Che Cos'è Questa Strana Sensazione Di Calore Nel Mio Cuore?

893 55 23
                                    

*2/10/2019*

Sono passati poco più di 8 decenni da quando ti scrissi per la prima volta e tu...continui a ignorarmi come se io non facessi più parte della tua vita,mia carissima Minerva.
Lo so che sei ancora arrabbiata con me e ti capisco senza alcun tipo di biasimo nei tuoi confronti,ma ti prego in ginocchio.
Non cancellarmi completamente dalla tua vita come una matita che cancella un disegno venuto male da un foglio puro come la forte devozione dell'uomo verso il Signore.
Non lo so che cosa ti è successo nel mondo dei vivi,ma molto probabilmente anche la tua anima è scivolata in questo brutto posto perché i peccatori vociferano che nell'aria e nelle loro orecchie si sente un continuo e,allo stesso tempo,potente frastuono stonato come una campana creata male e statico come un microfono malfunzionante.
Sei forse tu,sorella?
A parte questo,ti scrivo per dirti che sto cercando di pulirmi le mani delle cose brutte le quali ho commesso da vivo e di cui,adesso,non ne vado più tanto fiero come una volta.
Adesso lavoro presso l' "Hazbin Hotel" come showman con lo scopo di aiutare la mia boss Charlotte,la Principessa dell'Inferno;per gli amici Charlie.
Oh,se tu la vedessi in questo momento!
È un amore!
Un paio di mesi fa la vidi al 666 News quando annunciò di voler aprire un hotel con lo scopo di riabilitare i demoni per risolvere il gravissimo problema di sovrappopolazione.
Infatti devi sapere,Minerva,che gli Angeli scendono all'Inferno annualmente e fanno delle carneficine che ti farebbero vomitare di sicuro per il digusto e per la troppa tensione e violenza insieme.
Tornando all'hotel,sia i peccatori che Katie Killjoy,la giornalista,la presero in giro dicendo che i demoni non possono affatto redimersi.
Ma te ne rendi conto,cara sorella?
Hanno addirittura avuto il coraggio di ridere della loro Principessa!
Sento già la frase:"Alastor,ma che diamine stai dicendo?"
E non hai tutti i torti.
A dire la verità,se ho accettato di aiutarla,è stato non perché credo nella sua causa perché lo sai che non credo nella redenzione dopo le torture subite da nostro padre,ma perché voglio vedere fin dove è in grado di arrivare.
Però...ho paura che i miei progetti e le mie idee stiano cambiando progressivamente con il passare del tempo.
Il fatto è che Charlie è troppo dolce per non essere supportata in questo progetto che potrebbe salvare centinaia di vite che,secondo lei,non meritano di morire perché c'è del buono in tutti.
Sono sicura che tu l'adoreresti per questo e anche di più,Minerva cara.
Insieme a lei ci sono la sua migliore amica Vaggie la quale non si fida di me,Angel Dust,Husk e Niffty.
Angel Dust,il nostro primo cliente,è un noto porno attore omosessuale dalle sembianze di un ragno vestito da femmina;Husk,il barista,è un demone dalle sembianze di un gatto alato.
In passato mi ha aiutato nelle lotte contro gli altri demoni e,se devo essere onesto,è anche un abile combattente.
Nonostante sia un tipo altamente depresso (questo spiega come mai beve così tanto fino a ubriacarsi) e scorbutico,è un vero e proprio asso nei giochi da casinò e,da quanto ho notato,sembra essere molto paziente nei confronti di Niffty.
Niffty,una piccola demone ciclope,è la cuoca dell'hotel e ci aiuta nelle faccende domestiche.
Al momento siamo ancora agli inizi e non abbiamo ancora clienti,ma ho il timore che col passare del tempo,forse...forse ho finito con l'affezionarmi sempre di più a Charlie.
Oh,quanto tempo abbiamo passato insieme ridendo,scherzando e parlando delle nostre cose per poi confortarci quando siamo giù di morale.
Ogni volta che la guardo negli occhi,ti giuro su qualsiasi cosa tu voglia in questo momento che mi sento come se la mia anima si stesse elevando da sola verso il Signore per purificarmi e perdonare i miei peccati terreni,specialmente quelli più gravi.
Oltre al suo sguardo da micino innocente,un'altra cosa che adoro di lei è il suo sorriso:caldo,accogliente e carico di parole che,di sicuro,solo un poeta romantico come Ugo Foscolo sarebbe in grado di scrivere e di dare loro profondità e significato.
Solo...che cos'è questa strana sensazione di calore nel mio cuore?
Di notte ogni mio pensiero al di fuori di lei se ne va via e resto sveglio per pensarci fino a quando l'alba prende dolcemente il posto della notte.
Come se non bastasse affatto,mi sveglio presto la mattina per prepararle la colazione,come se avessi finalmente trovato lo scopo della mia vita anche se adesso mi tocca restare bloccato nell'Inferno e nascondermi dagli stermini per mano degli Angeli che di umano,secondo me,non hanno più nulla.
Dimmi se questo sentimento è un qualcosa che in qualche modo si può definire come amicizia oppure...come...amore.
Amore,già.
Che parola sconosciuta dal mio dizionario!
Un termine melodioso come il canto delle Sirene di Ulisse e,allo stesso tempo,divino come un angelo che racchiude in sé l'incanto e la magia che si richiude in esso come un delicato bozzolo di seta con l'umano scopo di purificare l'anima terrena dell'uomo e,infine,elevarla innalzandola fino alle stelle.
Come ben sai,sin dal terzo anno di liceo i miei compagni di classe mi appiccicarono la fastidiosissima etichetta di "secchione sfortunatissimo in amore".
Se devo proprio dirti la verità,non è che avevano tutti i torti.
Infatti nessuna ragazza mi voleva e non puoi lontanamente immaginare come mi sentivo:uno schifo.
La prima delle cose che vorrei in questo momento è morire ripetutamente per il bene non solo tuo,ma anche di Charlie.
Ti giuro sulla mia anima,Minerva,che farò di tutto per riallacciare i rapporti con te nonostante tu non mi voglia più.
Sappi che sei mia sorella e il bene tra parenti non si può cancellare in alcun modo.
Ti prego,mia cara sorella.
Rispondimi e dimmi qualcosa di buono perché,senza di te,io ne morirò di sicuro.
                               Alastor

Ciò Che Non Ti Uccide Ti RafforzaWhere stories live. Discover now