[ 013 ]

247 22 3
                                    

no f.u.n pizza & ice cream parlour

"yo, soonyoung!" chiamò seungcheol entrando nel no f.u.n che era, paradossalmente, un posto molto divertente specializzato nella preparazione di pizza e gelato. visto che soonyoung lavorava lì, seungcheol si approfittava spesso dei suoi sconti.

"oh hey, cheol. vuoi provare qualcosa di speciale oggi?" soonyoung camminò verso il tavolo a cui seungcheol si era seduto.

"sì certo, sorprendimi. sto morendo di fame," rispose seungcheol, tirando fuori il cellulare.

soonyoung si abbassò per guardarlo. alzò un sopracciglio. "oh, stai giocando a pokémon go?"

gli occhi di seungcheol si accesero. "lo conosci? pensavo jihoon si lamentasse sempre perchè lo prendevi in giro perchè giocava ai giochi originali."

soonyoung rise e si strofinò il collo, imbarazzato. "oh nah, ne ho solo sentito parlare al telegiornale stamattina. non sono molto interessato, veramente."

"oh beh, non sai che ti perdi! devo dirti cos'è successo prima," cominciò eccitato seungcheol.

"oh? beh, hai un minuto prima che il mio capo venga ad urlarmi di smetterla di flirtare coi clienti," fece l'occhiolino soonyoung. se lo stomaco di seungcheol non fosse stato così vuoto, probabilmente avrebbe vomitato.

"riferirò a jihoon ciò che hai detto," borbottò seungcheol. soonyoung non sembrò sentirlo. "comunque, stavo cercando dei pokemon in giro quando ne ho trovato uno attorno all'appartamento #617."

soonyoung annuì per indicare che stava ascoltando, facendo finta di prendere l'ordine di seungcheol così che il suo capo non gli avrebbe dato grane.

"ho anche incontrato questo ragazzo... sungmin o qualcosa del genere? stava cercando lo stesso pokémon. quindi abbiamo entrambi bussato alla porta, ma quando abbiamo detto al tipo che avevamo trovato un pokemon nel suo appartamento ci ha sbattuto la porta in faccia! per catturarlo lui!" disse incredulo seungcheol. soonyoung cominciò a ridere.

"ma ascolta qua! sono ritornato a casa per prendere le chiavi, e il pokemon che stavo cacciando prima era nel mio appartamento!" disse felice.

soonyoung inclinò il capo. "stavi per irrompere nell'appartamento di qualcuno, solo per prendere un pokémon?"

"beh, non dovevo, visto che l'avevo trovato nel mio appartamento..." disse con nonchalance seungcheol. "il mio è il #717, che è direttamente sopra il #617. quindi doveva essere lo stesso posto o qualcosa del genere amico, è stata una fortuna," seungcheol si rilassò sulla sedia e sorrise.

soonyoung roteò gli occhi. "beh, di certo non ti biasimerò per la violazione di domicilio solo perchè stavi cacciando dei pokémon. ora, se vuoi scusarmi, vado a prendere il tuo ordine. e non userò lo sconto per te stavolta," disse, andando via prima che seungcheol potesse infliggergli qualsiasi danno.

mentre soonyoung se ne andava, seungcheol sentì il telefono vibrare: rimase deluso perchè non era una notifica di un pokémon lì attorno. invece, era del gruppo che aveva con seungkwan e hansol.

• • •

telefono di seungcheol

rapper hoes (più vocal hoe)
Oggi 1:30 PM

hit the kwan
> CHEOL NON CI CREDERAI
> hansol e io siamo andati all'adore u park e abbiamo conquistato molte palestre

hansmol
> MA QUANDO SIAMO TORNATI A CONTROLLARLE
> ERANO TUTTE PRESE DA STO 'HOSHI'

me
> lmao era del team valor?

hit the kwan
> NO ERA MYSTIC MA NON E' IMPORTANTE
> HA PRESO TIPO OGNI SINGOLA PALESTRA IN QUELL'AREA CON UNA MANO SOLA

hansmol
> ed è già tipo al livello 11 ??

io
> merda
> io sono tipo al 6

hansmol
> noi al 7 ;))

io
> stfu

• • •

"chi stai messaggiando? la tua fidanzata?" ghignò soonyoung poggiando il cibo di seungcheol davanti a lui.

"nah, erano solo due ragazzi che conosco, seungkwan e hansol," replicò seungcheol.

"oh, penso di conoscere seungkwan. sì, l'ho visto attorno al condominio. è piuttosto buffo. anche loro giocano a pokemon go?" chiese soonyoung.

"sì. mi hanno appena detto che un tipo di nome 'hoshi' ha preso tutte le palestre della zona. sembra che abbia del lavoro da fare," sospirò seungcheol.

"oh, è così? buona fortuna, allora," soonyoung sorrise e ritornò a lavorare. c'era qualcosa che non andava nel sorriso di soonyoung, ma seungcheol era troppo affamato per pensarci. tuffandosi sulla grande pizza che soonyoung gli aveva portato, seungcheol pensò a dove poter andare per trovare altri pokémon.

𝐀𝐏𝐀𝐑𝐓𝐌𝐄𝐍𝐓 𝐁𝐋𝐎𝐂𝐊 𝟏𝟕Where stories live. Discover now