'L'ultimo respiro' di Leucantha

61 9 2
                                    

Prima candidatura per Gemme - Paranormale

L'ultimo respiro deve ancora essere malleata per poter diventare una gemma, nel frattempo prende posto tra gli opali nella speranza che in futuro con una buona revisione possa aspirare a far parte delle Gemme brillanti!

L'ultimo respiro deve ancora essere malleata per poter diventare una gemma, nel frattempo prende posto tra gli opali nella speranza che in futuro con una buona revisione possa aspirare a far parte delle Gemme brillanti!

¡Ay! Esta imagen no sigue nuestras pautas de contenido. Para continuar la publicación, intente quitarla o subir otra.

Titolo: L'ultimo respiro

Autore: Leucantha

Genere: Fantasy Paranormale

Sottogenere: Storia d'Amore

Trama: La trama segue le vicende di Aurora, e piano piano svela i segreti che circondano i suoi incubi, i suoi ricordi e il suo passato, rivelando che ciò che le sta attorno è tutt'altro che ordinario. La storia si sviluppa sotto i nostri occhi mostrandoci una realtà di reliquie, angeli e demoni, il cui conflitto eterno pare star per giungere al termine.

1. Correttezza grammaticale:

Ciò che appare evidente fin dai primi capitoli è il fatto che questa storia presenta una quantità elevata di errori di diverso genere: abbiamo riscontrato diversi refusi sparsi qui e lì e, notato che si tratta comunque di una versione revisionata, possiamo consigliarti di trovare una beta che ti aiuti a rimuovere questi errori che possono sfuggire all'occhio abituato dello scrittore e di prestare maggiore attenzione durante la scrittura e soprattutto durante la correzione, in maniera tale da riempire quelle mancanze sistematicamente. La poca attenzione che è stata posta all'aspetto grammaticale sicuramente non fa guadagnare punti all'opera, dal momento che le carenze non sono presenti solo nell'ortografia, ma anche dal punto di vista contenutistico.

- Punteggiatura. Partendo ora dalla punteggiatura, abbiamo notato che sono presenti svariati errori con le virgole: molto spesso queste vengono a mancare nel momento in cui sarebbero necessarie per dare un tono e una consistenza alla narrazione. La loro assenza si fa sentire, poiché contribuisce a rendere i paragrafi piatti e spenti, senza nessun tipo di intonazione. Ti riportiamo a seguito alcuni esempi su cui potrai basarti per le correzioni generali.

D'improvviso era come se fossimo solo io e lui → D'improvviso, fu come se fossimo solo io e lui.

In effetti Gisella aveva proprio ragione in effetti, Gisela aveva proprio ragione.

<<Sì e...>> rispose Aurora <<grazie ancora>> → <<Sì, e...>> rispose Aurora, <<grazie ancora>>

In altre occasioni, come la seguente, la virgola che viene posta risulta essere di troppo:

Una figura alta e severa fece il suo ingresso, sotto gli occhi attoniti di tutti gli invitati → non è esattamente un errore, tuttavia ti facciamo notare che questa virgola interrompe una frase che dovrebbe essere letta tutta d'un fiato. Siccome stai già utilizzando periodi abbastanza corti, tende a spezzettare ancora di più il ritmo, rendendolo meno fluido.

Recensioni OpalescentiDonde viven las historias. Descúbrelo ahora