Daniel Ricciardo

768 28 5
                                    

hornybadger

"Com'è bello far l'amore da Trieste in giù!"

Raffaella, mia grandissima Maestra, perdonali perché non sanno quello che fanno!

Dire che sono ubriachi sarebbe una bugia bella e grossa, dato che il livello di alcool che scorre nelle vene di Max, Charles, Pierre e Daniel è un quantitavo tale da dissetare l'intera Asia. Cantano stonatamente, intonando una canzone italiana che proprio non fa per loro.
Però devo dire che le loro facce- completamente dipinte di un assurdo colore fluorescente- paiono così spensierate che è difficile non farti scappare un sorriso.

Mi è venuta una sete pazzesca e mi avvicino al banco, cercando di oltrepassare tutta la gente che sembra andare nella direzione opposta alla mia. Ovviamente, presa dal cercare di non farmi schiacciare dalle persone, non riesco più a vedere il quartetto meraviglioso che si è formato. Continuo a camminare finché non sbatto contro una persona: Max.

"Ueeeei, che ci fai qui, bel biondone? Non eri a cantare felicemente con il tuo fidanzato Charles?" lo prendo in giro, come mio solito.
"E noooouuu. Charles ha deciso di rubare il microfono e si è messo a cantare da solo... siamo scesi dal palco  molto arrabbiati!" fa una faccia buffa, si vede che è ubriaco marcio, anche perché non ha battuto ciglio sulla battuta che ho fatto su di lui e Charles... dovrei mandarli a 'Uomini e Donne', quei due.
Già me l'immagino: Charles con quell'aria da Drama queen che dice a Maria tutti i cazzi suoi e Max, con la faccia da pirla, succube delle sue cattiverie.

"Un ceco c'ha provato con me... come la dovrei prendere?"
"Certo che per provarci con te, Max, significa che sto tipo non ci vedeva per davvero..."
"Tu dici?" inizio a ridere e Max mi guarda leggermente stranito, con la bocca aperta.
"Stavo andando a prendermi da bere... vuoi dell'acqua?" gli chiedo, dopo essere tornata seria.
"Naaah, credo che andrò a dare fastidio a Seb..." fa per superarmi, ma crolla un attimo dopo per terra.
Da brava amica quale sono, scoppio in una risata con tanto di lacrime, mentre lui giace dolorante per terra.
Dopo essermi ripresa per un attimo, lo aiuto ad alzarsi insieme ad altri ragazzi che riconosco solo dopo essere gli amici di Charles.

"Vi prendete cura voi del piccolo panda olandese?" chiedo cortese, rivolgendomi ai ragazzi.
Mi fanno un cenno d'assenso e, dopo averli ringraziati, mi avvicino finalmente al bancone e chiedo una bottiglia d'acqua.
Triste, ah?
Purtroppo io sono la 'mamma' del gruppo ed ho promesso di portarli sani e salvi a casa, mentre loro si sfondano d'alcool come non mai.
"Dai, vieni, ti divertirai... e c'avevano ragione, io con la mia bottiglia di vodka ci sto facendo l'amore"
sento una voce particolarmente famigliare biascicare alla mia destra, e quando mi volto, capisco che avrò a che fare con un Kimi ubriaco più di un camionista russo.

"Hey, Kimi, non ti avevo visto... come procede la serata?"
"Io e la mia donna ci stiamo divertendo!"
"Oh, Minttu è qui?"
"Eh... Min-che?"
"Minttu, tua moglie, la madre dei tuoi figli... È bionda, alt..." Non riesco a finire la frase che Kimi m'intterompe: "ah, quella donna... Io parlavo di questa bellissima donna che ho in mano- dice, voltando la bottiglia mezza vuota di vodka verso di me- lei mi ha fatto compagnia tutta la notte"
Sorrido lievemente, al pensiero di Kimi ubriaco, mentre lo vedo lamentarsi della 'musica dei ragazzi di oggi'. Ho capito perché lui e Seb vadano così d'accordo.

"Mio Dio, ma chi è che sta cantando?" chiede Kimi esasperato, prendendo 'la sua signora' tra le mani.
"È Charles... mio Dio, lo stanno buttando giù dal palco."
La scena che si presenta agli occhi di tutti è alquanto esilarante: Charles, ancora con il microfono in mano, che si dimena cercando di non farselo prendere, mentre scappa da una parte e l'altra del palco gridando qualcosa sull'essere una vera star.

Survive to drive || OSWhere stories live. Discover now