Capitolo 12

64.5K 2.3K 409
                                    

Don't forget - Demi Lovato.

«Scusami?» Quasi grido, non riuscendo a credere che abbia davvero detto una cosa del genere.

Quando sul suo viso compare l'ombra di un sorriso, capisco che questa era esattamente la reazione che si aspettava e che voleva da me.

«Non ti credevo quel tipo di persona, sai?» Non ho idea di cosa stia dicendo, ma non cederò alle sue provocazioni.

«Non sono affari tuoi, Harry.»

«Non essere sulla difensiva, Claire.» Cantilena, prendendomi in giro.

«Basta.» Dico, i denti stretti e il tono deciso.

«Sai, credo che neanche Charlie riuscirà a cambiare una puritana come te.» Continua, alimentando il sentimento che provo verso di lui in questo momento. E' puro odio, e adesso ne sono sicura.

«Smettila.» Ripeto, prendendo la testa tra le mani.

«Dài, piccola Claire.»

Prima che riesca a fermarmi, mi alzo di scatto, accecata dalla rabbia. Adesso sembra essere lui quello sorpreso. Questa è la reazione che non si aspettava da me.

«Non sai davvero cosa sia un limite, vero?» Urlo, rivolgendomi a lui. Non aspetto che mi risponda e continuo. «E' questo, e l'hai superato. Tutto ciò è troppo persino per te, Harry.»

Sento le lacrime spingere per uscire, e so che non riuscirò a fermarle, non adesso. Devo andarmene da qui.

Raccolgo velocemente le mie cose e vado verso la porta, ma mentre sto per aprirla, sento la sua mano avvolgersi intorno al mio braccio.

Non mi volto verso di lui, e lui continua a trattenermi. Alla fine lo faccio, ma non gli rivolgo la mia attenzione. Abbasso lo sguardo, non posso permettergli di vedere cosa mi sta facendo.

«Cosa vuoi?» Dico poi, cercando di mantenere il mio tono deciso, ma fallisco.

«Mi dispiace.» Sussurra, e io sollevo lo sguardo verso il suo volto. «Pensavo soltanto di fare conversazione.» Aggiunge, ma io sto ancora pensando alle sue scuse.

Harry Styles che si scusa. Non può essere successo davvero.

«Conversazione?» Gli rispondo, dopo essermi ripresa. «Io non devo darti nessuna spiegazione, Harry. Siamo qui soltanto per questo compito, niente di più.»

«Quindi per te dovremmo stare in silenzio tutto il tempo, senza rivolgerci la parola se non per qualcosa che riguardi questo fottuto compito o per discutere? Cristo, ma sei seria?» Harry si lascia scorrere una mano tra i capelli folti, e non riesco a fare a meno di notare il modo in cui gli ricadono sulla fronte quando li rilascia.

«Come cazzo fa Prince ad essere interessato a te?» Chiede retoricamente, quasi come se io non fossi presente in quell'aula insieme a lui.

Le lacrime rigano il mio volto, e questa volta non riesco ad oppormi. «Dannazione, ma perché ti interessa così tanto?»

HARRY'S POV.

Pronuncia le parole tra le lacrime, il volto rigato da queste. Solleva una mano e la strofina sulla sua pelle, tentando di rimediare.

Non riesco neanche a comprendere il motivo per cui stia piangendo ora, e credo che non riuscirò mai a farlo. E' così dannatamente sensibile, maledizione.

Perché mi interessa così tanto? Perché mi interessa ciò che fa lei, o ciò che pensa Charlie di lei? Claire per me rappresenta soltanto l'unica soluzione per riuscire a superare questo compito, e quindi il semestre.

Shelter [Harry Styles]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora