[Capitolo 22]

3.1K 201 308
                                    

Per qualche giorno, tu e i ragazzi coinvolti nell'incidente di Eko Street rimaneste ricoverati all'ospedale di Hosu.

Per lo shock provato sul momento, data la potenza con cui Tenya e Izuku erano riusciti a mettere i freni a Stain, eri svenuta, anche se in fondo sapevi che essendoti sforzata più del dovuto il tuo corpo non avrebbe retto oltre.

Naturalmente non avevi riportato gli stessi danni dell'assassino, quindi non avresti dovuto subire nessun intervento, ma non ne eri uscita solo inconsciente da quel vicolo.

Il medico che aveva estratto i frammenti di vetro che erano finiti nella tua schiena e nelle tue braccia ti aveva rimproverata per molto tempo, dicendo che sarebbe potuta andare peggio, sebbene tu avessi fatto un ottimo lavoro col salvataggio del piccolo Shinji.

Aveva anche promesso di nascondere il tuo vero genere, avendo sentito che le persone che ti accompagnavano si riferivano a te come un ragazzo e avendo scoperto le tue fasciature. Si era pure preoccupata di cambiartele, essendo tutte strappate ed insanguinate.

Quindi, tutto sommato, era una donna gentile.

Quando ti svegliasti, dopo aver dormito per un bel po', sentisti che i tre stavano parlando di quanto fortunati foste stati a battere il criminale.

Vi avevano messi in una stanza da quattro letti singoli, non estremamente grande dato che il policlinico del quartiere non vantava di grandi prestazioni mediche e non ricevendo quindi tanti fondi.

La porta venne aperta, rivelando quattro figure di uomini.

Si trattavano di un anziano mascherato, un Hero che conoscevi di vista, un uomo con le sembianze di cane e Slush.

Il verde sembrò riconoscere il vecchio, chiamandolo "Gran Torino".

E' un eroe?

Fukashi era ancora in costume da eroe, come gli altri due daltronde. S'avvicinò al tuo letto, dandoti un pugnetto in testa.

"Ow!" gemesti.

"E' stato un intervento di soccorso davvero rischioso e avventato, lo sai questo?" domandò, scrutandoti da cima a fondo. Deglutisti, vedendo che non sembrava particolarmente felice.

Annusti silenziosamente.

Un'espressione triste si dipinse sul tuo volto. Forse non eri adatta a salvare le persone. Cosa avevi sbagliato? Avevi pensato troppo a cosa fare?

"Però..." cambiò il tono di voce, incrociando le braccia al petto.

"...devo dire che è stato un recupero spettacolare, degno di un Hero! Solo, la prossima volta evita di atterrare sulla mia caffetteria preferita..." ridacchiò, scompigliandoti i capelli.

Avesti un tuffo al cuore.

Ha detto che ho fatto un recupero spettacolare! Degno di un Hero! Proprio io!

"Comunque, riparleremo dopo che quell'uomo vi avrà parlato." aggiunse, mettendosi da parte mentre il tipo-cane faceva qualche passo avanti.

"Si tratta del Commissario della polizia di Hosu, Kenji Tsuragamae." lo presentò quello che pareva chiamarsi Gran Torino.

"E così, voi quattro siete gli studenti della U.A. che hanno sconfitto l'assassino di eroi, bau..." iniziò a dire il poliziotto.

Bau?

"Riguardo a lui, attualmente è in terapia intensiva per ustioni, fratture e altre numerose lesioni che ha riportato...Come ben saprete, gli Heroes sono nati per sostenere la polizia, dato che come ogni civile non può utilizzare le unicità in pubblico. Se utilizzati in modo sbagliato, questi poteri possono benissimo uccidere una persona, e per questo gli eroi necessitano di un autorizzazione, o licenza, per utilizzare i propri quirk, bau." spiegò.

Infinite volte [Bakugo Katsuki x Reader]Tempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang