"Tu hai...paura?"

851 65 8
                                    


Nelle settimane successive arrivò la conferma dalla Task Force di Steve; Panama e Nicaragua erano coinvolte nella distribuzione del siero modificato.

Vennero rilevati dei movimenti sospetti alle pendici del vulcano Barù a Panama e all'interno del vulcano Maderas in Nicaragua.

Ma per evitare di far saltare la copertura, la squadra non agì.

Sebbene ci furono altri disordini concentrati sempre nei territori del Costa Rica, le autorità locali riuscirono a sedare il tutto in poco tempo.

-Si nascondono dentro due vulcani spenti, è la conferma che all'interno deve per forza esserci una base o un laboratorio.- commentò Steve al telefono.

-Questa gente sa bene quello che fa, è attrezzata e i senza tetto sono una copertura per qualcosa di più grosso.- concluse Tony.

-L.J lo so che stai facendo fumare gli ingranaggi della tua bella testolina, vorresti condividere anche con noi?- domandò Steve.

Lei non poteva vederlo perchè quella era una semplice chiamata in viva voce, ma il Capitano stava sorridendo.

Bucky ridacchiò girando la testa di lato, Steve la conosceva proprio bene.

-E' una teoria davvero troppo articolata anche per me.-

-Esponila, se non sbaglio accanto a te c'è una persona estremamente brava ad elaborare i dati.- incalzò Tony.

Leanne si schiarì la voce.

-Se prendiamo i tre territori e li analizziamo a livello geografico, troviamo il Nicaragua da una parte, Panama dall'altra e il Costa Rica, cuore dei disordini, al centro. Se è vero che all'interno dei due vulcani ci sono basi e laboratori non credo proprio che vengano utilizzati solo per produrre il siero. Se arrivi a nasconderti sotto terra, sotto ad un vulcano non lo fai semplicemente per sintetizzare un siero che potresti tranquillamente mascherare come droga all'interno di un qualsiasi garage.-

-Ok L.J inizio davvero a credere che tu abbia...-

-Tony lasciala finire!- sibilò Steve.

Per un momento Leanne si sentì sollevata, Steve la stava davvero ascoltando.

-Continua Lily.- la esortò.

-I due vulcani, soprattutto quello in Nicaragua, sono mete turistiche molto ambite ma non accessibili a tutti. Mi sono informata e ho letto che la durata del percorso a piedi va dalle sei alle nove ore, in base al meteo e al clima. Si raccomanda la presenza di una guida che possa condurre in sicurezza coloro che vogliono raggiungere la vetta del vulcano e i gruppi non devono superare le tre persone. A voi non suona qualche campanello?-

-Perdonami L.J ma io continuo a non capire.- azzardò Tony.

La giovane si girò in direzione di Bucky pensando che almeno lui avesse capito, per lo meno a lei pareva lampante e immediato.

-Andiamo ragazzi davvero?- Leanne iniziava a spazientirsi.

-La scalata di un vulcano in quelle condizioni meteo, per tutte quelle ore, indica un fisico allenato e preparato. Chi partecipa all'escursione deve essere un viaggiatore solitario e di conseguenza se dovesse capitargli qualcosa e malauguratamente sparire ci vorrebbe più tempo per far partire le ricerche, sempre che qualcuno ne denunci la scomparsa.- illustrò Steve cercando di spiegare l'ipotesi di Leanne.

-Forse qualcuno di quelli che produce il siero si è intrufolato nelle agenzie turistiche fingendosi una guida, bisogna far controllare a Peter le nuove assunzioni fino ad oggi indietro di almeno un anno e vedere se ci sono state sparizioni o incidenti sospetti durante le escursioni.- puntualizzò lei.

Marvel -Un Nuovo Mondo- ▪️ -Bucky Barnes x OC.-Tahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon