L'ultimo tassello

1.2K 65 61
                                    


New York         10 maggio 2017

𝐋𝐨𝐮𝐢𝐬'𝐬 𝐩𝐨𝐯

La fama non era il mio obiettivo, non lo era e non lo sarà mai. La musica è la libertà che scelgo di avere e di raccontare, quella che purtroppo non posso vivere. Appena sentii il mio nome, saltai di gioia, non per il premio, ma perché le persone avevano finalmente capito il valore di ciò che ho raccontato.

Era il mio obiettivo dall'inizio, essere qualcuno di cui loro vadano fieri. Quando arrivò la categoria di Edward, solo uno sciocco avrebbe pensato, che lui non ce la potesse fare. Quel ragazzo aveva stravolto quasi due anni della mia vita, con la sua presenza, senza mai sapere chi fosse.

Ultimamente però, trovai delle coincidenze, nei suoi testi, che mi hanno fatto dubitare molto, sulla fedeltà di alcune persone. Quando annunciarono, che lui fosse il vincitore, sono stato il primo ad applaudire, poi però, è successo.

È successo che hanno detto il nome per esteso «ecco a voi Harry Edward Styles» tutti nel tavolo rimasero sconvolti, le mie sorelle mi guardarono, e io guardavo loro, il telo si spostò. Sperai fino all'ultimo che fosse uno scherzo, una coincidenza del destino.

Eccolo lì, l'amore della mia vita, bello come solo lui è,scendere quelle scale, sorridente, avevo gli occhi impregnati di dolore. Cosa succede se morissi proprio ora?

Harry lo senti il mio cuore? Sta bruciando

Non per amore ma per il dolore. Il dolore di essere stato tradito, mi misi una mano sul petto, le prime lacrime scesero, guardai le mie mani sudare, e tremare.

Che succede?

È questa la morte? Essere traditi da l'unica persona che ami, il mio cuore si fermò per un attimo, proprio quando i miei occhi incrociarono i suoi, Harry smise di sorridere, aveva capito.

Era finita

Ero seduto, mentre tutti applaudivano, non ebbi il coraggio di guardare chi, Lucas al mio fianco, si irrigidì, Liam mi guardò. Lì capii che lui sospettava, solo io avevo dato per scontato il fatto che non potesse essere lui. Forse è stato questo il mio errore, sottovalutare la sua lealtà nei miei confronti, il fatto che lui sia Edward, e abbia cantato il nostro amore, non fa male.

Fa male perché mi ha mentito, fin dall'inizio, il cuore fa male. Perché fa male? Feci l'unica cosa sana di mente che mi avrebbe salvato. Sono scappato, sono corso via, proprio come ha fatto lui in questi mesi.

Corsi fuori, sentii Liam inveire contro Lucas, aveva ragione io avevo bisogno di lui. Solamente di Liam.

Sfilai una sigaretta, lentamente, date le lacrime che mi appannavano la vista, l'accesi. Aspirai, e ora eccomi qui, a rimuginare su cosa sia successo dieci minuti fa. Mi sono seduto su un gradino, per ammirare il giardino di quel posto.

Fëdor Dostoevskij diceva
"Immenso sarà il dolore che apparirà ai tuoi occhi, e in questo dolore sarai felice. Ecco la consegna che vi do: nel dolore cercate la felicità"

Come se fosse facile, essere felici dopo tutto questo dolore, dopo tutta questa agonia, dove l'unico che è stato sincero, ancora una volta, sono stato solo io.

«Lou» sussurrò Liam alle mie spalle, poggiò la sua mano sulla mia spalla, e si sedette al mio fianco

«tu sapevi?» chiesi di getto

Edward's voice Where stories live. Discover now