"LovExit" di newdestiny

75 11 5
                                    

Prima candidatura per Gemme -  Storie d'Amore

LovExit deve ancora essere malleata per poter diventare una gemma, nel frattempo prende posto tra gli opali nella speranza che in futuro con una buona revisione possa aspirare a far parte delle Gemme brillanti!

LovExit deve ancora essere malleata per poter diventare una gemma, nel frattempo prende posto tra gli opali nella speranza che in futuro con una buona revisione possa aspirare a far parte delle Gemme brillanti!

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Titolo: LovExit

Autore: 

Genere: Storie d'amore

Sottogenere: Teen Fiction

Trama: Questa storia racconta le vicende di una ragazza, Sirena, che si ritrova per una svariata serie di motivi a indossare una maschera che nessuno riesce a penetrare, al di fuori di un'unica persona, Edwin, il ragazzo nuovo. Tra i due non nasce immediatamente un rapporto rose e fiori, non v'è collaborazione dalle due parti, ma i due personaggi diventano in pochissimo tempo legati l'uno all'altro, perché entrambi capaci di vedere cosa l'altro cela dietro la propria facciata esteriore. Ma questo loro rapporto fatto di comprensione viene ostacolato da vicende che si susseguono una dopo l'altra, oltre che dal loro passato.

1.   Correttezza grammaticale:


Molte sono le carenze grammaticali riscontrate nel testo, alcune davvero molto gravi, perché sono nozioni di grammatica veramente basilari, mentre altre un poco meno. In ogni caso, la presenza di numerosi errori non rende davvero molto piacevole la lettura, per cui ti consigliamo sempre di far attenzione a quello che scrivi, perché uno o due errori, se visti nel complesso, non si notano più di tanto, ma quando sono di più rischiano seriamente di compromettere la serietà della storia.
Ci è impossibile far notare tutti gli errori presenti nel testo perché altrimenti la recensione diventerebbe troppo lunga, abbiamo quindi deciso di fartene notare un paio per tipologia, così che tu possa capire dove sia l'errore senza appesantire troppo questa valutazione e dare spazio agli altri punti. Ad ogni modo consigliamo una profonda revisione che elemini sia gli errori di sintassi, ma anche quelli puramente di contesto.

- Punteggiatura. Una cosa che abbiamo notato è che manca quasi sempre lo spazio dopo i tre punti di sospensione. Ricorda che, come le virgole e i punti, questi necessitano di uno spazio dopo essere utilizzati. In secondo luogo vengono usati un po' troppo spesso. I tre punti di sospensione trasmettono indecisione da parte di chi li utilizza, e li abbiamo trovati anche quando non erano necessari.

Ci sono molte insicurezze con le virgole e gli incisi, tendi a creare dei periodi molto brevi, cosa che limita gli errori di questo tipo ma ne fa emergere degli altri. Inoltre, il testo il più delle volte risulta essere privo di quelle virgole che servono a dargli intonazione e profondità per non farlo risultare estremamente piatto o confuso. Ciò porta a una monotonia che non sempre è piacevole, soprattutto se accompagnata da uno stile lineare e semplice come può essere il tuo. Succede delle volte, però, che vengono poste virgole del tutto superflue, che a breve ti indicheremo:

Recensioni OpalescentiWhere stories live. Discover now