━ Capitolo 27

2.8K 109 32
                                    

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬|La chiave|

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
|La chiave|

—È innegabile— disse Gally mettendosi a braccia conserte mentre ci guardava a tutti—. Le cose stanno cambiando. Prima pungono a Ben in pieno giorno, e dopo Alby. Dopo, Ben, Scott e Rob cercano di uccidervi— disse guardando me e Thomas—. E adesso, il nostro fagio coraggioso, salta tutte le regole ed entra nel Labirinto.

—Ma ha salvato la vita ad Alby— disse Frypan accanto a Newt.

—Sicuro? — chiese Gally—. Per tre anni abbiamo vissuto con quelle bestie. E adesso, lui ne ha ucciso uno.

—E che vuoi che facciamo? — chiese Newt guardandolo.

—Deve essere punito— rispose Gally. E qui molti negarono.

—Minho— disse Newt—. Tu eri lì, che ne pensi?

—Penso...— disse Minho dopo un lungo silenzio—. Che durante tutti gli anni in cui siamo stati qui, mai nessuno ha ucciso un Dolente. Io me la diedi a gambe... ma questo pive idiota— disse indicando Thomas—. È rimasto lì ad aiutare Alby... io non so se è coraggioso, o solamente stupido. Ma so che abbiamo bisogno di altri come lui... Propongo di nominarlo Velocista.

—È uno scherzo, no? — chiese Gally indignato.

—Gally, non so se ti ricordi il piano di uscita— dissi allontanandomi dalla parete a cui mi ero appoggiata—. Dovevamo uccidere un Dolente per trovare le chiave che ci avrebbe fatto uscire da qui. E adesso ne abbiamo uno morto, siamo sempre più vicini all'uscita. Non vuoi tornare a casa? Smettila di...

Un forte allarme cominciò a suonare e interruppe il mio discorso, lo riconobbi perfettamente. La Scatola... di nuovo? Newt uscì correndo insieme a Gally, e io li seguii insieme a Thomas.

—È la Scatola? — chiese il moro.

—Sta salendo? — chiese Chuck avvicinandosi.

—Si, e non dovrebbe— risposi correndo.

Piano piano la gente accerchiò la Scatola, mentre io mi trovavo tra Minho e Thomas. Gally aprì le porte e Newt saltò dentro.

—Che vedi, Newt? — chiese qualcuno da lontano.

—È una ragazza— rispose questo, e in quel momento, non seppi se crederci o meno, e mi eccitai all'idea che non sarei più dovuta essere l'unica ragazza lì dentro.

—Una ragazza...?— chiese Minho guardando dentro la Scatola.

—Credo sia morta— disse Newt, tornando a guardarci.

—Che ha in mano? — chiese Gally. Vidi come il biondo prendeva un pezzo di carta che la nuova ragazza aveva in mano.

—Lei è l'ultima, per sempre. Che diavolo significa? — chiese, guardandoci stralunato. Improvvisamente, la ragazza sembrò svegliarsi dal sonno, con il respiro agitato. Newt si allontanò, spaventato e riuscii a vedere gli occhi azzurri della ragazza.

The Maze Runner: Una Ragazza nella Radura ➢ Newt [Italian translation]Where stories live. Discover now