17. E se... ?

2K 88 62
                                    

Il poco alcool che ho bevuto finora nel Mojito non mi ha ancora fatto effetto; non sono brilla quando chiedo alla mia amica Rebecca di ripetere quello che ha appena detto: «Come scusa?»

Lei mi guarda divertita e poi dice di nuovo, in modo ovvio «Charles ti ha scritto. Oddio Chiara, sapevo che saresti impazzita solo sentendo il suo nome!» Mi prende in giro lei. Devo proprio sembrare scioccata dalla notizia, ed è effettivamente così. Ad essere sincera, immaginavo che sarebbe successo. E' un sacco di tempo che Charles voleva che il suo follow venisse ricambiato, ma io non ci ho mai dato tanto peso.

Adesso però sono un po' nei casini.

Cazzo.

Sono curiosa di sapere cosa mi ha scritto, così allungo la mano verso il mio telefono — che è ancora tra le mani di Rebecca — anche se lei si allontana per non farmelo prendere.

«Dai Rebb, fammi vedere!» Lei mi guarda ridacchiando, poi esclama «Non immaginavo che la tua cotta per Charles fosse così pesante!» A sentire quelle parole, un brivido mi percorre la schiena, risalendo dietro al collo e arrivando alle orecchie. Fa un effetto strano sentirsi confermare l'evidenza dei fatti. Subito il brivido si trasforma in calore. Inizio a sentire caldo; sono terribilmente in ansia. Rebecca lo nota e mi dice «Va bene ok, ora te lo leggo dall'anteprima.»

Invece di dare una risposta, annuisco semplicemente, mentre osservo la mia amica sbloccare il mio telefono con il codice che ormai conosce a memoria.

Una volta fatto ciò, la vedo spalancare gli occhi; allora preoccupata le chiedo «Che c'è? E' un messaggio così brutto?»

«Ci dev'essere un errore, è impossibile!» Dice lei, mostrandomi lo schermo del mio telefono. Tra tutti i messaggi che mi sarei aspettata, di sicuro non c'era la notifica di avviso che il messaggio era stato cancellato.

Allungo la mano per aprire la chat, ma quando il telefono si sblocca, la chat con Charles su Instagram non ha nessun nuovo messaggio.

«Ha eliminato il messaggio?» Domando io incredula.

«A quanto pare sì! Chiara, ti assicuro che ti era arrivato un messaggio da Charles, non sto scherzando!» Ovviamente le credo, però non capisco. Perché Charles lo ha cancellato?

«Forse sì è sbagliato e l'ha subito cancellato.» Provo ad ipotizzare io.

«Non ho letto, ma dall'anteprima sembrava che ti avesse scritto qualcosa. Non può essersi sbagliato, secondo me.» Mi spiega lei controllando ancora una volta la chat, nella speranza che compaia il misterioso messaggio.

«Che cosa? Mi stai dicendo che non lo hai letto, ma sembrava che mi avesse scritto qualcosa? Ma è assurdo, come puoi non ricordare?» Domando, fallendo nel mantenere la calma.

«Te lo assicuro, volevo leggerlo insieme a te, perciò mi sono fermata al nome. Ma di sicuro il messaggio era lungo, perché non stava nell'anteprima. Per questo non ho proseguito oltre. Mi dispiace, avessi saputo, l'avrei fatto subito, ma ora...» Mi dice lei, visibilmente dispiaciuta.

Mi passo le mani tra i capelli e dico «E ora che faccio?» Morivo dalla curiosità, ma adesso tutta la trepidazione se n'è andata.

«Nulla Chiara, che cosa vorresti fare?» Risponde la mia amica, bloccando il cellulare, prima di metterlo dove era poco fa.

«Non lo so io... E' che ero curiosa, capisci?» Mi lamento io, poi prendo il mio drink e inizio a bere.

«Ti capisco, ma che cosa puoi fare? Magari più tardi ti scrive un altro messaggio, oppure semplicemente non l'ha ritenuto così importante. Ma tu non gli puoi scrivere ora, non avrebbe senso secondo me. Anche perché che cosa gli potresti scrivere?» Mi faccio convincere dalle parole di Rebecca e intanto realizzo di aver bevuto già tutto.

Momentum || Charles LeclercWhere stories live. Discover now