Sette

47.3K 1.4K 1K
                                    

Skylar's POV:

"East Gang?" Domandai. "Che razza di roba è questa?"

Lo sguardo di Caden rimase per lo più impassibile per alcuni secondi finché non aprì la bocca per rispondermi.

Ma prima lo bloccai, "Voglio dire, so che potrebbero esserci delle gang qui in questa piccola cittadina squallida. Gente che si occupa di droga e roba del genere," dissi, poi strinsi leggermente gli occhi. "Ma perché una gang dovrebbe volere a che fare con me?"

Chiuse la bocca e mi lanciò uno sguardo incredulo.

"Le gang fanno scherzi di questi tempi? Perché è troppo immaturo. Se i miei genitori lo scoprissero..." Mi fermai e strinsi ancora di più gli occhi verso di lui. "Non mi stai prendendo in giro, vero?"

"Perché cazzo dovrei scherzare?"

Se pensavo che si stesse avvicinando a me, dato che in realtà era dentro casa mia in quel momento, mi sbagliavo di grosso. Cose del genere devono essere rare come la luna blu.

"Quindi," Iniziai lentamente, con cautela. "Stai dicendo che esiste una Est Gang?"

Si passò una mano tra i suoi capelli già arruffati e i miei occhi sembrarono seguire l'azione. "Cos'ho detto?" Non si prese nemmeno la briga di far finta di avere un po' di controllo sulla sua pazienza; sembrava molto irritato ormai.

Sicuramente aveva bisogno di lavorare molto su se stesso.

"Perché una gang dovrebbe volermi fare uno scherzo?" Mi accigliai. Sapevo che a una manciata di persone non piacevano i miei genitori, soprattutto perché allora erano avvocati. Ma non pensavo che i miei genitori si sarebbero mai lasciati coinvolgere in una rivalità tra gang.

"Non era uno scherzo." Caden me lo disse sgarbatamente. "Pensi che uccidere qualcuno sia uno scherzo?"

Mi appoggiai allo schienale del divano e in cambio continuai a interrogarlo. "Comunque, perché eri lì? A Chriswood Street, intendo?"

Naturalmente Caden Miller era considerato misterioso sotto molti aspetti, ma non potevo davvero immaginarlo coinvolto in quelle gang. Non era troppo giovane per quello? E i suoi genitori? Avevano idea di qualunque cosa lui andasse in giro a farsi coinvolgere?

Caden ripiegò il foglio tra le mani e se lo infilò nella tasca posteriore, senza sembrare turbato dalla mia domanda. Sembrava quasi che non mi avesse nemmeno risposto.

"Non è necessario che tu conosca la risposta." Respinse così la domanda e si diresse verso la porta d'ingresso, pronto per uscire.

Mi alzai dal divano un po' troppo in fretta. "Non puoi andartene senza dirmi di cosa si tratta!"

Si voltò verso di me e i suoi penetranti occhi verdi incontrarono ancora una volta i miei. Io non ero così bassa, ma lui era decisamente più alto. "Stai lontano da questo, Anderson." Mi guardò accigliato. "Mi assicurerò che non accada di nuovo."

"Come farai?" Gli chiesi, anche se ormai ero abbastanza sicura che ci fossero alcune domande, ed erano la maggior parte, a cui non gli piaceva rispondere.

E non lo fece. Tutto quello che fece fu girarsi ancora una volta, e io guardai incredula la sua schiena mentre apriva la porta ed usciva. Proprio prima che potesse andarsene, si voltò ancora una volta e mi lanciò uno sguardo tagliente.

"Prova a usare del ghiaccio. Sarà più utile di quelle pillole."

Poi se ne andò

••••••

Bitter Heart | ✔ (Italian Translation)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora