Capitolo 11

3.8K 175 29
                                    

L'ingresso del castello era stra pieno di persone quella mattina di dicembre,Sirius, insieme ai malandrini, aveva accompagnato Lily, Marlene e Mary a salutare alcune delle loro amiche all'ingresso. I malandrini e le ragazze avevano deciso di rimanere al castello  per il natale dato che quello sarebbe stato il loro ultimo anno, volevo godersi ogni minuto in quel posto magico. Lasciati gli amici davanti alla sala comune dei grifondoro il ragazzo tornò nella sua camera , preparando mille idee su come passare il tempo quando sarebbe stato da solo in camera dato che, se la memoria non lo ingannava, Lenore. Arrivó in camera e assolto nei pensieri si buttó di peso sul letto, solo quando una voce parló la sua mente capì che non era solo, "Oh merlino, Black, un po' di delicatezza" ridacchió la ragazza. Sirius si giró di scatto trovandosi davanti la figura di Lenore distesa con un libro in mano, "Uno perché stai sempre a leggere libri? Due, Black, tu non saresti dovuta tornare a casa?"chiese mettendosi una mano sul cuore per lo spavento che aveva appena preso, "Punto  primo leggere mi fa rilassare. Punto secondo all'ultimo minuto abbiamo deciso di non tornare, anche per non far rimanere Severus da solo" mentì la ragazza, non voleva che il ragazzo si sentisse in colpa, dato che lei rimaneva a causa sua, "Punto terzo, è Avery non Black "chiarì irritata, "Tecnicamente adesso il tuo cognome è Black, ma se vuoi ti chiamo Avery" le disse il ragazzo guadagnandosi uno sguardo diversamente cattivo. Quel contatto visivo fu interrotto dal rumore della porta che si apriva, "Allora bella addormentata nel bosco, vuole venire a fare una passeggiata con i suoi amici?!", la voce di Ezra rimbombó da dietro le tende del grande letto a baldacchino, "Ezra!" esclamò la ragazza sorpresa di  trovarsi il faccino dell'amico che spuntava dalle tende scure, "Allora principessina? Le garba alzare il culetto dal letto e utilizzare le gambe per il loro uso naturale invece di stare distesa sul letto a leggere libri?"chiese il buono, "Mhh", "Niente mhh, alzati ora, princesa!" disse Ezra aprendo completamente le tende del letto, "La smetti di chiamarmi così?!" chiese  in tono finto irritato. Qualcuno di veramente irritato c'era, però, in quella stanza, Sirius non osava togliere lo sguardo dai due, "No, perché tu sei la nostra principessina. Abbiamo dichiarato questa cosa cinque anni fa, é una legge ormai! Dato che noi siamo persone oneste rispettiamo la legge" disse il ragazzo ridendo facendo, così, ridere anche la sua migliore amica, "Va bene" disse la ragazza alzandosi, "Black non ti dispiace se ti rubo la mogliettina per un pomeriggio vero? " chiese, il ragazzo sul letto fece un cenno con il capo come per dire, "no tranquillo" disse con un sorriso sulla faccia più falso della chiappe di Nicky Minaj. Lenore e Ezra uscirono dalla stanza lasciando un Sirius Black a vagare nei suoi pensieri. Stava riflettendo su quelle  sensazioni strane che provava  quando vedeva Lenore con un ragazzo. Il maggiore dei Black aveva la testa così piena di pensieri che sembrava stesse scoppiando, aveva bisogno di una bella doccia fredda per far scivolare essi via dalla sua mente...

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

La mattina di Natale nell'aria era più gelida del solito, la neve scendeva dal cielo facendo diventare l'immenso guardino di un puro bianco latte. In un camera lontana dai sotterranei, in una torre vicino a quella dei Corvonero due ragazzi dormivano tranquilli. Lenore fu la prima ad aprire gli occhi e, dopo aver messo a fuoco gli oggetti che si trovavano ai piedi del letto, diede una lieve spinta al ragazzo al suo fianco per farlo svegliare, "Merlene, altri cinque minuti" biforchió il grifondoro ancora addormentato, l'espressione che apparì sulla faccia di Lenore non era affatto un espressione tipica della mattina di Natale, era irritata nell'udire quel nominare quel nome e senti un morso nel ventre,per punizione  diede al ragazzo una spinta più violente, fu così che anche Sirius si svegliò. "Regali!" esclamò Lenore buttando dei pacchi sulla sua parte del letto, la stessa cosa fece anche Sirius qualche minuto dopo .La stanza era armonizzata dai loro commenti, "Oh Cissy sa quando adoro questo colore" disse Lenore aprendo il regalo della sua migliore amico, "Sempre buono il cioccolato di moony", "Ma è stupenda, dopo devo assolutamente ringraziare Reg"disse la ragazza posando sul letto la bellissima maglietta che le era stata regalata. Arrivó, poi,il momento di aprire i regali che si erano fatti reciprocamente, Sirius aveva regalato a Lenore i alcuni dolci di mielandia mentre lei gli aveva regalato alcuni scherzi di Zonko, "Grazie" si dissero imbarazzati. Continuando ad aprire i regali Lenore notò che sotto i pacchi dei suoi genitori e dei suoi nonni c'èra una lettera, che sembrava essere stata appena ritrovata da una casa abbandonata, la carta era di un colore giallastro, era macchiata in qualche punto.  La curiosità prendendo il posto spodestando la ragione,spinse la ragazza a prendere e leggere quella lettera

Mariage combiné ~Sirius Black ~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora