SEDICI

236 19 6
                                    

- Capitolo Sedici -

"Non ho mai avuto un compleanno così."

"Cinque burro-birre, per favore

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

"Cinque burro-birre, per favore." James sorrise splendentemente alla barista, appoggiando il mento sulla mano scambiando uno sguardo con lei.

"Cinque?" Alzò le sopracciglia la donna. Solitamente ne prendevano quattro, una per ciascuno di loro, quindi quando hanno detto cinque, pensava stesse andando fuori di testa finché non vide la ragazza in mezzo alla stanza, girare lentamente e guardarsi intorno meravigliata. Le sue labbra erano leggermente schiuse mentre fissava l'edifico in legno, non aveva mai visto un edificio dall'interno eccetto casa sua, Hogwarts e la Casa dei Black quando era molto piccola.

"Lei è con voi?" La barista indicò Elladora, che ancora si stava guardando intorno. I quattro ragazzi si girarono osservando il suo comportamento e si voltarono di nuovo con identici sorriso affettuosi.

"Sì." Risposero contemporaneamente e lei si mise al lavoro, versando la bevanda in cinque bicchieri.

Peter si spinse via dal bancone del bar e raggiunse Elladora. "Dora, dai, andiamo a occupare un tavolo." Indicò con un cenno di testa a un tavolo vuoto in un angolo lontano. I ragazzi si sedevano sempre lì così che se ci fosse presente qualche professore, potevano nascondere Sirius alla vista. E ora anche Elladora.

Lei lo seguì al tavolo ed entrambi si sedettero, Peter si tolse la giacca e Elladora rimase ferma, comoda senza cappotto. C'era cuscini posizionati dove ci si sedeva ed era più comodo piuttosto che sedersi sul legno. Rimasero seduti in un silenzio sommosso mentre aspettavano che i ragazzi tornassero.

"Com'è che si chiama questo posto?" Domandò piano lei, ancora osservando il posto. C'era accesso un fuoco che irradiava tutto il posto di un arancione splendente.

"I Tre Manica di Scopa. Il migliore pub in Hogsmeade." Le rispose, guardandosi intorno pure lui. La sua mente cercava di trovare il coraggio per dire altre parole, forse avere una conversazione decente al posto si sedersi in silenzio. Ma appena stava per aprire bocca, dei tonfi echeggiarono nel pub e cinque bevande furono posate sul tavolo da James, Sirius e Remus.

"Burro birra per la festeggiata." James agitò le mani nel mentre che tutti prendevano posto al tavolo. I ragazzi afferrarono i proprio bicchieri prendendo un sorso, assaporando il sapore, ma Elladora rimase seduta a fissare il liquido giallo. "Non è veleno, Dora. Provalo." James spinse leggermente la bevanda verso di lei.

Esitante si sporse e prese il bicchiere in mano saldamente, guardandosi intorno per rassicurazione, cosa che ottenne da tutti loro mentre lo alzava alle labbra prendendo un sorso. I suoi occhi erano chiusi, in attesa dell'orribile sapore di alcol, ma non arrivò mai. Invece, un liquido dolce che sapeva tanto di crema, colpi le sue papille gustative e i suoi occhi si illuminarono da sotto le palpebre mentre lo ingoiava.

Era di gran lunga una delle migliori cose che avesse mai gustato. Appoggio il bicchiere giù con un leggero tonfo e alzò lo sguardo per vedere i ragazzi, fissarla. Stavano tutti e quattro sorridendo, un strano sorrisetto sulle labbra, il che portò lei ad assottigliare gli occhi. "Cosa?" Domandò.

Migliore || I MalandriniWhere stories live. Discover now