VII

287 15 0
                                    

"Lungo il cammino, l'attenzione di Leysa venne catturata ancora da ciò che stava nascosto sulle spalle di Caspian.
Sembrava un lungo bastone ma poco si capiva vista la quantità di stoffa di cui era ricoperto.
Leysa incuriosita s'avvicinò al caro Caspian."

《cosa porti sulle spalle?》"Caspian contrariato, un po per il canzonamento di poco prima, ma anche per la domanda, la guardò e rispose:"
《è un regalo del mio precettore》
《posso sapere di cosa si tratta? Sembra un cimelio antico》"Domandò ancora Leysa con le mani incrociate dietro la schiena, proprio come fanno i vecchi del mondo dei Sovrani quando osservano i cantieri."
《una strana lancia, non mi ha detto nulla al riguardo.》

"Gli occhi di Leysa si illuminarono di gioia."

《per caso, il tuo precettore ti ha suggerito di consegnarla a qualcuno?》
《mh si ma non penso interessi a qualcuno, è decisamente troppo pesante.》

"Infatti Caspian sembrava leggermente ingobbito da quella lancia, non era evidente questo peso, ma faceva fatica a trasportarla. Se avesse trovato il suo proprietario l'avrebbe ceduta senza indugio.
Il proprietario gli era davanti ma questo Caspian non poteva saperlo."

《a me interessa, sembra proprio esser la mia lancia.》"Rispose fiera Leysa."

"Lucy s'avvicinò dopo aver sentito l'ultima frase e sembrò felice per Leysa."

《l'hai trovata finalmente!》"Esclamò Lucy."
《è vostra? Come posso fidarmi?》"Rispose Caspian dubbioso ma quasi felice di dover cedere quel peso inutile."
《lungo l'asta vi è incisa una frase: "Perché tu possa proteggere Narnia con agilità e giudizio"》"Leysa pronunciò tali parole con sicurezza e solennità, tanto che il suo sguardo minaccioso s'era addolcito per un attimo."

"Leysa aveva ragione a portare tale riverenza in quelle parole, la lancia le era stata donata da Aslan in persona perché potesse difendere Narnia a pieno delle sue potenzialità.
Quella lancia era davvero speciale, forgiata nelle terre di Aslan con un metallo magico pesante che, nelle mani di Leysa, risultava leggero e maneggiabile."

《Allora è tua, te la cedo》"Rispose Caspian felice di levarsi tale peso dalle spalle. Appena la lancia finì nelle mani di Leysa, sembrò davvero utilizzabile e lieve.
Lei, con gli occhi luccicanti tolse la stoffa gialla dalla lancia che esibì il suo meraviglioso colore cremisi. Aslan pensò a decorarla con nastri bianchi e un bellissimo stemma di Narnia proprio sull'attaccatura della lama all'asta, ciò la rendeva degna di una combattente del rango di Leysa."

《posso sapere però, chi siete?》"Domandò Caspian gentilmente."
《sono la Comandate dell'Esercito di Narnia, ovviamente, Re Peter sta sopra di me riguardo certe decisioni, ma mi occupo di dirigere l'esercito in sua assenza e di altre cose che non starò a elencare.》
《il mio precettore ha sempre detto foste morta molto tempo fa》
《invece sono viva》"Rispose Leysa ripensando a tutto ciò che passò colpa di una sua distrazione."

"Il tragitto continuò e Leysa pensò a quanto avessero trattato male la sua lancia che ora era sporca e brutta da vedere."

"Dopo un lungo periodo di tempo, la compagnia arrivò finalmente alla Tavola di Pietra ma, a primo impatto, di essa non vi era traccia.
Davanti a loro, si stagliava un'alta struttura in pietra mai vista prima dai sovrani e Leysa. Somigliava ad una piramide babilonese ma non aveva un tempio sulla sua sommità ed era più gobba.
Sapeva di antico, era ricoperta di edera e varie radici.
All'ingresso, dei centauri attendevano i Sovrani con le spade alzate verso il cielo portando rispetto a coloro che salvarono Narnia dalla Strega Bianca ormai dimenticata da quasi tutti.

I sovrani si fecero avanti con un sorriso quasi soddisfatto e si avviarono all'interno della strana struttura che infine era una tomba."

"Poco più tardi, dopo che i Sovrani, Leysa e Trumpkin si sistemarono per la notte, Peter diede inizio ad una riunione per decidere il da farsi.
Leysa ne prese parte ma fu contraria all'idea di Peter di attaccare il castello dei Telmarini."

