Presentazione e sommario

611 10 2
                                    

Carissimi lettori, a seguito della tendenza sempre crescente dei profili ufficiali della Formula 1 e dei team di shippare Lewis Hamilton e Sebastian Vettel, ho notato la malsana propensione da parte di alcuni fan dell'uno o dell'altro, della Mercedes o della Ferrari, insomma, gente che ama uno e odia l'altro o simili, sostenere che shippare i Sewis (o Vettelton, come li ho sempre chiamati io) sia una cosahhhh orribilehhhh.

Non si parla di commenti particolarmente spinti, ma purtroppo del disprezzo indiscriminato di certe persone per chiunque condivida una foto o un video in cui compaiono entrambi.
Per quanto mi riguarda, il mio concetto di "ship" non si spinge molto oltre, non immagino che i piloti abbiano relazioni sentimentali o sessuali tra di loro, fregandomene altamente di eventuali fidanzamenti e matrimoni. Però è anche questo che disturba: condividere una foto dei "Sewis" e magari trovarli divertenti quando sono a tu per tu l'uno con l'altro.

Se devo fare un paragone, le interazioni tra i due mi ricordano un po' quelle tra Michael Schumacher e David Coulthard: erano capaci di passare dalle polemiche più feroci al trolleggiare insieme in tempi brevissimi. Mi sembra che la storia si stia un po' ripetendo e che, in aggiunta, siano uniti dall'avere all'incirca la stessa età in un mondo che, giorno dopo giorno, tende ad esaltare sempre di più piloti molto più giovani di loro.
Questi per me sono i Vettelton, quelli che si mettono in disparte e guardano i piloti più giovani scuotendo la testa e dicendo tutto il male possibile dei "ragazzini di oggi".

Questa vuole essere una raccolta di racconti brevi e indipendenti che hanno per protagonista questa ship. Non temete, non scriverò cose che possano essere di disturbo, né scriverò scene esagerate: a me i Vettelton piacciono per quello che sono (pur non ritenendomi tifosa di nessuno dei due né identificandomi come tifosa dell'uno o dell'altro team), quindi troverete anche racconti in cui semplicemente contemplano gabbiani o fanno cose che nulla hanno a che vedere con il romanticismo (qualcosa per i romantici, comunque, lo metterò, non temete).

Ci sarà solo una linea di fondo: ci sarà un racconto breve ambientato in ogni gran premio del calendario e usciranno nell'ordine dei gran premi. Ci saranno ambientazioni dei giorni nostri, ambientazioni passate e ambientazioni future, così come ci saranno alternate universe... perché nessuno mi toglierà mai dalla testa che i Vettelton sono fantastici insieme (non necessariamente come coppia, intendo, lascio che uno dei due possa tornare a casa dalla sua legittima consorte). Quindi, hater, rassegnatevi, sono una Vettelton shipper e lo rimarrò ancora a lungo!

Buona lettura!

***

SOMMARIO

AUSTRALIA (Random): è la notte prima del gran premio e Lewis sta già immaginando il suo dominio all'indomani, quando sul suo letto trova un enorme ragno australiano ad attenderlo. Lewis ha una paura folle degli enormi ragni australiani. Per fortuna interviene Sebastian a difenderlo dall'intruso a otto zampe!

BAHREIN (AU futuro): i figli di Sebastian e Lewis si apprestano a fare il loro debutto nella Formula 4 EAU quando la prima gara viene ritardata a causa di una tempesta di sabbia, permettendo ai due di ritagliarsi il tempo per cazzeggiare, discutere di argomenti di dubbia utilità e dibattere su chi, tra i loro pargoli, sia il pilota migliore... ma attenzione agli outsider!

CINA (Stagione 2007): dopo il gran premio gli umori di Lewis e di Sebastian non potrebbero essere più diversi, uno si è ritirato clamorosamente quando stava per vincere il titolo alla sua prima stagione in McLaren, l'altro ha ottenuto un quarto posto, facendo risalire la Toro Rosso in classifica costruttori. Niente potrebbe unirli in un simile momento... a parte una sfida alla Playstation.

AZERBAIJAN (Stagione 2017): la sera dopo il GP di Baku, Lewis ha bisogno di uscire un po' e di svagarsi, per non pensare alla gara che si è svolta quel giorno, in cui Sebastian l'ha preso a ruotate dietro la safety car. Non sempre le cose vanno come programmate e finisce per incontrare proprio il suo avversario...

Le Cronache dei VetteltonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora