Capitolo 27.

1.1K 81 6
                                    

Mercoledì mattina arrivo al Everithings che sono giusto le 8AM e trovo un bel trambusto, documenti sparsi un po' ovunque e gente a destra e a manca. Chiedo in giro cosa sia successo ma quei pochi dipendenti che sono già qui sono impegnati a rimettere a posto. Poggio la borsa sulla scrivania e giusto in quel momento dall'ufficio dei direttori escono appunto loro due e altri due uomini. Niall indossa il pantalone di una tuta grigia e una maglia blu, non ha un bell'aspetto, è come se fosse stato buttato giù dal letto, e lo stesso aspetto lo ha Mr Payne, solo che a differenza di Niall lui indossa un completo, anche se non porta la cravatta oggi. 

"D'accordo, arrivederci" Payne saluta i due uomini e stessa cosa fa il biondo, per poi avvicinarsi a me.

"Cosa è successo?" chiedo e lui porta un braccio attorno alle mie spalle prima di rispondere.

"Solo un controllo" dice cercando di sembrare il più convincente possibile, ma so che c'è qualcosa dietro. Improvvisamente uno dei due uomini invece di prendere l'ascensore viene verso di noi. Mette un po' di soggezione, devo ammetterlo.

"In che rapporti siete voi due? State insieme?" mi chiede 

"No, certo che no. Siamo amici." rispondo e lui mi osserva prima di annuire.

"Non lo sembra" dice dopo.

"Le assicuro che è così, solo amici." risponde Niall, ma lui lo ignora.

"Signorina sa' nulla riguardo l'intervista fatta a Moana Justice?" E lì capisco cosa sta succedendo.

"No, non mi occupo di quel settore."

"Strano che proprio nel suo computer siano state trovate delle email di conferma, perché quello è il suo computer giusto?" indica la mia postazione.

"Si, è il mio, ma come ha già detto sono email di conferma, arrivano a questo computer e dopo io le giro ai direttori. Non leggo ne rispondo a quelle email, a meno che si tratti di riunioni o appuntamenti, mai ciò che riguarda la rivista mensile o il resto." dico restando il più tranquilla possibile.

"Ha mai sentito i nomi Anna Clivont e George Alonso?"

"No, non mi sembra"

"Intendo all'interno di questo edificio"

"No, no."

"Bene" gira i tacchi e va via.
Niall mi dice di seguirlo nel suo ufficio e così faccio. 

"Cosa diavolo è successo?"

"La tua "amica"" fa le virgolette "ha fatto la denuncia, lei, nemmeno lui." e per una denuncia fanno questo casino come se cercassero file segreti terroristici? Stanno male, è assurdo questo comportamento. Odio quando le forze dell'ordine hanno questo comportamento e si credono chissà chi.

"No, merda.. e se lui parla mio fratello finisce nei guai?"

"No, da quel che ho intuito Jon ha paura. Ha detto di non aver visto chi lo ha aggredito. La stronza ha fatto la denuncia a queste due persone inesistenti ed è per questo che quei due poliziotti in borghese si sono presentati qui stamattina alle 6.00 buttando tutto sotto e sopra per cercare informazioni su Clivont e Alonso, non trovando nulla. Però nonostante questa denuncia, lei continua a voler che l'intervista sia tra le prime pagine. C'è qualcosa che non mi quadra. Le interessa solo essere conosciuta più di quel che le permette la carriera di Jon." 

"Su quello non ci sono dubbi, lei vuole solo soldi e fama, non gli importa minimamente di Jon. E presto avrà la prima pagina in assoluto su ogni quotidiano e ogni rivista esistente del regno unito." E' una delle persone peggiori del mondo. Anzi chiamarla persona non è il nome più adatto ad una strega del genere. Se il karma esiste davvero, presto, gli si ritorcerà tutto contro. 

Love GhostWhere stories live. Discover now