Capitolo 4.

1.6K 101 35
                                    

Bene, quindi terzo piano, stanza con la grande vetrata. Vado verso le scale, ma sicuramente non le prenderò. Mi volto verso la biondina per vedere che è perfettamente distratta a limare le lunghe unghia smaltate di rosa, che orrore, ne approfitto per andare verso gli ascensori e riesco ad entrare senza essere scoperta da qualcuno, o cosi credevo. Appena arrivo al piano desiderato le porte si aprono e mi ritrovo davanti un biondino con indosso un completo grigio chiaro e una camicia bianca. Mi guarda con un sorrisino da furbetto che con me non attacca.

"Non sei il direttore e non hai il pass, chi ti ha dato il permesso di prendere l'ascensore?"

"I pass? Non siamo mica nel backstage del concerto di Taylor Swift, e ora togliti dalle palle che mi stai facendo fare tardi"

"Coraggiosa la ragazza.. Niente male, poi hai un bel culetto" commenta mentre io lo oltrepasso.

"Davvero, hai dei bei occhi azzurri, non vorrei farlo diventare neri. Scusa non sei il mio tipo" dopo ciò vado verso l'ufficio del direttore. Sto per bussare ma vengo fermata da un altra biondina. Ma qui ci stanno solo bionde?

"Scusi, dove sta andando?" oh ma qui nessuno si fa gli affari suoi?

"Avrei un appuntamento con il direttore e mi hanno detto che devo essere qui, sono Roxy Packers"

"Piacere di conoscerti, io sono Nya, l'attuale segretaria, un attimo che chiedo se puoi già entrare."

La vedo armeggiare con il telefono e parlare a bassa voce,  subito dopo mi dice "Mr Payne la sta aspettando" così mi avvio verso dove ero diretta in precedenza, busso e dopo un "Avanti" entro. Mi si presenta un ragazzo che avra poco più dei mie anni, giusto un paio, dai capelli sul castano ma non molto scuro. Oh finalmente uno che non è biondo in questo luogo esiste. Anche lui indossa un completo ma grigio scuro.

"Piacere Liam James Payne, primo direttore del Everything James." mi porge la mano e io ricambio.

"Piacere Roxy Packers"

"La nostra californiana a quanto ho letto sul suo curriculum."

" Eh si.." non so che dire, mi trovo un po' impacciata, il che non è da me.

"È strano, rinunciare al sole per trasferirsi in un luogo freddo e piovoso come può essere Londra." siamo qui per sapere la mia vita? No va, fatemi capire.

"Non è poi così male, non è mica l'Antartide. Per quanto riguarda il mio posto, possiamo parlarne?"

"Certamente, dobbiamo solo aspettare il secondo direttore, Niall,  arriverà tra poco" ora capisco, due direttori, per questo la prima bionda mi aveva chiesto con quale direttore avessi l'appuntamento. Non era stupida la ragazza, dovrei porgere delle scuse, ma non mi va per nulla, non ora almeno.

Si apre la porta alle mie spalle e qualcuno inizia a parlare.

"Lee sai prima ho incontrato una tipa che usciva dall'ascensore, niente pass e non eri te, il che è ovvio, però era carina la tipa, pure sfrontata" oddio lui, ma questo sta ovunque? Poi entra senza bussare, insomma fa un po' come gli pare.

"Senti biondino, ti ho già detto che non sei il mio tipo, quindi smettila"

"Che ci fai qui bella moretta?" oh santo cielo.. Roteo gli occhi.

"Niall smettila di importunare la nostra futura segretaria" Non ditemi che è l'altro direttore.. "e signorina, lo perdoni, non è colpa sua"

"No scusate voi, non sapevo chi fosse"

"quintdi sei Roxy la californiana, avrei dovuto capirlo dalla tua abbronzatura e dal tuo accento. Piacere piccola, Niall James Horan" James.. Se sono loro i fondatori della rivista capisco il nome.

Love GhostWhere stories live. Discover now