Cinquantaquattro

29.7K 891 437
                                    

Skylar's POV:

The State Museum di Harrisburg era enorme. L'unico museo che riuscì ad intrigarmi appena mi fermai fuori, insieme agli altri.

Mi forzai di guardare Caden appena parlò, "Adrian, tu entrerai. Cerca la statua e prendi il disco." La sua voce era bassa ma autoritaria allo stesso tempo. "E voi due," Guardò verso Shane e Jesse. "Voi controllerete il perimetro attorno al museo per Blake o i suoi uomini. Vi farò avere altri ragazzi come supporto."

Non riuscii a trattenermi e guardai ancora la gigante entrata. C'erano tantissime persone qui, affollate fuori dal museo. A chi diavolo piaceva andare in un museo subito alla mattina?

"Be', mi serviranno anche a me." Annunciò Adrian, facendo scorrere due piccoli e affilati coltello nel retro dei suoi stivali in pelle. "Per aiutarmi con la cosa del codice."

Non ero molto sorpresa che Adrian fosse stato scelto per andare a prendere il disco di metallo. Quel ragazzo era l'unico che poteva diventare un fantasma quando voleva, ne ero una testimone.

Caden guardò tra il gruppo, un piccolo cipiglio tra le sopracciglia. Non riuscii a non notare che mi avesse ignorato di proposito.

"Vado io con lui." Dissi all'improvviso. L'attenzione di tutti calò su di me.

"No, non lo farai." Affermò Caden rapidamente.

"E inoltre, potrebbe dimenticare il codice, non è vero Adrian?" Chiesi ad Adrian, lanciandogli un'occhiata appuntita. I suoi occhi si spalancarono leggermente come se avesse realizzato che gli stessi chiedendo reggermi il gioco.

"Si." Annuì.

"Io non lo dimenticherò. Lo aiuterò."

"Si." Ripetè Adrian. "Proprio così."

Tutti sembravano aver accettato. Tranne Caden. "Lo sai quanto potrebbe essere pericoloso?" Mi guardò, con quella che sembrò tanto essere un'occhiataccia.

"Lo so." Dissi. "Ma Shane e Jesse saranno fuori per cercare Blake, giusto? Ce lo diranno se arriva."

Anche Shane annuì in risposta, e ne fui grata. "Si, ha ragione."

"Ha anche la pistola." Aggiunse Jesse con un discreto ghigno. "La sa usare." Sapeva che non era nei miei programmi usarla. Mi trattenni dal non guardarlo male.

Caden sembrò molto insicuro per un lungo minuto, e non potevo biasimarlo. "Va bene."

Sorrisi.

"Dobbiamo andare." Seth guardò Caden. "Sarà difficile superare le guardie se non andiamo via ora." Non capii di cosa stesse parlando fino a che non mi ricordai le parole di Caden. Io e Adrian saremmo entrati nel museo, avremmo preso il disco, senza essere scoperti dalle camere di sicurezza. Quello era il motivo per cui dovevano disattivare il pannello di sicurezza. Come non me lo avevano detto. 

Annuirono tutti in accordo e andarono verso il retro della macchina per prendere le loro cose. Armi probabilmente.

"Non dovresti davvero farlo." Parlò Caden, non andando con gli altri. E lo sguardo sul suo viso mi fece capire che non era ancora sicuro riguardo tutto questo.

Bitter Heart | ✔ (Italian Translation)Donde viven las historias. Descúbrelo ahora