Capitolo 5

1.2K 52 9
                                    

È da quando ho finito di parlare con Cat che fisso il cellulare, aspetto che suoni da almeno 4 ore ma niente. Sicuramente si sarà dimenticato della mia esistenza, o forse stavo vivendo una specie di sogno... chi lo saprà mai! Decido di mettere un po' di musica prima di uscire di fuori di testa. Apro Spotify sul Mac e faccio partire 24Magic di Bruno Mars in shuffle. Verso la metà della seconda canzone che è partita "that's what I like" mi arriva un messaggio e di corsa mi fiondo sul telefono mentre chiamo a squarciagola Cat.

Numero sconosciuto
Ciao Lu! Non mi sono dimenticato di te. Ti va di passare la mattina insieme domani?
-Tom

"Oddio! Ti sta chiedendo di uscire! Cosa stai aspettando a rispondere, ci andrai senza ombra di dubbio se non vuoi andarci dovrai prima passare sul mio cadavere!" Comincia a sbraitare Cat

"Tranquilla ci andrò, il problema è come rispondere. Non ho la minima idea su come rispondere!"

"Ci penso io! Passami il telefono"

Ciao Tom, mi piacerebbe molto passare la mattina con te. A cosa avevi pensato?

Vediamoci allo Starbucks vicino agli Studious alle 9:30, il resto è una sorpresa....

Okay... a domani Tom

A domani Lu

"Visto ce l'hai fatta. Gli abbiamo scritto e domani hai un appuntamento con lui. Adesso dobbiamo decidere cosa metterai."

"O mio dio, adesso stylist Cat si impadronisce di te! Nooooo! Ma questa volta ho bisogno di un outfit che sia Wow..."

"Certo, devi fare dire a lui Wow!"

Dopo due lunghe ore a provare diverse combinazioni di maglie con jeans e gonne siamo arrivate finalmente a decidere L'outfit di domani. Abbiamo optato per un jeans skinny nero scucito un po' sul davanti, ma che comunque non lascia intravedere nemmeno un po' di gamba, con delle toppe qua e là sulle tasche abbinati a una t-shirt bianca della Marvel annodata in vita, le sneakers bianche e un lungo cappotto marrone scamosciato visto che siamo a marzo e l'aria qui è ancora fresca.

Scegliendo i vestiti abbiamo perso la cognizione del tempo e già sono le 22:30, decidiamo di ordinare del sushi delivery e tra mangiare e ipotesi sulla giornata di domani andiamo a dormire verso l'una.

———

"Lu, dai svegliati Lu! Abbiamo dimenticato di mettere la sveglia, finirai per arrivare tardi alla colazione con Tom!"

Perché mai Cat sta urlando contro di me di mattina così presto, voglio dormire... ho fatto un sogno bellissimo, incontravo Tom e mi chiedeva di uscire... O cavolo, Tom! Mi siedo velocemente sul letto e mi gira un po' la testa, per fortuna ho preparato i vestiti ieri sera...

"Che ore sono Cat?" Chiedo con voce assonnata

"Sono le 8:15, devi essere vicino agli studios tra poco più di un ora, dobbiamo correre! Non è dietro l'angolo dove devi andare!"

"Oddio è vero, serve un ora per arrivare agli Studious e io devo stare alle 9:30 allo Starbucks lì vicino, correre è dire poco!"

Mi alzo e corro sotto la doccia, non faccio lo shampoo e in 3 minuti sono sveglissima grazie a una bella doccia fredda, mi vesto, prendo uno zainetto nero e ci infilo i trucchi, il cellulare e i soldi, bevo al volo il caffè che mi ha fatto Cat e esco di casa. Appena fuori dal portone corro verso la stazione della metropolitana, faccio il biglietto e mi precipito nel vagone. Una volta seduta tiro un sospiro di sollievo, adesso sono le 8:30 e qui sulla metto devo solo sistemarmi i capelli e truccarmi un po'.

Con l'elastico, che per fortuna ho sempre al polso, faccio uno chignon disordinato prendendo solo i capelli con cui di solito si fa una mezza coda e poi passo al make-up, un po' di mascara e una tinta labbra color pesca. Sono ufficialmente pronta e la mia fermata è la prossima, posso farcela: sto andando ad un appuntamento con Tom Holland, fatico a crederci. Scendo dalla metro e mi incammino verso lo Starbucks.

🌷🌻🌷

Hi everyone, it's Jules!
Adesso Lu ha realizzato che ciò che le sta accadendo è reale, ma ancora non vuole crederci. Non pensava seriamente che Tom le avrebbe scritto e invece l'ha invitata a uscire... Secondo voi quale sarà la sorpresa dopo lo Starbucks?
Se il capitolo vi è piaciuto commentate, attivate le notifiche e votate!!!
Kisses, Jules.

A never ending story Where stories live. Discover now