━ Capitolo 11

3.8K 164 88
                                    

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

| La Mutazione |

―Fantastico, perché non capisco cosa succede con la Mutazione― dissi, guardandolo, ansiosa che parlasse.

―E credi che noi si?― mi disse, con le braccia alzate, e dopo, quando le abbasso, si colpì le ginocchia―. L'unica cosa che sappiamo è che quei caspio di Dolenti ti pungono con i loro caspio di aghi e, se non ti iniettano il Dolosiero, muori. Quando ti iniettano il Dolosiero, il tuo corpo perde il controllo e hai le convulsioni, la pelle bolle, diventa di un verde stranissimo, e ti vomiti di sopra. Ti basta come spiegazione?

Mi accigliai. Non volevo fare arrabbiare ancora di più Newt, ma volevo delle risposte.

―Perché la chiamate la Mutazione?

―Perché ti fa ricordare. Solo pochi frammenti, ma sicuramente sono ricordi di prima di venire qui. Tutti quelli che passano per la Mutazione diventano dei caspio di psicopatici. In ogni modo, è come se ti ridassero la tua vecchia vita solo per togliertela di nuovo.

La mia testa andava a mille all'ora.

―Ne sei sicuro?― chiesi.

Newt sembrava confuso.

―Che vuoi dire? Se sono sicuro di cosa?― chiese girandosi un po' per guardarmi meglio.

―Cambiano perché vogliono ritornare alla loro vecchia vita o è perché si deprimono una volta realizzato che l'altra vita non era meglio di questa?― dissi, rendendomi conto che stavo diventando un poco pensate.

Newt rimase a guardarmi qualche secondo e dopo spostò lo sguardo, pensando.

―I pive che ci sono passati non ne parlano mai. Diventano... diversi. Non sono molto simpatici. Ce nè un paio nella Radura, ma non mi piace stare con loro― la sua voce era distante e i suoi occhi si erano fermati su un punto a caso del bosco. Sapevo che stava pensando in tutte quelle tombe dei radurai, morti per la paura o la speranza.

―Che cos'è il Dolo... no so cosa?― la mia ignoranza lo fece ridere. Cosa che mi fece felice.

―Il Dolosiero. Lo dice il nome stesso, è un siero, ce lo danno i Creatori. Arriva con le provvisioni settimanali nella Scatola, è sempre stato così. È una medicina, un antidoto o qualcosa del genere che sta dentro una siringa. Si innietta alle persone che sono state punte e si salvano. Passano per la Mutazione, ma guariscono― disse strappando dell'erba per poi romperla in piccoli pezzi.

The Maze Runner: Una Ragazza nella Radura ➢ Newt [Italian translation]Where stories live. Discover now