Di che scommettete ?

351 9 0
                                    

Appena mi sveglio mi sfiorano in mente tutti i ricordi della sera ,<Matteo...> dico iniziando a piangere.
<Gio aprimi sono Fede > dice bussando alla mia porta,mi alzo dal letto e lo faccio entrare,<No Fede non c'è la faccio > dico piangendo,<okay ora tranquillizzati un secondo e siediti > lo guardo e faccio come dice lui,<mi racconti quello che è successo? > dice sedendosi vicino a me e accarezzandomi il braccio,io annuisco e gli racconto la litigata di ieri. <Allora diciamo che non hai tutti i torti ,hai fatto bene a dire che tra compagni di squadra questo non deve succedere,perché comunque stanno vivendo in prima persona un percorso importante,insieme ad una squadra> dice Fede,<diciamo però che non dovevi ricacciare per l'ennesima volta il presunto tradimento tra Matteo e la tua amica> Federico mi sta facendo capire tante cose,ma il mio orgoglio mi blocca un sacco ,<si Federico ma dai abbiamo chiuso,ha trovato una scusa per scaricarmi> dico buttandomi nel letto ,<e Giorgia per l'ennesima volta ci è cascata ,sono così delusa Fede > dico iniziando a piangere ,Federico si allunga vicino a me e cerca di tranquillizzarmi ,<Gio non fare così ,vedrai che chiarirete > dice ,<si ma io non farò nessuno primo passo > dico poi alzandomi,<noi ora abbiamo gli allenamenti,hai perso anche la colazione ,ci vediamo dopo piccola > dice abbracciandomi e lasciandomi un bacio sulla guancia ,<ciao Fede >
Mi faccio una doccia veloce e indosso un pantaloncino di stoffa con un top e decido di scendere sotto e vedere gli allenamenti,non mi devo far vedere debole davanti a Matteo ,sopratutto dopo la litigata di ieri.
<ciao Papà > dico avvicinandomi a lui,<buongiorno Giorgia > dice sorridendo ,<come hai dormito ?> mi domanda ,<benissimo > dico mentre vado agli spalti.
Noto che Matteo mentre si sta allenando mi lancia degli sguardi di sfida,che io ovviamente ricambio.
Una volta finito l'allenamento e aspettando che i ragazzi hanno finito di farsi una doccia vado in sala ,dove ci sono tutti e dico,<raga allora mi serve un accompagnatore per andare a comprare qualcosa per la prima della partita > dico sedendomi ad un divano ,<ti accompagno io bambola > dice Berardi,<va benissimo > dico guardandolo e sorridendo,Matteo mi guarda con in aria di sfida che io ovviamente ricambio,<Matteo cosa c'è ?> domando ,lui si gira a va via ,<che stronza > mi dice Fede all'orecchio,<dai se vuoi vieni pure tu,non so con chi andare si è solo offerto> dico,<okay vengo anche io> dice alzandosi.
Si fa ora di pranzo così ci sediamo a tavola ,<oddio che fame > dico,<strano hahaha > dice Nicolò ,<Nico tu vieni a coppia con me ,guarda che lo so che alle 4 di notte vai in cucina a mangiare come un maiale> dico facendo scatenare una risata generale ,<oddio che stronza,grazie che lo sai vieni sempre con me > dice,<infatti non nego di mangiare tanto e di avere sempre fame > dico poi.
<e voi due preparatevi così andiamo >dico indicando Fede e Berardi,loro annuiscono.
Salgo in camera e mi cambio,indosso un jeans beige con sopra un top celeste. Mi trucco e sono pronta.
Scendo sotto e i due mi stanno aspettando in sala,Federico prende la macchina e mi porta in un centro commerciale qui vicino,<okay però mi dovete aiutare e vi voglio sinceri > dico entrando in un negozio mentre i due mi seguono.
Prendo un po' di roba e entro in camerino provo un jeans con un top e esco ,i due approvano,okay lo prendo. Inutile dirvi che ho preso tutto,vestiti ,pantaloncini,top,scarpe,felpe,tutto bello,sisisi.
Torniamo in hotel e vado a posare le buste in camera,è quasi ora di cena così scendo sotto dove trovo tutti.
Mi siedo al divano e vicino a me c'è Ciro,<Ei bellissima hai fatto shopping oggi ?> ,<ha svuotato i negozi > dice Federico ridendo ,<hahahaha ma no dai > dico,<sei tornata con 7 buste grandi ,menomale che dovevi comprare solo cose per la prossima partita > entra Berardi mentre dice questo ,<sentite questo si chiama shopping terapeutico e poi era tutto bello che ci posso fare io se fanno le nuove collezioni e sono fantastiche > aggiungi poi.
Salgo in camera e decido di sistemare i vestiti dentro l'armadio,mi cambio e mi vesto comoda per la cena,raccolgo i capelli in una coda e scendo sotto.
Per il corridoio incontro Matteo,<ciao > gli dico molto freddamente ,<ciao Giorgia > dice poi,scusa ? Mi ha chiamato con il mio nome intero. Scendiamo insieme e non spiccichiamo una parola e c'è un silenzio no imbarazzante,ma di più.
Questo silenzio viene interrotto dagli altri che si trovano già seduti al tavolo e stanno facendo scommesse sulla prossima partita che si terrà contro il Belgio.
<di che scommettete ?> domando sedendomi,<su chi segnerà e a quanto finirà la partita > dice Bastoni,<allora secondo me 2-1 per noi> dico convinta ,<e secondo te chi segna ?> domanda poi Bonucci,<ah bho,domanda difficile > dico pensierosa,<allora secondo me Barella,perché è ora di fare un goal o sbaglio ?> dico guardandolo,<eh beh ci provo > dice poi ridendo ,<poi Lorenzo con il suo tiro a giro> dico,<mentre per quanto riguarda il Belgio,segna Lukaku>aggiungi,<non sei male a scommettere > dice Verratti,<lo so > dico poi.
La cena è pronta,sta sera ha cucinato Florenzi per tutti,ha fatto la carbonara,<oddio Flo è buonissima ,bravo > dico complimentandomi con lui ,lui mi ringrazia.
Dopo cena decido di andare in terrazza ,<disturbo?> sento chiamarmi da dietro ,mi giro ed è Manuel,<nono > dico guardandolo,lui si siede accanto a me ,<Matteo mi ha raccontato tutto,parlagli Gio,lui non lo farà mai > mi dice ,<e perché dovrei farlo io Manuel ? Lui quella sera ha esagerato con le parole,lui ha voluto chiudere è lui che ha rovinato la serata a tutti,ma ora scusa me ne vado in camera > dico molto infastidita e alzandomi dalla sedia e uscendo dalla terrazza. Ma guarda questo ,che tanto quello che ci perde è lui,mica io.

La figlia del MisterWhere stories live. Discover now