Capitolo 1.

2.4K 129 15
                                    

Dicono che Londra sia una bellissima città, conosciuta per il London Eye, il big ben, per le cabine telefoniche rosse e autobus altrettanto rossi a due piani, Tower Bridge, Buckingham palace, Piccadilly circus-decisamente wonderful- lì la vita notturna è fantastica, e poi Oxford Street, la parte migliore per gli amanti dello shopping. Ma vogliamo parlare del Wembley Arena o O2 arena? E Hyde Park?

Poi c'è Starbucks, no ok, Starbucks è quasi ovunque. Che poi molti sono convinti che sia originario di Londra ma in realtà Starbucks è nato a Seattle, se non ricordo male. Ma torniamo a noi, Londra sarà anche una città stupenda ma si crepa dal freddo, sempre pioggia e raramente sole.

Ah sapete cos'altro c'è di bello a Londra?
Portobello Road

Situata a West London, lì ci stanno i quartieri più eleganti.. Carissimi miei se non avete abbastanza spiccioli in tasca meglio non metterci piede. A West London costa tutto, o gran parte, una fortuna.

E indovinate un po dove andrò ad abitare io?

Si, proprio a Mayfair.

Oh ma dai, davvero credevate andassi a Portobello Road?!

No no, è un bellissimo quartiere ma troppo vittoriano per me. Ho bisogno di stare più al centro io, e Mayfair è perfetta. È una zona centrale di Londra. Hyde Park a ovest, Oxford Street a nord,  Piccadilly e green park a sud e da Regent Street a est. Cosa posso volere di meglio? . Dicono sia anche il quartiere della regina Elisabetta ma poco importa a me.

L'importante sia un luogo carino, centrale e vicino al mio posto di lavoro, ossia farò la segreteria nella redazione di una famosa rivista britannica, sita a Piccadilly, il Everything James. (nome inventato)

Che poi che razza di nome è per una rivista? Boh..

Credetemi Mayfair con i costi non ci scherza nemmeno, non tutti possono permetterselo, qui pare ci abitino molti personaggi conosciuti, e tra poco pure io. Hey, non sono una riccona ne una famosa, sono solo Roxy Packers, una ragazza 22 enne che tra pochi giorni inizierà a lavorare per il Everything James ed ha trovato un occasione da non lasciar sfuggire.

Certo che è strano trasferirsi da un paesino vicino la California a Londra, uno strano contrasto direi. Sono qui perché ho trovato un lavoro niente male direi, mi ha sempre attratto Londra e ultimo ma non meno importante, qui ci sta il mio ragazzo, Jon McCollin, entrato da mesi ormai a giocare nel Chelsea FC.

Ed ora iniziamo..

Sono qui fuori con due mega valigie accanto, il taxi è appena andato via da io aspetto l'agente immobiliare che dovrebbe portarmi le chiavi. Finora ci siamo solo sentite per telefono e email, non ho mai visto questa casa dal vivo, solo in foto e spero di non restare fregata, in caso contrario andrò da Jon per alcuni giorni in attesa di una nuova sistemazione, ho già pagato quindi devono accontentarmi. Qui fuori non sembra niente male, è la classica mattoni rossi e aperture bianche, dovrebbero essere tre piani. Mi piace, poi quella porta blu con rifiniture bianche, è molto carina.

"sei Roxy?" arriva una donna sui 30 anni vestita con un tailleur bianco e tacchi neri.

"si"

"io sono Michelle, ci siamo sentite a telefono, l'agente immobiliare" mi porge la mano e ricambio la stretta. "scusa il ritardo ma son venuta a piedi ed è stata una pessima scelta"

"oh non si preoccupi" sei fortunata solo perché non piove cara. Si, a quanto pare Londra mi ha dato il benvenuto con il sole oggi, ma non è amorevole?! Okay la finisco.

"Dammi del tu, non abbiamo molta differenza di età, io ne ho 25" ops! Gliene avevo dati cinque in più.

"Io 22"

"Va bene, entriamo?"

"Direi di si"

Appena entrata mi invade i sensi un buonissimo profumo maschile, è meraviglioso.

"Ci stava un ragazzo qui?" chiedo

"Oh non so, sono solo due mesi che me l'hanno affidata, non lavoro da molto in questo settore, e per quel che so questa casa ha cambiato molto spesso affituari nell'ultimo periodo, quindi non so dirti. Sarai la prima acquirente." annuisco. Meraviglioso profumo ah!

L'entrata è molto carina, anche il salotto, molto moderno e accogliente. Sembra che io non abbia fatto una cattiva scelta.

"C'è una leggera puzza di chiuso ma andrà via"

"Oh no, tranquilla" Puzza? Ma se si sta a meraviglia. Inspiro e.. Ma che cazzo!? C'è davvero puzza, prima si stava bene, cosa diamine succede? . Boh saranno le troppe ore di volo che mi hanno scombussolato la mente.

"Bene, questa è la casa" dice dopo aver completato il giro "Che te ne pare?" chiede abbastanza nervosa, sarà una delle prime volte che vende.

"Dico che è meravigliosa, ho davvero fatto un affare, è molto carina e moderna, anche spaziosa. Non credo di poter trovar di meglio"

"Quindi la prendi?"

"Certo che si!" ma che domande fa, è ovvio che la prendo.

"Bene, firma questi e la casa è tua ufficialmente"

Detto fatto, metto alcune firme, e lei mi consegna le chiavi.

"Questi sono tuoi" mi da alcuni documenti "Per qualsiasi cosa chiama. Adesso scappo! Ci si vede, ciao" va via di casa correndo.

Bah.. Che tipa strana.

Adesso mi rilasso un'oretta e dopo sistemo. Dovrei chiamare Jon ma so che ha gli allenamenti a quest'ora,dopo lo avviso.

Love GhostDove le storie prendono vita. Scoprilo ora