[ 011 ]

277 25 1
                                    

parco adore u

per l'intera mattinata in cui pokèmon go era stato rilasciato in corea del sud, junhui e minghao erano stati fuori dal loro appartamento, camminando senza meta nel vicinato per catturare dei pokèmon. le scuole erano chiuse visto che erano in vacanza estiva, ma ne cercarono in strada.

arrivarono entrambi al livello 5 e poterono scegliere una squadra: entrambi scelsero il team mystic. junhui decise di mandare un messaggio a seokmin per parlarne con lui.

• • •

Oggi 11:23 AM

io
> LMAO INDOVINA CHI E' APPENA ARRIVATO AL LIVELLO 5 !!!!
> IO E MINGHAO!!! :D

donkey k
> ANCHE IO :)
> pls dimmi che hai scelto valor???

io
> no stupido abbiamo scelto mystic
> tu hai scelto valor?
> traditore pensavo fossimo amici

donkey k
> valor è senza dubbio il migliore
> omg comunque non crederai mai a quello che è successo
> ero in cerca di pokèmon e all'improvviso salta fuori un PIKACHU

io
> aspetta wtf anche io ho bisogno di un pikachu

donkey k
> era fuori dall'appartamento 617
> e subito dopo è arrivato anche quel seungcheol

io
> omg anche lui stava giocando??

donkey k
> sì lmao quindi ha bussato alla porta ed è uscito sto tipo
> e seungcheol gli ha detto che c'è un pikachu nel suo appartamento
> e iL TIPO CI SBATTE LA PORTA IN FACCIA

io
> aspetta quindi non hai preso pikachu?

donkey k
> NO

io
> lmao aspetta hai detto che è nella 617?

donkey k
> sì... secondo il radar

io
> ma il pavimento conta? tipo il pokémon non è solo in quella... posizione geografica

donkey k
> cos??

io
> intendo, wonwoo è nella 471
> la stanza di due piani sotto?
> quindi se pikachu è nella 617, la 417 è direttamente sotto
> quindi è lo steso punto geografico o cose del genere??

donkey k
> OMG JUN SEI UN GENIO CIAO

io
> aspe non so se è giusto ci stavo solo pensando
> oh ok vabbè fammi sapere come va??

• • •

"che è successo?" chiese minghao vedendo ridere al telefono junhui.

"niente. seokmin è un idiota," sorrise junhui. "okay, allora andiamo a conquistare delle palestre! ne ho viste alcune all'adore u park, che è piuttosto vicino."

dopo essere arrivati all'adore u park, un largo spazio di erba meticolosamente curata, con vari attrezzi sportivi e parcogiochi per bambini sparsi qua e là, entrambi i loro telefoni vibrarono con una notifica di un pokemon vicino da catturare.

"wow, perché non siamo venuti prima?" minghao spalancò gli occhi.

la coppia vagò in giro, catturando pokemon qui e lì finchè non arrivarono alla palestra più vicina, che era posizionata accanto ad un campo da basket. minghao era occupato a prendere un fearow lì accanto,mentre junhui si avviò per conquistare la palestra per il loro team.

vedere la palestra diventare blu, il colore del loro team, il team mystic, fu estremamente soddisfacente per junhui. decise di cercare pokemon di livello più alto nell'adore u park per tenere il posto accanto al campo da basket, e anche per cercare altre palestre.

finalmente minghao catturò il fearow, e procedette nel metterlo nella palestra per tenere il posto. junhui sapeva che non sarebbe passato molto tempo prima che giocatori di livello più avanzato appartenenti a team rivali si facessero avanti per cercare di sconfiggerli, ma poter tenere la palestra anche solo per un po' lo rendeva felice.

mentre stavano per andasene, junhui notò altri due ragazzi che camminavano verso di loro, fissando intensamente i loro telefoni. uno aveva i capelli castano-biondiccio e lineamenti stranieri, mentre l'altro aveva capelli bruno-rossicci nascosti sotto un cappellino blu. entrambi sembravano studenti delle superiori.

