twenty-six

104 6 0
                                    

"Non importa? Cosa? Ma hai detto che era importante..." San cerca di nascondere la delusione nella sua voce.

"Non preoccuparti, non è niente." Wooyoung gli dice, non potendo chiedere lui fuori. Se ci provasse, probabilmente finirebbe per imbarazzarsi.

"Oh, ciao ragazzi. Siete ancora qui?" Yunho si ferma davanti a loro.

"Yunho? Pensavo fossi già andato a casa." San gli dice. "Mingi ti stava cercando."

"Veramente?" chiede, confuso. "Lo chiamerò più tardi allora. Che cosa eri ragazzi ancora qui?"

"Niente. Stavo per tornare a casa anch'io." San gli fa un piccolo sorriso.

Yunho guarda avanti e indietro San e Wooyoung e nota quanto siano imbarazzanti l'uno con l'altro.

"Ho interrotto qualcosa?"

"No, non preoccuparti. Wooyoung stava per dirmi qualcosa prima

Mingi è arrivato qui, ma poi ha detto che non era niente di importante".

"Sei sicuro?" chiede Yunho a Wooyoung. "Potrei sempre andarmene voi due soli."

"Non preoccuparti." Wooyoung scuote la testa. "Beh, in realtà... volevo parlare con San di una cosa."

"Riguardo a cosa?" gli chiede San.

"Volevo chiedergli come potevo farmi perdonare." Wooyoung guarda in basso. "Sono stato davvero cattivo con te... mi dispiace."

In un certo senso, sta mentendo. Ma in un altro modo, sta dicendo la verità. Quello è non è quello di cui voleva parlare con San, ma scusarsi con Yunho lo è qualcosa che aveva cercato di fare per un po'.

"Oh, non preoccuparti. Questo è nel passato. Inoltre, sono stato anche molto cattivo con te, quindi vorrei scusarmi anche con te." Yunho gli fa un piccolo sorriso. "Sono diventato davvero iperprotettivo nei confronti di San da quando siamo amici da così tanti anni. Quindi non mi piace immediatamente chiunque gli faccia del male".

"E questo è ciò che ti rende un vero amico, quindi non preoccuparti."

"Beh, le tue scuse sono accettate." Yunho gli dice.

"E ti perdono anche io."

"Possiamo essere amici adesso?" Yunho allunga la mano per farla stringere a Wooyoung.

Wooyoung guarda la mano di Yunho per alcuni secondi prima di scuoterla. "Amici." Annuisce e sorride.

Yeosang fa un respiro profondo prima di dirigersi verso dove Seonghwa è seduta. Sono passati due giorni da quando Yena gli ha chiesto di presentarli l'un l'altro, ma per qualche motivo non può farlo. Smette di camminare e sospira. "Perché non può andare a parlargli da se stessa? Perché devo presentarli a vicenda? chi fa lei? pensi di esserlo?"

Il pensiero di Seonghwa con qualcun altro lo infastidisce davvero, ma perché? Chiude gli occhi, poi batte leggermente la testa contro il muro dietro di lui e piange drammaticamente finte poiché non vede nessuno in giro.

"Di cosa si tratta?"

Yeosang apre rapidamente gli occhi e vede Seonghwa in piedi di fronte a lui.

"Che imbarazzo." Si prende mentalmente le mani in faccia e si cancella gola. "Niente. Sono solo contento che la scuola sia finalmente finita e ora posso andare casa." Fa finti sorrisi.

"Ed è per questo che stavi 'piangendo'?" Incrocia le braccia sul petto. "Beh, immagino che ti piaccia troppo la scuola allora... È perché riesci a vedermi?" Sorride.

"Cosa no." Yeosang distoglie lo sguardo, poi di nuovo lui. "Vorresti un numero femminile?" sbotta.

"Un numero per ragazze?" chiede Seonghwa, confusa. "Per che cosa?"

"Beh... il mio amico è interessato a te e vorrebbe conoscerti." Yeosang si guarda intorno, non essendo in grado di stabilire un contatto visivo con lui, motivo per cui non vede la delusione nel volto di Seonghwa. "Così...?" Tira fuori il telefono per dargli il suo numero.

Seonghwa nasconde il lucchetto deluso sul suo viso e si aggancia al telefono di Yeosang "Certo". Prende la parola da lui e aggiunge il suo numero alla sua lista dei contatti. Scrivimi un messaggio" Gli dice prima di allontanarsi da lui.

Yeasang si blocca al telefono e sente il suo viso arrossire. Mi ha dato il suo numero?

Anche dopo due giorni da quando Waayoung ha provato per la prima volta a chiedere a Sen di uscire. non aveva ancora il coraggio di farlo. Stava pensando troppo e aveva paura di finire per sbagliare. Non era così sicuro che a San piacesse in quel modo e aveva anche paura che finisse per accordare la loro amicizia con la sua confessione.

"Perché sono così? Wooyoung si blocca a questo effetto nei bagni mimor e sospira. "Perché non posso semplicemente farlo?" Si spruzza un po' d'acqua sul viso dal momento che si chiude così rosso

Era appena tornato a casa da scuola e aveva provato di nuovo a confessarsi a San, ma aveva finito per scappare. È stato così imbarazzante e non è affatto da me.

Quel che era ancora peggio era che San aveva invitato lui e i suoi amici
a casa sua, così trattenuto deve affrontarlo prima di quanto fosse pronto Decide di cambiare i suoi vestiti e si prepara rapidamente per andare a la casa di San. È meglio farla finita già Invece, finisce per appoggiare la testa sulla spalla di Yunho mentre continua a perdersi nei suoi pensieri.

"Ragazzi, i miei ospiti sono qui." San glielo dice, ma Yeosang è troppo perso nei suoi pensieri per sentire qualcosa.

"Se do il numero di Yena a Seonghwa, finiranno insieme?" Pensa tra sé e sé. Perché mi interessa? Non posso proprio aspettare...

"Mi piace lui?!" Sbotta e spalanca gli occhi quando vede che Seonghwa e Mingi erano gli ospiti di San.

E Seonghwa è seduto proprio di fronte a lui.

𝐑𝐨𝐬𝐚𝐬 𝐖𝐨𝐨𝐬𝐚𝐧Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora