"L'ultima spiaggia, il piano Z."

577 58 16
                                    

Sam giunse all'interno della stanza e prese a scuotere Steve con insistenza, l'uomo si risvegliò di soprassalto guardandosi attorno disorientato.

-Sam? Tutto ok?- chiese biascicando.

-Cap devi andare dall'altra parte, si sta svegliando ed è meglio ci sia tu quando sarà totalmente cosciente.-

-Certo, ci penso io. Resti tu qui?-

-Non era neanche da chiederlo, stai tranquillo.- replicò sorridendo.

Si precipitò lungo il corridoio udendo già le voci di Tony e Natasha che intimavano di stare giù e aspettare qualche secondo.

Allungò il passo raggiungendo velocemente un'altra stanza.

Bucky era sdraiato su di un lettino, aveva un grosso tutore che gli sorreggeva il braccio umano ma per il resto sembrava stare bene se non per qualche piccolo taglio superficiale sul viso.

Appena vide Steve entrare si rizzò seduto sul letto scansando le mani di Tony.

-Datti una calmata Barnes.- borbottò l'uomo.

-Spiegatemi questa pagliacciata, perchè sono qui con una flebo nel braccio? Natasha dice che è un tranquillante.- sibilò incenerendo Steve con lo sguardo.

-Buck è tutto ok, adesso calmati, sono qui apposta per spiegarti.-

-Spiegarmi cosa? Voglio solo sapere dov'è Leanne.-

Steve si sedette su di una sedia accanto al letto e chiese a Tony e Natasha di uscire dalla stanza.

-Dunque?- incalzò Bucky.

L'amico prese un lungo respiro e alzò lo sguardo.

-Quando abbiamo trovato Leanne ho dovuto colpirti e farti perdere i sensi, non eri assolutamente in grado di controllarti e in quel momento ci era impossibile gestire anche te, ti chiedo scusa per questo. Una volta arrivati qui alla base ho chiesto a Scott di somministrarti un tranquillante in modo da lasciarti in pace e farti riposare.-

-Steve non mi interessa ne di riposare ne tanto meno stare tranquillo, voglio uscire da questa maledetta stanza e andare da Leanne.-

-Ti abbiamo tenuto sedato per alcune ore e nel frattempo Natasha si è messa in contatto con Shuri, è partita con un Jet Wakandiano ma non sarà qui prima di tre ore almeno.-

-Non capisco, cosa c'entra Shuri in tutto questo? Perchè sta venendo qui?-

Steve abbassò il capo verso il pavimento, sentì gli occhi iniziare a bruciare e un pesante nodo alla gola farsi strada di secondo in secondo.

-Cap? Vuoi spiegami cosa succede?-

-Bucky prima di proseguire questa conversazione voglio dirti che sta bene, è stabile.-

A quelle parole il Soldato strappò via la flebo e fece per scendere dal letto.

-Adesso tu mi porti da lei, subito! Che cosa significa che è stabile, perchè non dovrebbe esserlo? Cazzo Steve parla! Voglio vedere Leanne!- gridò scagliando contro al muro il carrellino degli strumenti medici; la boccetta di disinfettante si disintegrò in tanti piccoli pezzettini e il liquido verdastro prese a colare velocemente lungo la parete.

Bucky era fuori di sé e Steve, consapevole del fatto che fosse inutile rimandare quel momento, lo aiutò ad alzarsi in quanto ancora leggermente intontito dal tranquillante e sempre sorreggendolo lo condusse davanti alla stanza in cui si trovava la giovane.

Non appena Sam vide arrivare i due amici si alzò subito dalla sedia ed uscì, sapeva bene che Bucky avrebbe avuto bisogno di qualche momento da solo con Leanne per elaborare l'incidente e lui era pronto a dargli tutto il supporto possibile.

Marvel -Un Nuovo Mondo- ▪️ -Bucky Barnes x OC.-Donde viven las historias. Descúbrelo ahora