Il film

44 5 6
                                    

5 anni dopo
Laura e Castiel sono più felici che mai, hanno avuto dei momenti difficili, soprattutto per le abitudini differenti, ma hanno sempre superato tutti gli ostacoli. L'angelo e la ragazza si sono laureati nelle rispettive facoltà. Hanno organizzato una festa a cui hanno partecipato anche Sam, Dean e Charlie, i quali erano davvero contenti per i due. Inoltre, erano presenti alcuni angeli, i più legati al moro, non lo avevano confermato la loro presenza, ma lui ci aveva sperato fino alla fine e il suo desiderio si era avverato.
È sabato e il ragazzo dagli occhi blu intenso ha invitato la castana a vedere un film in un cinema all'aperto. Lei si stava preparando, stavano insieme da anni, ma l'emozione che provava nell'uscire con il ragazzo era sempre la stessa. Si amano come due ragazzi adolescenti, anche se ormai non lo sono più. Per quella sera il moro aveva affittato un'auto di lusso sotto consiglio di Dean. La macchina che aveva scelto era una Maserati GranTurismo rigorosamente blu. Spaziosa, lussosa, quella sera voleva veramente fare colpo sulla ragazza. Qualche giorno prima aveva incontrato il gestore del cinema per chiedergli un piccolo favore, alla fine del film. I ragazzi lo avevano supportato in tutto e per tutto sulla sua idea e puntualmente Sam, ma soprattutto Dean, chiedevano al ragazzo come stava procedendo la situazione. Il fratellino più piccolo ha pensato di aiutare Castiel con i fiori per Laura. Si sono trovati assieme in un bar per consegnargli le rose blu, che lei ama tanto. Sono le 7 e l'angelo suona a casa di Laura. Lei apre la porta. Si è raccolta i capelli, facendo uno chignon, indossa un vestito lungo e beige tutto ricamato da brillanti, con uno spacco laterale e dei tacchi a spillo blu. Voleva fare colpo ancora una volta sull'angelo. Quando il moro le aveva chiesto di uscire, sembrava emozionato, più del solito, cosa che aveva trovato molto strana, perciò aveva deciso di volerlo stupire. La castana vede l'auto e chiude la porta dietro di sè.
Laura: Castiel, era necessaria una Maserati per venirmi a prendere?
Castiel: Non ti piace?
Laura: No, per niente. Non mi piace proprio.
I ragazzi scoppiano in una piccola risata. Il moro apre la porta alla ragazza, la quale sale e appoggia la pochette sopra le sue gambe.
Castiel: Sei davvero bellissima, anche il vestito mi piace molto.
Laura: Strano che tu dia pareri sui vestiti.
Castiel: Oggi si!
Laura: Dove andiamo?
Castiel: Prima andiamo a mangiare al ristorante, poi andiamo a vedere il film va bene?
Laura: Direi perfetto!
I due mangiano dei piatti molto semplici presso il Crowley's pizza. Quel luogo era un punto di ritrovo per i ragazzi. L'angelo non lavorava più per il ristorante-pizzeria, ma era ancora in contatto con il proprietario. Spesso andava a salutarlo, oppure in casi più rari aiutarlo quando vi erano giornate più intense. Il moro cerca di far sorridere e a volte si ferma ad osservare la castana mentre gli parla, come incantato. I suoi occhi, il suo sguardo sembra perso in quello della ragazza. Non poteva essere più felice di così. Finita la cena, si dirigono presso il cinema. L'angelo parcheggia la Maserati e spegne i fanali. Mentre aspettano l'inizio del film, lui le strappa un bacio a stampo.
Castiel: Grazie Laura di essere così come sei.
Laura: Cos'è tutta questa tenerezza stasera?
Castiel: Shh, inizia il film.
Il film che avevano deciso di guardare era "Scusami, ma ti chiamo amore".
Castiel: Certo che lui ha troppi anni in più di lei.
Laura: Vogliamo contare i tuoi di anni e quanta differenza abbiamo noi due di età?
Castiel: Continuiamo il film.
La castana scoppia a ridere dopo l'affermazione del moro. Nota inoltre, qualche macchina più in dietro un'Impala. Quell'auto è davvero più unica che rara e la cosa le sembra molto sospetta, visto che non sapeva fossero lì i ragazsi quella sera.
Laura: Castiel, ma quella è l'Impala dei ragazzi?
Castiel: Ma no, non è un'Impala!
Laura: A me sembra proprio la loro auto.
Castiel: Secondo me ti sbagli.
La castana non continua a pensare a quell'auto e si concentra sul film, dopo essersi convinta lei stessa di aver visto male, visto che non sarebbero mai andati a guardare un film senza dire nulla Sam, Dean e Charlie. La fine del film è arrivata e stanno mostrando i titoli di coda.
Laura: È finito. Mi dispiaceun sacco era davvero troppo bello!
Castiel: Si, ma restiamo ancora un po' qui.
Laura: A fare? Non vorrai.. non qui Cas!
Castiel: No, ma cosa pensi! Usciamo a guardare le stelle!
Sullo schermo gigante del cinema appare una scritta "Laura vuoi sposarmi?".
In quell'esatto istante Castiel è in ginocchio davanti a lei, con un piccolo anello in mano.
La ragazza ha il viso segnato dalle lacrime, la mani sul viso e i capelli completamente scompigliati.
Castiel: Laura, vuoi sposare un angelo caduto, privo di umorismo e impacciato?
Laura: SI. Voglio sposarti Castiel!
Il moro infila l'anello di fidanzamento alla castana che ancora deve realizzare la cosa. Lei si avvicina a lui e lo abbraccia forte. L'angelo è in lacrime, aspettava da tanto quel momento, era andato tutto a buon fine, come avvea sempre sperato.
I ragazzi da lontano cominciano a fischiare e suonare trombette per farsi sentire, avvicinandosi sempre di più ai due.
Laura: Allora avevo ragione! Erano davvero loro!
Castiel: Si, mi hanno aiutato a organizzare tutto questo.
Il moro le porge le rose blu.
Laura: Le mie preferite, te lo sei ricordato.
Castiel: Come farei non ricordarmi che sono le tue preferite, dopo che me lo hai ripetuto come minimo una 50ina di volte.
Laura: Che cattiveria!
Tutti iniziano a ridere per la risposta del ragazzo.
Sam: Sono davvero felice per voi.
Dean: Mi raccomando Cas, questa sera niente pugnale angelico, solo protezioni valide!
Sam: Dai Dean, poveri!
Charlie: Ragazzi vi auguro tutta la felicità di questo mondo.
Castiel e Laura: Vi ringraziamo tanto per tutto, siete meravigliosi.
Tutti si avvicinano per un abbraccio di gruppo, tra lacrime e sorrisi.

Nerd AngelWhere stories live. Discover now