L'accensione del faló.

564 53 14
                                    

Gli abitanti del villaggio a ridosso delle unità abitative di Bucky e Leanne avevano preparato diverse balle di fieno rettangolari sulle quali erano stati messi svariati cuscini, oltre aver anche allestito una zona nella quale potersi sedere a terra.

Quella sera, il lusso estremo del Compound di New York fu accantonato per dare spazio alla semplicità; nessun bancone del bar con ripiani strabordanti di drink e calici in cristallo, nessun divanetto o sala da ballo dal pavimento in marmo.

Quello che Tony normalmente definiva Open Bar, erano in realtà una serie di postazioni dislocate tutte attorno al falò, dove erano stati predisposti dei tavolini bassi per appoggiare i vassoi con il cibo e le caraffe contenenti le varie bevande, non c'erano bottiglie di vetro con sfarzose etichette a descriverne il contenuto.

La musica invece arrivava direttamente dai tamburi, strumenti a corda e ovviamente dalla voce degli abitanti del villaggio.

Era tutto perfetto, mancava solamente da accendere il falò e a giudicare dall'immensa quantità di paglia e legname impilati a forma piramidale, il fuoco sarebbe divampato nel giro di poco, difatti Shuri aveva preferito delimitare la zona circostante al falò onde evitare spiacevoli incidenti.

-Devo dire che questa volta vi siete superati.- commentò Leanne raggiungendo l'amica Wakandiana.

Shuri sorrise.

-So bene a quali tipo di feste sono abituati gli altri, il Signor S. è uno che non bada a spese e certamente tutto questo gli sembrerà incoerente se paragonato al Palazzo e al resto della città, ma qui funziona così.-

-Preferisco di gran lunga salutare Steve e il resto della squadra in questo modo, piuttosto che con un vestito troppo stretto e un paio di tacchi che avrei maledetto per tutta la sera.-

-Senza contare che nelle tue condizioni di ripresa non avresti mai potuto indossare dei tacchi.- scherzò lei.

-Questo abito invece è favoloso, lo adoro!- esclamò facendo una piroetta sul posto.

Shuri le aveva regalato una rivisitazione del tradizionale Kitenge* fatto su misura, un capo unico creato appositamente per lei, nel quale erano stati inseriti gli stessi colori della divisa da combattimento; l'abito consisteva in due pezzi, un top corto nero e magenta con maniche a sbuffo e una gonna lunga fino ai piedi con inserti color ottanio.

Si era però presa la libertà di aggiungere anche un pericoloso spacco laterale in modo da lasciarle semi scoperta la coscia.

-Sei fantastica L.J, il completo ti sta di incanto. Lo sapevo!-

Il sole aveva iniziato la sua pigra discesa e lentamente ogni superficie circostante, dai tetti delle abitazioni, alle cime degli alberi, presero a tingersi del classico color giallo-arancio.

Anche il profumo dell'aria diventava diverso al tramonto, l'odore fresco e frizzante del giorno, lasciava spazio ad un odore più dolce fatto di gelsomino e paglia, era difficile da spiegare a parole, ma Leanne ormai aveva imparato a conoscere ogni sfumatura e cambiamento presenti attorno a lei.

Quel momento della giornata era sicuramente uno dei suoi preferiti, quando si sedeva sul portico di casa con in mano la sua solita tazza di caffè, assaporando la calma e il silenzio, rotto solamente da qualche leggero vociare in lontananza.

-Ottimo, mancano gli ultimi ritocchi e poi sarà tutto pronto, si prospetta una serata meravigliosa!- concluse Shuri entusiasta.

-Ci puoi scommettere.- affermò una voce alle loro spalle.

Leanne sorrise e si voltò verso il sentiero principale.

-Credevo saresti arrivato per ultimo.- ammise dirigendosi verso Tony.

Marvel -Un Nuovo Mondo- ▪️ -Bucky Barnes x OC.-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora