1

639 25 6
                                    

Arrivo in spiaggia con il mio skate che poggio su un muretto e decido di fare una passeggiata lungo mare ascoltando la musica. Mentre cammino noto il solito gruppo di ragazzi di ogni mattina, come sempre stanno giocando a calcio. Sono 5, tutti dei gran fighi, ma ce nè uno che li supera tutti, è bellissimo, ha un ciuffo biondo e gli occhi azzurri meravigliosi, sicuramente sono più grandi di me di un anno o due non so...non ci sono mai
passata davanti ,
ma visto che sto facendo una passeggiata perché non farlo? Continuo a camminare cercando di evitarli , ma appena sono più vicina a loro li sento ridere e fischiare.
«Che ragazzina ehhh...» dicevano da lontano.
Io passo senza degnarli di uno sguardo, ignorandoli . Direi che un po' me la sono presa, io sono così, mi offendo per tutto perché penso di essere sbagliata fin da piccola, ma dovrei reagire invece di rimanere in silenzio, dovrei dire la mia ma tanto non ci riuscirei mai. Ho fame ed è quasi ora di pranzo quindi mi avvio verso casa. Quando arrivo mi spoglio e mi faccio una doccia fredda ripensando a ciò che era accaduto prima in spiaggia. Ma perché ridevano tanto? ero buffa? Forse volevano solo conoscermi...
Mi preparo un panino e mi rilasso un po' sul divano... Ad un certo punto squilla il cellulare, è mia madre.
Rispondo.
«Elizabeth che fai? Dove sei?» mi dice.
«Sono a casa sul divano» gli rispondo.
«Bene, io torno sta sera , quindi fai la brava e mi raccomando a te, se esci stai attenta capito?»urla per essere sicura che io la ascolti.
«Certo mamma,come sempre starò attenta» dico tranquilla. Attacco.
Mia madre è sempre stata molto ansiosa e da sempre ha paura che possa accadermi qualcosa, essendo inoltre figlia unica, forse è anche colpa sua se sono così timida e riservata...
Sono le 19:00 e sto leggendo un libro sul tavolo del salone finché sento che qualcuno sta aprendo la porta e mi giro per vedere chi è: Mia madre.
«Ciao mami!» dico mentre gli vado incontro.
«Ciao amore tutto bene?» Mi dice lei.
«Sisi» e vado ad apparecchiare la tavola per la cena. Dopo cena, rimango 10 minuti fuori nel balcone a chiacchierare con mia madre, poi decido di andarmene in camera perché ero molto stanca.
«Buonanotte Ma» urlo prima di spegnere la luce.
«A domani» risponde.
...............
«Oh no, oggi è l ultimo giorno che mi sveglio così, senza quell'odiosa sveglia» dico appena apro gli occhi. Nonostante io non abbia nessuna voglia di alzarmi, mi alzo dal letto. Vado in bagno, faccio la doccia e indosso un vestitino giallo per poi andare in salotto.
Ah bene... oggi c'è la mamma in casa, dato che è domenica e non lavora, invece mio padre si,ma torna per pranzo e non vedo L'ora di abbracciarlo, non c'è quasi mai in casa. Vado a preparare la colazione in cucina e mentre sto scaldando il latte sento che c'è Bicho che mi gira intorno e fa le fusa perché a fame, così mi abbasso per dargli da mangiare.
«Buongiorno anche a te» gli sussurro.
Mi siedo al tavolo e faccio colazione con mia madre. Oggi devo uscire per incontrare mia cugina Anna, andiamo insieme a fare shopping per la scuola perché non ho ancora nulla. Esco di casa e cammino verso il parco che è vicino casa, avevamo l appuntamento li alle 11:00. Aspetto 5 minuti... ed eccola!! Corro e l'abbraccio forte.
«Ehi Elizabeth» mi dice sorridendo.
«Ehi cugina da quanto tempo» rispondo ridendo.
«Troppo» risponde lei.
Ci incamminiamo per andare nei negozi di cartoleria ma prima di entrare Anna mi chiede: «sei preoccupata per domani?»
«Bhe abbastanza, più che altro ho paura di fare figure di merda davanti a tutte le persone che non conosco» rispondo.
«Ma tranquilla che ci sono io e ti farò conoscere tutti, anche i ragazzi più fighi di tutta la scuola ,vedrai ci divertiremo un sacco». Dopo aver comprato tutto il necessario per la scuola: quaderni, penne, astucci...abbiamo pranzato insieme in una pizzeria lì vicino. Mentre ora sto andando verso casa, Anna è andata a casa sua per riposarsi e prepararsi . Arrivata a casa c'era mio padre in salone, lo abbracciai forte. Mi è mancato davvero tanto. La cena era già pronta in tavola, dopo aver cenato sono andata in camera, ho fatto lo zaino e ho preparato i vestiti per domani. Mi  sono sdraiata subito nel letto dato che ero abbastanza stanca e ho puntato la sveglia per le 7:00. Non sono mai stata così nervosa in vita mia.

𝙷𝙾𝙻𝙰 𝙶𝙸𝙾𝚅𝙰𝙽𝙸
ecco a voi un nuovo capitolo:))
SPERIAMO CHE VI PIACCIA
lasciate un ⭐
ᴛʜᴀɴᴋs❤️

𝑻𝒉𝒂𝒕 𝒃𝒍𝒐𝒏𝒅𝒆 𝒒𝒖𝒊𝒇𝒇 | 𝑪.𝑩.Tempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang