Cap 8- Incidente

3.1K 194 105
                                    


Era una giornata grigia e nuvolosa, al TG avevano appena dato la notizia dell'arrivo di un eventuale tempesta e dalla finestra della camera di Gabriel si riusciva già a intravedere le nuvole cariche di tuoni avvicinarsi minacciose.

Gabriel camminava stringendo i suoi libri a se e cercando di non farsi notare come al solito, cosa che oggi, stranamente, sembrava ardua; tutti per qualche motivo lo guardavano in modo strano, come se tutti sapessero un qualcosa di imbarazzante su di lui.

"che hanno tutti da guardare? ho qualcosa di strano?"

Pensava il biondo mentre accelerava sempre di più il passo cercando il bagno più vicino per trovare uno specchio ed essere così in grado di specchiarsi e capire cosa non andasse in lui; proprio per la sua distrazione finì per andare a sbattere contro Mike che stava come suo solito cazzeggiando per i corridoi succhiando il suo chupa chupa alla Coca-Cola.

Le persone intorno spalancarono gli occhi e iniziarono a sussurrare fra di loro riempiendo il corridoio di bisbigli confusi e facendo sentire Gabriel ancora più a disagio di quanto non lo fosse già.

"Ehy, va tutto bene Gabe?" 

Gli domandò Mike preoccupato accarezzandogli il viso e prendendolo delicatamente dal mento facendo si che i loro sguardi si incontrassero, i brividi attraversarono la schiena di Gabriel che arrossi improvvisamente.

I bisbigli si fecero più forti e dalla folla si sentì qualche gridolino femminile come di una teenager che vede a un concerto la sua star preferita.

"I-io...si, più o meno.. è come se tutti mi stessero guardando!"

Sussurrò Gabriel ormai stufo di quella situazione, si vedeva che aveva bisogno di confidarsi con qualcuno e quel qualcuno era evidentemente Mike.

Dalla folla sbucarono minacciosamente il gruppo di amici di Skull guidati proprio da lui, esaminarono un attimo i due ragazzi per poi scoppiare a ridere indicandoli e iniziando a prendendoli in giro con "insulti" come: Ricchioni o froci.

"Ooooh ma quindi ora le due checche stanno insieme?"

"Insieme???"

Disse Gabriel confuso spalancando gli occhi e inarcando le sopracciglia sperando di non aver capito bene quello che Skull gli aveva appena detto, qualche secondo dopo un flashback di un ricordo gli attraversò la testa: Gabriel per nascondere la gelosia che provava per Christian gli aveva raccontato che lui e Mike si erano messi assieme e che erano felicemente fidanzati.
Era ovvio! Evidentemente Christian lo aveva detto a Skull e Skull di conseguenza lo aveva detto a tutti rendendo la notizia di pubblico dominio.

"Ma di che state parlando???"

Intervenne Mike confuso dalla situazione, lui era all'oscuro di tutto.

"Ma si! Tu e il quattrocchi state insieme no? Siete sempre attaccati"

"Non capisco di cosa tu stia parlando! Io e Gabriel non stiam-"

Venne interrotto da Gabriel che, per evitare di smascherato davanti a tutti, lo prese dal colletto della camicia tirandolo a se e baciandolo con foga come non aveva mai in vita sua; Mike spalancò gli occhi confuso non sapendo esattamente come reagire a quel bacio; dopo qualche secondo realizzò cosa stava succedendo e decise di stare al gioco ricambiando il bacio di Gabriel, sbattendolo contro gli armadietti del corridoio e prendendolo dai polsi bloccandolo.

Tutti i presenti attorno a loro arrossirono di colpo sorpresi da quella scena, perfino Skull arrosì sorpreso rimando in silenzio a guardarli.

"O-ora non te ne approfittare..." 

Balbettò Gabriel sussurrando in imbarazzo facendo sorridere Mike che lo prese per mano dolcemente.

"Si, stiamo insieme. Qualche problema?"

"E-Emh..."

Balbettò Skull cercando di non far trasparire il suo disagio in quel momento e provando a rimanere indifferente anche se chiaramente non lo era.

"Che c'è? Ti è piaciuto? Forse sei anche tu un po' un frocetto"

Skull spalancò gli occhi di colpo e provò a sferrargli un pugno provandolo a colpire in piena faccia, ma finendo per colpire gli armadietti a causa della velocità nello schivare di Mike.

Il moro prese per mano Gabriel e corse via lontano da tutta quella folla fino ad arrivare in camera loro dove si chiusero a chiave.

"MI HAI SBATTUTO CONTRO GLI ARMADIETTI!"

"E tu hai detto a tutti che siamo fidanzati!"

"Si ma... Ma..."

I due si guardarono, Gabriel non sapeva come ribattere: era vero, era tutta colpa sua, Mike non c'entrava nulla; era solo colpa sua e della sua gelosia verso Christian.

"Hai ragione, ma è stato... U-un incidente!"

Balbettò Gabriel mentre pian piano i suoi occhi si riempivano di lacrime, non aveva mai pianto davanti a nessuno per questo si coprì gli occhi con le mani raggomitolandosi a terra come un bambino.

"Ehy... Nononono non piangere..."

Mike si chinò davanti a lui prendendogli le mani e stringendole fra le sue. Gabriel si vergognava di se stesso, era un bugiardo.

"Guarda che a me non importa... Sta tranquillo non sono arrabbiato, capita di dire bugie"

Mike cercava in tutti i modi di consolarlo e farlo sorridere, gli asciugava le lacrime e gli sussurrava frasi di conforto avvicinandosi sempre più a lui fino ad arrivare a pochi cm dalla sua bocca.

Gabriel lo guardò tremando negli occhi per poi buttarsi senza pensarci fra le sue braccia e stringerlo forte a se.

"G-grazie..."

Fu l'unica cosa che riuscì a sussurrare mentre si lasciava coccolare dall'altro ragazzo; pian piano i singhiozzi si affiebolirono come una fiamma che si consuma con il tempo.

Nella stanza rimase il silenzio, l'unico rumore che si udiva era quello dei loro respiri che erano sincronizzati come i battiti dei loro cuori.

𝐋𝐨𝐯𝐞 𝐬𝐨𝐧𝐠Wo Geschichten leben. Entdecke jetzt