4. Un mese dopo

976 51 1
                                    

L'autunno è arrivato ufficialmente, tutto è colorato di arancione, rosso e giallo. A molte persone non piace questa stagione ma io la trovo particolare, simile a me, dai toni caldi, a volte triste ma che riserva qualche raggio di sole.

Il freddo penetra sempre di più nelle ossa, l'estate è ormai terminata... e fa quasi strano pensare che io ed Edward siamo sposati ormai da più di un mese.

Ed è da più di un mese che sua madre mi da il tormento, sia chiaro che io amo suo figlio e più i giorni passano più sento di essere totalmente sua, però lei è asfissiante.

Mia madre, che io ricordi, non era così.

Il suo figlioletto trascorre molto tempo nel suo studio e col suo commercialista e col suo notaio, ha in mente di acquistare nuove terre e qualcos'altro di cui non sono informata, di conseguenza lo vedo ai pasti e dopo l'ora del tè è tutto mio (e di sua madre, perché per essere totalmente mio devo aspettare la notte.

La vita da sposati non me la immaginavo così, con una suocera sempre con me.

Anche se il suo essere asfissiante è il lato meno brutto, sapete cosa c'è di peggio? Il suo impicciarsi nella nostra vita coniugale.

Mi lancia chiari messaggi, frecciatine, non so come definirle, in cui spiega il suo desiderio di avere dei nipoti, non che non vogliamo darle dei nipoti, ma siamo sposati da un mese, e quando arriverà lo ameremo, ma lei a volte insiste e mi ha fatto intendere più volte che mi devo sbrigare (esatto, io mi devo sbrigare).

Continuo a fare finta di niente, non voglio fare questioni con Edward e alla fine lei potrebbe essere mia madre e la rispetto in quanto mia suocera, ma non so fino a quando la mia pazienza terrà duro.

Non mancano poi i paragoni fra me e Julia, dal momento che lei è incinta e probabilmente mio nipote nascerà in maggio, è così orgogliosa della sua fertilità ed è palese che non le vado bene.

Anche se, da quello che ho compreso io, lei vuole più un erede che un nipote. Non credevo che mi sarei sentita così tanto sotto pressione, ho paura di deludere le aspettative di mia suocera.

Vorrei renderla felice, almeno la smetterà coi i paragoni e con tutto il resto, vorrei riuscire a generare un erede sano e robusto, così da non deluderla.

Non sono sicura di farcela, forse sono stupida io a captare questi messaggi, Edward sembra non capire ciò che dice sua madre.

Al momento è tutto sottinteso ma cosa accadrà quando mi dirà le cose chiaramente? 

-----------

Lo so è cortissimo, ma sto preparando il capitolo 5! Se riesco lo pubblico domani... un abbraccio cari lettori! :) 

Lottie J. - Dopo La Fine [MOMENTANEAMENTE SOSPESA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora