━ Capitolo 18

3.2K 120 35
                                    

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

| Gally il ranocchio |

Superammo le porte verso il settore 8 e ci fecimo spazio tra i vari passaggi; correvo accanto a Minho mentre girava a destra e a sinistra senza pensarci, correndo tutto il tempo.

La luce delle prime ore del mattino illuminava tutto e faceva sembrare tutto brillante e splendente: l'edera, i muri rovinati e i blocchi di pietra per terra.

Seguivo il ritmo di Minho alla meglio e, di tanto in tanto, aumentavo la velocità per non rimanere indietro. Lo seguii, sorpresa per il fatto che mi era difficile respirare. Speravo che fossero solo i nervi e che il mio respiro si sarebbe stabilizzato presto. Corremmo per un lungo corridoio a destra e girammo varie volte a sinistra. Minho guardava le mura, sembrava che le appuntasse mentalmente. Corremmo per due ore. Minho rallentò il passo fino a camminare e, dopo, si fermò.

―Feremmo una pausa― si tolse lo zaino e usciì la bottiglia d'acqua e una mela. Cominciai a bere l'acqua, assaporando la freschezza mentre scendeva lungo la mia gola secca―. Conservane un po' per dopo.

Smisi di bere, sospirai soddisfatta e mi appoggia contro il muro. Diedi un morso alla mia mela e, sorprendentemente, mi sentii come nuova. Tornai a pensare alle parole del ragazzo nella mia visione. Dovevo uccidere un Dolente, glie lo dissi a Minho.

―Fammene vedere uno― dissi finendo la frutta.

―Un cosa?― chiese finendo la sua.

―Un Dolente, ne devo uccidere uno, non c'è miglior momento che adesso. Se ne troviamo un "addormentato" potremmo ucciderlo, non sarà difficile― dissi convinta.

―Scusa se sono pesimista, ma sul serio credi che non ci abbiamo provato? L'ho già fatto, se ne vanno quando ti avvicini. In fatti, non sono nemmeno riuscito a toccarli― disse guardandomi.

―Magari è per questo che mi hanno inviato l'arco, per ucciderli da lontano― dissi cercando di collegare i punti.

―No, non riusciresti a uccidere una di quelle bestie con una sola freccia, è impossibile― disse con una risata.

―Ma me l'ha detto lui. Mi ha detto che ne devo uccidere uno per trovare la chiave― era piuttosto chiaro.

―Ascolta, questi cosi li puoi uccidere solo da vicino, infilzandogli una lancia in quella caspio di testa. E non appena di avvicini di pungeranno o, peggio ancora, ti uccideranno― disse negando.

―Devo farlo, anche se rischio la vita, Minho. Voglio farvi uscire di qui, voglio che viviamo la vita che ci hanno tolto― dissi mentre lo osservavo con attenzione―. Voglio che siamo liberi.

The Maze Runner: Una Ragazza nella Radura ➢ Newt [Italian translation]Where stories live. Discover now