《abbiamo l'effetto a sorpresa》"Borbottò Peter."
《potrai avere tutti gli effetti del mondo ma è da pazzi lasciare un palazzo sguarnito di guardie, specialmente ora che quelli di Telmar si sono accorti degli abitanti di Narnia.》"Rispose Leysa seccata dal piano suicida di Peter."
《cosa proponi? Restare qui a non far nulla?》"Sbottò Peter."
《ben equipaggiati potremo resistere anche per mesi》"Rispose Susan."
《ci lasciamo prendere come polli?》"Rispose Peter."
《Peter quello che stai proponendo è un piano suicida! Non possiamo permetterci vittime inutili!》"Esclamò Leysa gesticolando."

《pensaci Leysa, potremo essere noi a decimare le loro forze! Se restassimo qui ad aspettare, se sono un poco furbi aspetteranno e ci prenderanno per fame, non abbiamo tutte queste razioni per resistere qui.》"Edmund era di certo dalla parte del fratello ma perdere un ingente numero di organico bellico era sicuramente pericoloso."

《va fatto ciò che è giusto》"Concluse Peter."
《è quì che ti sbagli, siamo stati chiamati per proteggere questa gente, non per sacrificarla per un tuo capriccio, Aslan ci aiuterà sicuramente》"Rispose Lucy seria sapendo di essere il punto debole del fratello maggiore."
《direi che Aslan si è fatto aspettare abbastanza.》"Borbottò Peter guardando la piccola sorella con uno sguardo pieno di frustrazione."

《Leysa, cosa farai?》"Domandò Peter volgendo il suo sguardo."
《sarò sempre pronta a seguirti Peter, ma non perché confido nella riuscita del tuo piano, ma confido nella forza degli abitanti di Narnia.》

"La riunione si concluse con un piano coinciso per minuti e ogni cosa sarebbe dovuta andare per il verso giusto, altrimenti sarebbero tutti morti."

"Leysa allora si spostò in un luogo appartato per pulire la sua lancia ormai incrostata da chissà quale schifezza. Intanto che puliva la nobile arma, qualcosa le passò fra le gambe. Scoprì un topo con indosso una piccola piuma rossa sulla testa e alla vita una cintura con una spada nel fodero."

《e voi chi siete? Valoroso guerriero》
"Il topo si voltò e con un inchino porse i suoi saluti a Leysa."
《è un onore fare la vostra conoscenza Comandante. Io sono Repeceep》
《oh è passato molto tempo da quando ho visto dei topi nell'esercito.》"Borbottò Leysa ma Repeceep non ci fece caso."

《Speravo di incontrarvi un giorno nelle Terre di Aslan. Conosco le vostre storie a memoria!》"Esclamò Repeceep con gli occhi luminosi."
《raccontatemene qualcuna, sono curiosa.》"Rispose Leysa genuinamente divertita."

《la mia preferita è la battaglia notturna!》
《oh ma quella è stata la più noiosa, stavamo placando delle semplici rivolte. La battaglia più eccitante è stata quella contro i giganti del nord!》

《mai sentita!》

《scherzate?! La miglior battaglia mai affrontata! I giganti erano imponenti, possenti e a tratti invincibili, ma il segreto è tagliargli i tendini delle gambe. Per una persona normale risulta un po difficoltoso, ma per me è stato come combattere alla pari!》

《si racconta che la vostra forza sia pari a quella di un esercito》
《mi lusingate Repeceep》
《sarebbe un onore per me duellare con voi, mi concedete un duello?》"Disse sfoderando la sua piccola spada, allora Leysa esaltata dalla proposta sfoderò la "sua". "

《cominciamo!》"Esclamò Leysa."

"Affondi e fendenti tranciavano l'aria e le lame delle spade si colpivano emettendo un forte suono metallico.
Per Leysa fronteggiare Repeceep fu un impresa, il suo avversario era piccolo, veloce e agile mentre lei si basava su forza e velocità e cercare di dosare la sua forza per non trafiggerlo era ancora più difficile."

《tregua!》"Esclamò Leysa col fiatone e Repeceep si fermò."
《vi siete arrugginita?》
《forse, ma siete il guerriero che mi ha fatta sudare di più, siatene onorato》"Disse Leysa sedendosi come una povera vecchia."
《come mai? eppure siete fortissima》
《è una lunga storia finirei per annoiarvi raccontandovela.》
____________________
salviaa.
AYAAA (hwasa approves)
bene direi che posso dileguarmi.
ciao. evaporo.
Lisa~

𝑺𝒐𝒍𝒖𝒎 𝒊𝒏 𝑴𝒐𝒓𝒕𝒆𝒎 𝑭𝒊𝒏𝒊𝒂𝒕 𝑶𝒇𝒇𝒊𝒄𝒊𝒖𝒎 ● abt Edmund PevensieOpowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz