five

197 11 3
                                    

"è fantastico che tu sia venuto a cena, Yunho." La mamma di San mi dice. "È passato un po' di tempo."

Grazie per il cibo, signora Choi. Era delizioso." Yunho le dice e San si alza per prendere i piatti. Yunho si offre di aiutarlo, ma San scuote la testa e li raccoglie prima di entrare in cucina.

A proposito, San mi ha detto che hai una cotta per qualcuno..." inizia lei
e gli occhi di Yunho si allargano.

"C-cosa?"

Il cuore di Yunho inizia a battere forte al pensiero che San sappia della sua cotta per lui. Come fa San a saperlo? È per questo che si è comportato da distante?

"Cosa intendi?" le chiede. Tutto questo potrebbe essere solo un malinteso. Forse San in realtà non lo sa.

"Mi ha detto che stai cercando di chiedere a qualcuno di uscire."

"Beh sì, è vero, ma-"

"Le hai dato le rose?" Gli chiede e uno sguardo confuso si forma sul viso di Yunho.

"Le rose?"

"Sì. San ha raccolto delle rose dal giardino prima e mi ha detto che erano per te. Ha detto che gliene hai chiesto un po' per darle alla tua cotta."

"Oh..." Yunho si rende conto di cosa si tratta Quindi San ha raccolto alcune rose dal loro giardino per Wooyoung, ma ha mentito e ha detto che erano di Yunho. "Giusto." Annuisce. "Gliel'ho regalato, ma non credo che le piaccia così." Va d'accordo con la menzogna.

"Aww, non arrenderti. Sei ancora giovane."

"Sì, immagino di sì." Yunho annuisce.

"Ho finito di lavare i piatti." San esce dalla cucina.

"Grazie Tesoro." Sua madre gli sorride. "Yunho ti ha detto delle rose che ha regalato alla ragazza?"

"Il cosa?" chiede San, confusa, ma poi si rende conto di cosa intende. "O si." Annuisce, voltandosi a guardare Yunho e rivolgendogli uno sguardo di scusa.

"Nonna, sembri stanca. Riposati un po', okay? Vado a scaldare del cibo." le dice Wooyoung.

Sua nonna si limita ad annuire e lui scende in cucina.

Quando arriva, controlla il frigo e si accorge che non c'è niente di cotto. Non c'è niente che possa riscaldare e sua madre non è nemmeno tornata a casa a dormire. Probabilmente aveva molto lavoro da fare.

Wooyoung sospira e decide di provare a cucinare. Lui e sua nonna
ha bisogno di mangiare qualcosa... soprattutto sua nonna. Ha bisogno di mangiare dentro per prendere le sue medicine. Sembra che stia migliorando questi ultimi giorni, quindi non può saltare nessun pasto. Wooyoung tira fuori una pentola e cerca di copiare ciò che ha visto fare a sua madre quando cucina. Ma si spaventa quando sente un forte rumore vieni dal piano di sopra.

"Nonna?" Comincia a salire le scale. "Ti sei già svegliato?" Apre la porta della sua stanza e si precipita verso di lei quando la vede sul pavimento. "Nonna! Nonna, cosa c'è che non va? Nonna, no! Per favore, non morire!" Comincia a singhiozzare quando vede sua nonna sul pavimento. Prova a scuoterla, non volendo che muoia. Prende rapidamente il telefono e chiama un'ambulanza.

"Cosa vuol dire che è morta?" Wooyoung scuote ripetutamente la testa. "No! Stamattina stava bene!"

"Woo, era molto malata." Sua madre sospira. "Non c'era più niente che qualcuno potesse fare." Le lacrime le rigano le guance.

"No! È tutta colpa mia." Annuisce. "L'ho lasciata sola. È colpa mia! È morta a causa mia! Se non l'avessi lasciata, avrei potuto darle le medicine in tempo! O avrei potuto chiamare l'ambulanza prima! Questo è tutto mio colpa, mamma!" Giovani singhiozzi. "È tutta colpa mia!"

"No, non lo è. Non dire così." Lei scuote la testa. "Dovrei essere io quello che incolpa me stesso per averti lasciato solo con lei, Woo. Ti ho lasciato con una grande responsabilità. Mi dispiace così tanto, tesoro."

San aspetta vicino all'armadietto di Wooyoung. Vuole continuare a parlargli, ma non vuole che la sua amicizia con Yunho sia compromessa in modo negativo, quindi vuole che loro tre siano buoni amici.

Voleva chiedere a Wooyoung se gli andava bene essere amico di anche Yunho. Ne aveva già parlato con Yunho e ha detto andava bene con lui.

Quindi San aspetta vicino all'armadietto di Wooyoung. Non lo vede da alcuni giorni e non è nemmeno andato a casa sua a raccogliere le rose dal suo giardino, cosa che San trova davvero strana.

San continua ad aspettare, ma anche dopo anni, Wooyoung non si fa vedere.

Ma anche dopo anni, San scriveva ancora sul suo portatile... aspettando che Wooyoung tornasse.

È passato un anno dall'ultima volta che ho visto Wooyoung.

Sono davvero preoccupato. Tutto quello che ho sentito è che si è trasferito, ma non so perché.

Vorrei solo essere stato in grado di dire addio.

Lo rivedrò mai?

San (13)

Sono passati due anni da quando Wooyoung se n'è andato. Credi che si ricordi di me? Abbiamo parlato solo poche volte, ma mi ricordo lui sempre.
Spero solo che stia bene.

San (14)

Wooyoung è partito esattamente tre anni fa.

E sì, sto ancora scrivendo di lui. Non so come, ma in qualche modo ha un posto così speciale nel mio cuore... anche adesso.

L'ho incontrato così giovane e avevo una cotta per lui, quindi ho pensato che quei sentimenti sarebbero svaniti, ma se devo essere onesto... penso ancora a lui ogni giorno.

San (15)

Sto iniziando a perdere le speranze. A questo punto non credo che lo rivedrò mai più. Sono passati quattro anni dall'ultima volta che l'ho visto.

Sono cambiato molto e sono sicuro che anche lui.

Penso che sia ora che smetta di scrivere su di lui.

San (16)

In qualche modo ho finito per scrivere di nuovo su di lui. Con il passare degli anni finisco per ricordarlo ogni tanto.

Ma devo dire che ho pensato a lui molto meno di prima ultimamente. L'unica ragione per cui ho scritto qui è stata la mia cotta per
giovane.

Ma come posso continuare ad avere una cotta per qualcuno che non vedrò mai?ancora?

Quindi addio, Wooyoung. 

San (17)

𝐑𝐨𝐬𝐚𝐬 𝐖𝐨𝐨𝐬𝐚𝐧Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora