Annabeth

2.8K 136 6
                                    

Okay adesso eravamo a distanza di sicurezza da quell'automa.ma adesso? Come possiamo raggiungere il Brasile è lontanissimo da New York e beh...l'aereo non è consigliabile.
"Prendiamo un treno,domani mattina ci troveremmo a Rio "disse Leo
".Oppure una barca" rispose speranzoso Percy
" credo che ci siano navi che arrivino direttamente sul porto di Rio,escluse quelle da crociera" risposi
"Possiamo noleggiare una barca piccola,costeggiando vi condurrei in Brasile in  15
ore"
"Non sarebbe più facile prendere un treno?"ribatte Leo
"Noleggeremo una barca con poco,è la soluzione migliore,visto che Percy ne ha il controllo" decretai io
Ci trovavamo in una piccola baia con n noleggio di barche molto carino:
"da Euri,dove navigare è più bello" speriamo che sia uno slogan veritiero. C'erano barche di molti tipi,quelle da milioni di dollari e motoscafi.
Davanti all'ormeggio delle barche c'era una casetta di legno,molto bella,in stile chalet alpino...solo si trovava sul mare.
Da quella casetta sbucò una ragazza,sulla ventina, aveva un viso meraviglioso senza nessuna imperfezione,i capelli color miele lisci che li ricadevano sulla spalla legati in una treccia,aveva delle lentiggini sulle guance.indossava una tunica greca bianca e dei sandali intrecciati.
"Benvenuti da Euri,che imbarcazione desiderate giovani eroi ?" Disse la ragazza
"Aspetta,io ti conosco,Euri... stà per Euridice,la ninfa moglie di Orfeo,non dovresti essere morta? "dissi
"Annabeth,figlia di Atena,sei molto intelligente. le cose si sono messe in modo strano eh? Comunque si io ero morta,sono stata una brava persona nella mia vita quindi ho avuto la possibilità di rinascere in un'altra vita che però l'ho ricostruita sulla mia vecchia vita."disse Euridice
"Che ci fai qui?"si intromise Leo
"Sto cercando mio marito,Orfeo,ho trovato questo noleggio barche abbandonato e l'ho preso come nuova casa,sono riuscita ad avere delle barche in cambio di qualche favore ad alcuni Dei minori...magari Orfeo si accorgerà del mio noleggio e mi verrà a trovare..." Aveva una faccia triste e malinconica,avevo imparato a riconoscere ciò che provavano le persone e lei stava davvero male.
"Noi ti possiamo aiutare a trovare Orfeo in cambio di una barca che ci faccia arrivare tranquillamente in Brasile " dissi
"La richiesta è alta...vi servirà una barca veramente buona. Ma per trovare Orfeo darei la mia stessa vita"
"Sai qualcosa su dove potrebbe essere?"domandò Percy
"Dovete recarvi a Città di Panama,li troverete la veggente Cassandra ,lei saprà dirvi molte cose,ma attenti vorrà esser ben pagata"
Euridice ci condusse davanti a uno yacht,era lungo e largo come un campo da pallavolo,di color bianco con qualche fregio in argento,2 piani,con molti oblò a piano.
Euridice teneva davvero a Orfeo,perché affidare quella meraviglia da milioni di dollari gratis a 3 adolescenti era un po' irresponsabile.
"Questa è la cosa più preziosa che mi appartiene.vi condurrà in Brasile senza problemi.non ho nessun compenso che potrete offrire a Cassandra.dovete cercare un tesoro... Adesso salite e fate in fretta,arriverà fra poco !"
"Chi arriverà ?"chiese Leo
"La statua del parco!vi distruggerá!" Disse Euridice

Eravamo in viaggio da 2 ore e il viaggio si stava facendo complicato. 3spiriti del vento ci avevano attaccato e ,senza Jason, é stato difficile difenderci. Uno strano spirito marino,che assomigliava a un alano con le branchie,aveva tentato di capovolgerci.
"Percy,dove siamo?" Chiesi
"In Virginia "rispose
"Adoro questa nave. È perfetta dal punto di vista meccanico ed è in grado di portarci a Panama in sole 12 ore,non è strepitoso?" Chiese Leo entusiasta
"Euridice è stata molto generosa ma ci ha chiesto un prezzo alto,trovare Cassandra e darli un compenso alto...dovrei fare delle ricerche col computer di dedalo che non ho più." Avevo perso quel gioiellino tempo prima,era fantastico.
"Ci stanno cercando,probabilmente vogliono impedirci di arrivare da questa ragazza,credo che non sarà un viaggio facile" disse Percy
"E quando mai imprese facili?" Rise Leo
Il tempo era passato troppo di fretta,mi ero perfino dimenticata di Percy.
Leo tornò al comando e io presi le mani di Percy
"Ci siamo perfino dimenticati di stare insieme eh?" Li chiesi
"Già "
Percy mi preso il viso fra le mani e mi baciò. Aveva sempre il solito odore di oceano,i suoi capelli spettinati lo facevano ancora più bello di quello che era.i suoi occhi sembravano un pozzo senza fine,svariate totalità di azzurro e di verde sembrano giocare ad acchiapparello nei suoi occhi.
Quello sarebbe stato uno dei pochi momenti da fidanzati che avrebbero avuto,quindi ne approfittai ,lo abbracciai forte senza più lasciarlo.
"Ti amo,Jackson"sussurrai nel suo orecchio
"Mai quanto io ami te" disse lui,facendo quel suo sorrisetto a piantagrane
Dopo aver trovato la sala da pranzo avevano iniziato la cena,loro avevano portato solo l'occorrente per il viaggio ma si erano stupidamente dimenticato il servizio da tavola magico del campo.
"Euridice è davvero molto organizzata,lo scaffale e il frigo sono pieni di cose da mangiare" disse Leo
Fu una cena abbastanza allegra,Leo ci raccontò le sue storielle divertenti pieni di battute orrendi che alla fine ti facevano diventare paonazzo per le risate. Facemmo delle ipotesi sul come potesse essere questa ragazza:
"Io credo che sia la classica figona brasiliana,con delle belle curve ai fianchi e..."
Io e Percy urlammo insieme "Leo!"
"Annabeth lo so che gliele invidi"disse Leo
Iniziai a scuotere la testa ma allo stesso tempo ridevo,quel ragazzo era bravo a far ridere le persone,doveva fare il comico.
"Si è fatto tardi,io vado in camera mia e cerco qualche notizia su un tesoro da dare a Cassandra"
Le camere erano al piano sotto rispetto alla sala da pranzo. Non avevo proprio idea di che cosa dare a Cassandra,ci doveva essere un tesoro,qualcosa di li nelle vicinanze...se ci fosse stata Hazel avremmo potuto evocare una cascata di pietre preziose.

Spazio autrice :
Questo è il nuovo capitolo,spero che vi piaccia. Come già sapete sto saltando la guerra dei giganti perché volevo lasciare Calipso da parte...
Vi volevo ringraziare un sacco perché state diventando tanti e...grazie veramente.
Vi adoro❤️✖️🌸

War ||Wattys2017||Where stories live. Discover now