━ Capitolo 12

3.6K 162 47
                                    

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

| Il bacio detonante |

Narra Newt

Non potevo togliermi dalla testa l'immagine di Gally e Mack che ballavano. Non mi piaceva amettere di essere geloso... ma non volevo vederli insieme. Quindi ebbi un'idea.

―Hey! Smettetela e giochiamo a qualcosa― dissi guardandoli―. Sono ore che ballate come rincaspiati.

―Newt ha ragione― disse Gally. Sembrava che, a parte me, era l'unico a non essere ubriaco―. Giochiamo a la moneta.

Narra Mack

Stavo ballando con i ragazzi quando Newt ci richiamò per giocare a qualcosa. Ci sedemmo tutti, formando un cerchio mentre Gally portava delle cose per giocare a qualcosa chiamato "la moneta".

―Bene, cominciamo― disse sedendosi con gli altri.

―Aspetta, come si gioca?― chiesi sedendomi accanto a Newt e Minho. Mi girava un po' la testa, era una sensazione un po' strana. Ero sicuramente ubriaca.

―Si gira la bottiglia― disse mettendo per terra una strana bottiglia―. Quando si ferma su qualcuno, gli diamo due obblighi. Uno per la testa, e l'altro per la croce, lancia la moneta e compie l'obbligo. Hai capito?

Annuii senza aver capito molto e guardai come facevano girare la bottiglia. Il cilindro girava e girava fino a fermarsi su uno di noi. Toccò a Winston e le diedero due obblighi.

―Se esce testa, devi riempirti del fango dei maiali. Se esce croce, lecchi il piede di Zart― disse Minho tra le risate, era andato tanto come me e non potei evitare di ridere. Il ragazzo lanciò la moneta e uscì testa. Si tolse la maglietta e corse verso i recinti e, come se fosse stata una piscina, si lanciò nel fango. E come quel turno, ce ne furono molti di più. Mi stavo davvero divertendo, non smettevo di ridere, fin quando non toccò a me.

―Molto bene― disse uno degli Squartatori―. Se esce testa, ti mangi una cipolla appena raccolta.

«Beh, non è così male, posso farlo», pensai.

―Ma se esce croce... devi baciare l'Intendente dei Costruttori― in quel momento si sentirono fischi e romori fastidiosi mentre i ragazzi colpivano scherzosamente Gally sulle spalle. Non mi preoccupai, accettai e lanciai la moneta.

―E bene? Che è uscito?― chiese Frypan.

―Croce...― dissi in un sussurro. Alzai lo sguardo su Gally, disposta ad alzarmi, ma qualcuno mi afferrò per il braccio.

The Maze Runner: Una Ragazza nella Radura ➢ Newt [Italian translation]Where stories live. Discover now