[ 017 ]

87 10 0
                                    

appartamento #118
choi hansol, boo seungkwan

erano passati solamente quattro giorni dal rilascio di pokémon go in corea del sud, con il misterioso giocatore chiamato 'hoshi' che cercava di mantenere il posto nell maggior parte delle palestre della zona.

seungkwan e hansol avevano deciso di passare la giornata al centro commerciale shining diamond, il supermercato dall'altra parte della strada rispetto al condominio 17. era lì che avevano comprato le power bank, ed era anche lì che avevano trovato molti pokémon nei giorni passati.

sarebbe stata una bugia dire che gli acquirenti non fossero seccati dall'attacco di adolescenti che affluivano nel centro commerciale per catturare pokémon. correva voce che il proprietario del centro commerciale stesse per sporgere denuncia ai creatori dell'applicazione per aver messo così tanti pokémon e palestre attorno al palazzo. quello non fermava assolutamente le persone come seungkwan ed hansol dall'andarci ed intasare i corridoi mentre scorrevano velocemente sugli schermi dei loro cellulari.

essendo stati fuori fino a tardi i quattro giorni passati, i due ragazzi avevano dormito quasi fino alle due del pomeriggio: ciò significava che, dopo che si furono lavati e preparati per andare al centro commerciale, le strade erano già piene di adolescenti e adulti che andavano di qua e di là per prendere qualcosa da mettere sotto i denti.

"sto morendo di fame. vuoi prendere qualcosa da mangiare?" chiese hansol. il suo stomaco gorgogliò, acconsentendo.

"sembra una buona idea!" concordò seungkwan. individuò un caffè familiare lì davanti, e cominciò a sgomitare tra la folla per arrivarci prima che la fila diventasse troppo lunga.

appena entrati nel bar jam jam, seungkwan saltò nella fila sempre più lunga e prese ad esaminare il menu sul bancone. hansol si unì a lui minuti dopo, controllando il cellulare per vedere se ci fossero pokémon vicini.

"come posso aiutarvi?" seungkwan alzo lo sguardo al suono di quella voce familiare, realizzando che conosceva il barista; jeon wonwoo, il ragazzo silenzioso che viveva nel condominio 17. inoltre, era il ragazzo con cui mingyu si era trasferito la settimana prima.

"io prendo una pila di pancake con gelato, e un milkshake al mirtillo," ordinò seungkwan. stava per chiedere ad hansol che cosa desiderava, ma vide che era occupato a prendere un altro pokémon.

"basta così?" chiese educatamente wonwoo. seungkwan sussultò. per quanto sembrasse carino, c'era qualcosa di strano nei suoi occhi. il suo sguardo non era deliberatamente intimidatorio, ma seungkwan sentì come se stesse penetrando dritto nella sua anima e analizzando ogni fibra del suo essere. notando l'esitazione di seungkwan, wonwoo portò un menu.

"se il tuo amico vuole qualcosa, posso consigliarvi i waffle belgi? si possono ordinare con diversi topping-"

"oh no, scusami. ordinerà tra un minuto, sta solo cercando di catturare un pokémon," lo interruppe seungkwan, sorridendo con aria imbarazzata mentre tirava la manica di hansol per attirare la sua attenzione.

wonwoo annuì e fece un sorriso minuscolo. "sembra che piaccia a tutti quel gioco, eh."

"è piuttosto coinvolgente," concordò seungkwan. hansol catturò finalmente il pokémon e si apprestò ad ordinare la stessa cosa che aveva scelto seungkwan. fecero un cenno educato del capo a wonwoo e si sedettero all'unico tavolo libero del locale.

"d'accordo, penso che dopo questo dovremmo andare al no f.u.n, e anche ad un negozio di vestiti di nome simple. cheol mi ha mandato un messaggio dicendo che ha trovato molti bei pokémon lì attorno," disse hansol.

wonwoo portò loro il cibo qualche momento dopo, e i due ragazzi lo divorarono con gratitudine. stettero lì per un po' usando il wifi gratuito del bar per catturare ancora. dopo aver finito ed essersi preparati per andare, vennero fermati alla porta da una voce profonda che li chiamava.

𝐀𝐏𝐀𝐑𝐓𝐌𝐄𝐍𝐓 𝐁𝐋𝐎𝐂𝐊 𝟏𝟕Where stories live. Discover now