a diventare confusa.

Recensioni OpalescentiWhere stories live. Discover now