[ 009 ]

306 30 0
                                    

appartamento #811
lee jihoon, kwon soonyoung

"hey, hosh," chiamò jihoon, "hai sentito di questa epidemia di pokémon go che è stata trasmessa a tutti i giornali?"

"pokémon che?" soonyoung entrò in sala, vedendo jihoon completamente spalmato sul divano, che guardava il telegiornale mattutino.

"è questa app chiamata pokémon go. sembra essere molto popolare in tutto il mondo ed è stata rilasciata in corea del sud stamattina," disse stancamente jihoon.

soonyoung era piuttosto sorpreso di vedere jihoon svegliò così presto: mentre soonyoung era mattiniero e spesso si svegliava molto presto, jihoon era il tipo di persona per la quale "mattina" corrispondeva al pomeriggio.

soonyoung teneva delle lezioni di danza gratis ogni lunedì, mercoledì e venerdì, visto che era un laureando in danza alla pledis university e amava insegnare alle persone amanti del ballo come lui. aveva sentito i suoi studenti parlare di un gioco chiamato pokémon go che era stato recentemente rilasciato ma, non essendo un fan dei videogiochi, non ci aveva pensato molto. non avrebbe mai pensato che una app sarebbe diventata così popolare, così tanto da essere sulle testate dei telegiornali. la curiosità lo vinse, e soonyoung prese il telefono e cercò l'app-

la trovò nella pagina principale; doveva essere già stata installata molte volte dal suo rilascio in corea del sud quella mattina. scorse le descrizioni per farsi un'idea su che cosa consistesse il gioco.

• • •

Ora è il tuo turno per scoprire e catturare i Pokèmon attorno a te... Esci, ed esplora il mondo!

Camminando, il tuo cellulare vibrerà quando c'è un Pokémon vicino. Prendi la mira e lancia una PokéBall... Cerca in lungo e in largo Pokémon e oggetti... Visita i PokéShop, situati accanto a posti importanti come monumenti per rifornirti... Schiudi le uova di Pokémon per la distanza con cui cammini... Ingaggia delle battaglie nelle palestre e difendi la tua palestra... È ora di muoversi-le tue vere avventure ti aspettano!

• • •

"hmm... non è solo una scusa per fare uscire la gente e farle fare un po' di esercizio una volta per tutte?" pensò soonyoung.

"probabile. mi piace," disse jihoon, "hai intenzione di giocarci?"

soonyoung sorrise. amava le sfide ed era famoso per essere piuttosto competitivo in varie occasioni. i videogiochi erano sicuramente una di quelle: jihoon rabbrividiva ogni volta che si ricordava della scenata che aveva fatto quando non era riuscito a sconfiggere un principiante a flappy birds.

"vuoi unirti a me?" soonyoung sventolò il telefono in faccia a jihoon e si tuffò a peso morto sul divano accanto a lui. jihoon sbadigliò.

"no, sto bene così. non provarci nemmeno a farmi giocare con te. non lo farò, nemmeno se farai una delle tue stupide scommesse come l'altra volta," sbuffò jihoon.

"una scommessa? nah. volevo solamente andare a fare una bella passeggiata col mio coinquilino! per chi mi hai preso, jihoon?" soonyoung mise il broncio.

"kwon soonyoung. il ragazzo che mi ha obbligato a correre su per un condominio di dieci piani con lui in spalla e farmi quasi rompere la schiena," disse jihoon in tono amaro.

"hey, ti sei divertito tanto! non fingere che non ti abbia visto ridere come un pazzo." jihoon lo colpì col dito sullafronte.

"in più, hai fatto dell'esercizio! magari se ti esercitassi di più diventeresti più al-" soonyoung si fermò da quello che stava per dire: vedeva gli occhi di jihoon cominciarsi a spalancare dalla rabbia.

visto che jihoon era piuttosto basso per la sua età, diventava molto sensibile quando le persone commentavano la sua altezza. sinceramente, soonyoung pensava fosse nella media, ma jihoon non gli credeva.

per far smettere le persone di chiamarlo 'nano', 'fatina' o 'pixie', tendeva a chiamare ogni persona alta che incontrava con nomignoli come 'albero', 'lampione' o 'spilungone'. la maggior parte delle persone ci ridevano sopra, oppure si mostravano leggermente scocciati: soonyoung pensava fosse veramente una cosa carinissima.

"oh beh. non sai cosa ti perdi! catturerà tutti i pokémon e diventerò famoso, o qual cosa del genere," soonyoung rise nervosamente, non volendo che jihoon si arrabbiasse con lui.

"pensavo non ti piacessero i pokémon?"disse jihoon, stringendo gli occhi.

"beh, questo gioco sembra interessante.sai quanto amo le sfide! sapere che anche altri milioni di persone nel mondo ci stanno giocando, mi da energia," soonyoung saltò giù dal divano, mise dell'acqua e del cibo in un piano e corse alla porta. "ci vediamo, jihoon! gotta go catch 'em all!" rise sbattendo la porta.

jihoon rabbrividì. e prima eri tu a prendermi in giro perché mi piacevano i pokémon...

nonostante quanto volesse giocarci, visto che i pokémon erano stati una colonna portante della sua infanzia:
1. odiava i giochi sul cellulare, e
2. odiava confondersi con la massa.

sperando che soonyoung non si facesse investire giocando (jihoon riusciva già a vederlo, considerando quanto fosse sbadato,) si accomodò meglio sul divano e cambiò canale.

𝐀𝐏𝐀𝐑𝐓𝐌𝐄𝐍𝐓 𝐁𝐋𝐎𝐂𝐊 𝟏𝟕Where stories live. Discover now