Capitolo 20

9.7K 789 66
                                    

● Innanzitutto, vi chiedo umilmente scusa perché non aggiorno da settimane..ma ho passato un brutto periodo, e pochi giorni fa è morto mio nonno, quindi ho bisogno di riprendermi del tutto. Sono ancora emotivamente distrutta, ma credo che sfogare questa mia cosa con la scrittura è il miglior modo che conosca. Questo è il capitolo 20, e spero vada bene.

Fede.

Capitolo 20

"Un cuore ferito, ha solo bisogno di amare ancora."

Odio il bianco. L'ho sempre trovato un colore così anonimo, che quasi mi da sui nervi. E poi, questo soffitto bianco di certo non aiuta a prendere sonno. Sono circa due settimane che Will non mi sfiora neppure con un dito. L'altro giorno ho provato a mettere la mia mano sulla sua, ma si è scansato. Il suo gesto mi ha fatto molto male, ed è stato come una doccia fredda per me. Non mi aspettavo tanta indifferenza, non dopo quello che mi ha detto.

Mi ama.

Nessuno mai mi ha detto queste due semplici parole..eppure è come se Will me l'avesse ripetute da sempre. Lui mi piace, e anche molto. Mi fa ridere, è divertente e anche molto buffo. Sinceramente, il suo passato è il passato, non mi importa se ha fatto sesso con parecchie donne, se ha spezzato qualche cuore, se ha infranto i sogni di qualche ragazza innocente. Lui è il nero, quel nero che sto imparando ad amare. Però, ho un dubbio. Il nero può avere delle sfumature o resterà per sempre il nero? Forse Will non è proprio il nero, forse il suo colore è il rosso come l'amore, o il verde come la speranza, il giallo la gelosia, il blu il cielo, il bianco la purezza, o forse il grigio. Quando riuscirò a trovare la soluzione a questo enigma, allora e solo all'ora conoscerò il vero Will.

L'unico problema è che il tempo stringe, ed io devo tornare a casa, a Londra. Cosa ne sarà di me e Will? Ci penserò dopo, il mio telefono sta squillando. È Jake, uno dei miei migliori amici.

《Jake, ciao.》rispondo un po' confusa. È notte fonda, ma c'è il fuso orario, quindi non c'è da preoccuparsi, non mi darà di certo brutte notizie.
《Amanda..》sento il suono dei suoi singhiozzi, e immagino le lacrime bagnargli il viso. Subito preoccupata, cerco di mantenere la calma.
《Cosa è successo?》
《Eveline è in ospedale.. è stata travolta da un camion mentre attraversava la strada. Ti prego, torna. Non ce la faccio, Amanda. Non posso farcela.》mi si gela il sangue. La mia migliore amica..non è possibile. Dovevo tornare tra qualche altra settimana, ma anticipo la mia partenza ad ora.
《Jake, tu puoi farcela. Eveline è forte, se la caverà.》
《Stavolta la sua forza servirà a ben poco.》risponde, distrutto. Le mie parole di consolazione servono a poco..e posso davvero capirlo. La sua fidanzata e la mia migliore amica è grave, a quanto ho capito. 《Senti, cerca di calmarti, okay? Prenoto il biglietto aereo e vengo da voi.》
《Sì, ti prego.》e così chiude la chiamata, mentre io resto allibita a fissare lo schermo. Ma non è il momento di essere sconvolti. Devo reagire, per me, per Jake e per Eveline.

Scatto come un razzo, e metto dentro la borsa un paio di cambi e le cose essenziali. Prenderò il biglietto direttamente all'aeroporto. Adesso devo solo scrivere un biglietto per Will, spiegargli la situzione, e chiamare un taxi.

《Stai scappando, come fanno tutte.》all'improvviso la sua voce pervade i miei sensi, e quasi dimentico che cosa sto facendo.
《Will, dovresti dormire, che fai qui?》
《Non riesco a chiudere occhio. Penso sempre a quella notte, quando ti sei addormentata sul mio petto..e sembravi così tranquilla, così serena, nonostante sia un disastro, nonostante sia l'ultima persona con cui dovresti sentirti al sicuro.》sospira 《Hai comunque deciso di lasciarmi, non ti biasimo.》
《La mia migliore amica ha avuto un incidente, devo raggiungere Londra il più presto possibile.》spiego, calma. I suoi occhi, ormai blu a causa del buio, si illuminano. 《Non sto scappando da te, mi dispiace che tu l'abbia pensato. Ma è vero quello che ti ho detto quella notte: amo le cose impossibili.》
Will sorride 《Ed io non amo vincere facile, mi spiace solo essermi comportato male in queste due settimane. Ero spaventato.》
《Immaginavo, e come vedi sono ancora qui.》lui annuisce, mantenendo intatto sempre il suo sorriso. 《Torno presto, promesso.》
《No, vengo con te.》
《Will..non rendere le cose più difficili. Mi fido di te, io mi fido davvero. Non penso che farai nulla di male in mia assenza.》
《Non ho paura di quello che io possa fare in tua assenza. Ho paura di quello che tu possa passare in mia assenza.》la dolcezza ha un colore? Se sì, allora è quello il colore che caratterizza Will. 《Tu hai bisogno di me, ed io non ti lascio da sola.》
《Grazie, davvero.》lui scuote la testa.
《Grazie lo dico a te, perché mi hai reso una persona migliore da quando ti conosco.》Lo guardo e sorrido. Sapere di essere così importante per una persona, è la cosa più bella del mondo. Ti fa sentire bene, perché non sei inutile come pensi.
《Facciamo presto, abbiamo un aereo da prendere.》

___________________

● Chiedo scusa ancora, sarà mia premura aggiornare anche "Amami Ancora". Ad essere sincera ho fatto fatica a scrivere questo capitolo, non sono pronta del tutto...ma questo blocco deve passare, questo momento deve passare, e so che voi siete comprensive e mi capirete.

Vi voglio bene, Fede.

Il libro dei ricordi 3 | MRS STYLES SERIESWhere stories live. Discover now