━ Capitolo 8

4K 161 10
                                    

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

| Non la lascerò sola |

Narra Newt

Salutai Minho e andai a cercare Alby per parlare di Rob e Mack. Avevo pensato a quello che mi aveva detto Minho. Possibile che mi piacesse Mack? No, non mi aveva mai incuriosito sapere come doveva essere stare con una ragazza. Ma era vero che lei aveva qualcosa in più. In qualche modo mi attraeva e non sapevo il perché. Era vero che vederla con Rob mi risultava frustrante e mi faceva sentire triste. Ma non potevo lasciare che quei sentimenti mi invadessero e mi facessero fare delle stupidaggini di cui mi sarei pentito in futuro.

Camminai fino all’Orto e vidi Alby parlare con Zart. Mi avvicinai e aspettai che finissero di parlare in modo che Alby mi dedicasse un po’ del suo preziosissimo tempo

―Newt, amico, finalmente sei uscito da quella caspio di infermeria― disse Alby afferrandomi per la spalla, facendomi camminare.

―Ecco... Alby, volevo parlare con te di Rob― dissi, cercando di fingere alla meglio.

―Che succede?― chiese fermandosi per guardarmi meglio.

―Credo... credo che dovremmo riammetterlo. Come Velocista― mi sentii male a mentire ad Alby. C’era sempre stato per me e non volevo giocare con la sua fiducia.

―E questo perché?― chiese accigliandosi.

―Beh, stiamo cercando dei Velocisti e Rob era uno dei migliori, credo che abbiamo esagerato. In oltre, Mack ci sarebbe andata lo stesso, se non in quel momento, qualche altra volta. È vero che hanno sbagliato entrambi, e che Mack si è messa in pericolo inutilmente. Ma è viva, ed al sicuro. Questa è la cosa importante― dissi, senza guardarlo negli occhi.

Rimase a pensarci qualche momento prima di parlare.

―Te lo ha chiesto lei?― chiese guardandomi serio.

―Che cosa?― dissi, cercando di far finta di niente.

―Questo. Te lo ha chiesto lei? Ti ha chiesto di parlarmene?― chiese, incrociando le braccia sul petto.

―Cosa? no― negai.

―Menti― disse serio.

―No, che caspio― non c’era futuro per quella conversazione.

―Menti― disse nuovamente.

―Alby ti giuro che...― avrei continuato ad insistere ma mi interruppe.

The Maze Runner: Una Ragazza nella Radura ➢ Newt [Italian translation]Where stories live. Discover now