'Energia Rossa' di _zero_e_lode_

39 7 5
                                    

Prima candidatura per Gemme - Avventura

Energia Rossa deve ancora essere malleata per poter diventare una gemma, nel frattempo prende posto tra gli opali nella speranza che in futuro con una buona revisione possa aspirare a far parte delle Gemme brillanti!

Nota: questa recensione è stata composta perlopiù da un solo recensore, l'unico che è riuscito a leggere la storia prima che questa venisse rimossa dalla piattaforma. Il secondo recensore ha letto solamente una manciata di capitoli.

 Il secondo recensore ha letto solamente una manciata di capitoli

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Titolo: Energia Rossa

Autore: _zero_e_lode_ (zero_e_lode)

Genere: Avventura

Sottogenere: Fantasy

Trama: La storia si snoda lungo molti anni, e narra le vicende di diversi personaggi, in particolare quelle di Mali, principessa malvoluta che cerca in tutti i modi di liberarsi del peso del suo titolo. La sua vita va a intrecciarsi con quella di Rahi, le cui origini sono ben differenti, e poi ancora quella di Touga, Quarzia, ognuno con una propria storia, e infine del re Annis e di come la sua sete di potere tenterà di stravolgere i loro legami e il mondo che si conosce.

1. Correttezza grammaticale:

Ci sono in generale degli errori sparsi, per lo più refusi che possono essere scovati con una bella rilettura.

- Punteggiatura. Suggeriamo di inserire punti più spesso poiché a volte le frasi risultano davvero molto lunghe, senza essere mai intervallate da punti, ma anzi continuano a estendersi quasi di forza quando in realtà non dovrebbero. Ti facciamo qualche esempio:

Il buio assoluto viene illuminato dalle luci intermittenti delle esplosioni, le fiamme riverberano di luce bluastra, innaturale e spaventosa, poi, finalmente, tutto tace, il silenzio assoluto, la morte assoluta: niente è rimasto intatto. → oltre alla ripetizione di "assoluto" che in un passaggio così ben articolato non suona molto bene, ti consigliamo di fare attenzione alle virgole, soprattutto nell'ultima parte, perché il ritmo tende a diventare un po' ripetitivo. Probabilmente dopo "tutto tace" una pausa più forte avrebbe funzionato meglio, anche per dare di più l'idea del silenzio.

Uno ha tutto l'aspetto di un lupo: nero come il carbone, con solo la punta della coda e due macchie sopra gli occhi di un color marrone rossiccio, un altro ha il pelo bianco che gli arriva fin quasi al suolo, le orecchie sono pendule e gli occhi sono parzialmente nascosti da una frangia di pelo liscio, il terzo ha il pelo giallastro, duro al tatto, la coda arricciata come la chiocciola di una lumaca e il muso appiattito, infine l'ultimo ha il pelo corto ma setoso, a macchie nere, marroni e bianche, con le orecchie a punta e un ciuffo di pelo che spicca in cima. → Dall'inizio alla fine non c'è stato un solo punto, ma non è solo questo che rende la punteggiatura errata nella frase. Inizialmente ci sono dei due punti, che introducono la spiegazione a ciò che si è appena detto, ovvero che uno dei quattro cani sembra un lupo. Tuttavia, dopo aver specificato perché, abbiamo la descrizione anche degli altri cani, e pure queste rientrano nei due punti quando non dovrebbero, poiché questi sono riferiti solo al primo. Suggeriamo qui di rimuovere quei due punti e intervallare con un punto e virgola le descrizioni relative a ciascuno dei quattro cani.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Nov 09, 2020 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Recensioni OpalescentiWhere stories live. Discover now