[ 001 ]

880 42 0
                                    

condominio 17. un edificio a 10 piani a sud del fiume han, circondato da agenzie, dormitori degli idol e scuole che ogni genitore vorrebbe che il proprio figlio frequentasse. inutile dirlo, era un posto molto richiesto.

situato appena pochi metri lontano dal condominio c'era la pledis performing arts high school e la sua università associata, la pledis university.

molti aspiranti artisti gareggiavano in infinite e spietate audizioni e negli esami d'ammissione per ottenere il pass a queste scuole di altissimo livello, esclusivamente per ragazzi con la borsa di studio. essere così vicino a queste due scuole altamente competitive rendeva il condominio 17 un alloggio carissimo, specialmente per gli studenti.

kim mingyu, un aspirante attore che si era diplomato alla sua scuola ad anyang un anno prima, era stato finalmente accettato alla lezione di recitazione alla pledis university dopo la sua quinta audizione.

sua madre aveva detto che era successo tutto grazie alla sua bellezza, mentre suo padre non condivideva, dicendo che era stato preso solo grazie alla sua abilità e alla sua perseveranza (mingyu sperava fosse la verità). sua sorella insisteva sul fatto che, molto probabilmente, era una mescolanza delle due cose: "ci devono essere tonnellate di kim mingyu in corea del sud," aveva detto.

essere accettato all'università dei suoi sogni aveva reso mingyu così felice che era scoppiato in lacrime davanti alla sua intera famiglia; una cosa che non faceva da quando portava il pannolino. c'era un solo problema: l'alloggio.

aveva setacciato le profondità di internet per giorni per trovare un appartamento vicino all'università ma, essendo in una zona così popolare, trovare una casa non troppo cara era praticamente impossibile. era pronto ad accettare il fatto di essere intrappolato in uno squallido magazzino, distante due ora dall'università col treno.

sempre più disperato, decise di cambiare tattica: cercare un compagno di classe disposto a farlo vivere con lui. cercando in un sito piuttosto losco che avvertiva le persone bisognose di un coinquilino a seoul, i suoi occhi catturarono finalmente la parola "pledis university".

● ● ●

CONDOMINIO 17 ; APPARTAMENTO #417
Vicino alla Pledis University

Mi chiamo Jeon Wonwoo e studio letteratura coreana alla Pledis Uinversity. Sono conscio che è piuttosto difficile trovare un appartamento vicino, ed è per questo che sto facendo questa offerta.
Vivo da solo è sono un po' a corto di soldi, quindi sarei felice di dividere l'affitto con qualcun altro.

Ne ho parlato col proprietario, il prezzo è di 700 000 W a persona, al mese.
Non è richiesto nessun acconto, visto che l'ho già pagato io quando ho affittato questo appartamento.

L'appartamento ha una sala, una cucina, un bagno e due camere da letto.
È abbastanza grande, secondo me.

Se sei interessato, manda un email a
jeonwontongmail.com. Grazie.

● ● ●

mingyu non poteva credere ai suoi occhi. pregò che non fosse uno scherzo e che fosse solo una vera offerta. con i suoi risparmi messi da parte alle superiori, e un lavoro che desiderava trovare a seoul, avrebbe potuto gestire l'affitto.

non vedeva l'ora di uscire e inseguire finalmente il suo sogno di diventare un attore. voleva far scivolare via le espressioni dubbiose dalle facce dei suoi genitori quando parlava di recitare nei drama come quelli che guardavano ogni giorno. grazie di esistere, jeon wonwoo.

elettrizzato come non mai, decise di mandare una mail al ragazzo.

𝐀𝐏𝐀𝐑𝐓𝐌𝐄𝐍𝐓 𝐁𝐋𝐎𝐂𝐊 𝟏𝟕Where stories live. Discover now