"oh mio dio, hansol! c'è una palestra qui!" esclamò il ragazzo dai capelli bruno-rossicci.

"non dire 'oh mio dio', seungkwan," borbottò il ragazzo straniero.

"anche voi state giocando a pokemon go?" chiese junhui, spostando la loro attenzione dai cellulari.

il ragazzo dai capelli bruno-rossicci inclinò la testa dopo aver visto junhui. "oh, tu sei wen junhui. e l'altro ragazzo dev'essere il tuo fidanzato, xu minghao," disse pensierosamente.

junhui era sbigottito. non aveva riconosciuto il ragazzo, avrebbe dovuto conoscerlo? "scusa, ci conosciamo?"

"seungkwan, è da maleducato fare così. sembri un maniaco," incalzò il ragazzo dai lineamenti stranieri, e schioccò le dita sulla fronte dell'altro. poi si voltò per parlare con junhui e minghao.

"scusate, questo è seungkwan. tende ad essere molto ficcanaso e probabilmente ti conosce più di quanto tu pensi. sono piuttosto sicuro che viviamo nello stesso condominio; conosce praticamente tutti quelli che ci vivono. io mi chiamo hansol, comunque. piacere di conoscervi." il ragazzo straniero, hansol, porse la mano a junhui per stringergliela. mentre lo faceva, seungkwan gli prese il telefono dalla mano e si avvicinò al campo da basket.

"oh, okay allora..." disse incerto junhui. non sapeva cosa fare con questo seungkwan. ma hansol sembrava simpatico. "sono junhui, e questo è il mio ragazzo, minghao. ma comunque seungkwan lo sapeva già..."

"oh, piacere di conoscervi! siete cinesi, per caso?" disse hansol, sorridendo.

junhui si strofinò il collo, imbarazzato. "è così ovvio?" rise.

"oh no! il vostro coreano è giusto, se è quello che intendi. dico, i vostri nomi sembrano cinesi, quindi..." hansol sorrise timidamente.

"oh, già. sì, veniamo dalla cina. studiamo alla pledis university," disse junhui.

"oh, seungkwan e io ci andremo l'anno prossimo! siamo al terzo anno della scuola superiore pledis, ora..." disse hansol con tono energico.

"scusa se te lo chiedo... ma sei anche tu straniero?" chiese junhui con prudenza.

hansol rise. "è così ovvio?" ripetè la frase di junhui."sì, sono per metà americano. ma ho vissuto in corea per la maggior parte della mia vita," spiegò.

"sì! l'ho preso!" urlò seungkwan da dietro di lui. teneva il cellulare con aria trionfante.

"eravate 'moonhui' e 'the8'?" chiese seungkwan in direzione di junhui.

"eh, sì? io sono 'moonhui' e minghao 'the8'," rispose junhui.

"ho appena preso la tua palestra," ghignò sengkwan.

junhui tirò fuori il telefono di scatto, e vide infatti che la palestra blu era diventata di un orribile giallo. team istinto. i nuovi proprietari della palestra erano 'divaboo' e 'vernon', presumibilmente gli username di seungkwan e hansol.

hansol si voltò per vedere che seungkwan aveva due telefoni: aveva vinto la battaglia per la palestra per hansol sul suo cellulare. "hai fatto il video?" domandò a seungkwan, eccitato.

"oh, giusto..." seungkwan si era dimenticato che stavano cercando di fare un vlog sulla loro prima esperienza con pokemon go per pubblicarla sul loro canale YouTube. hansol sembrava deluso.

"ah, beh. allora significa che dovremo conquistare ancora altre palestre!" disse con ottimismo.

"come se ve lo lasciassimo fare! non è finita qui," disse junhui. "la palestra non sarà vostra entro la fine del giorno!" trascinando un minghao stupefatto, i due cinesini si allontanarono in cerca di un pokemon più forte.

"aspettate!"seungkwan trotterellò dietro di loro.

𝐀𝐏𝐀𝐑𝐓𝐌𝐄𝐍𝐓 𝐁𝐋𝐎𝐂𝐊 𝟏𝟕Där berättelser lever. Upptäck nu