Capitolo 8

8.6K 871 54
                                    

Mrs Styles 3

"L'amore è gioia e dolore."

Capitolo 8

"Ho paura di perderti" le confessò spaventato Harry, l'idea di perdere Elsie non lo faceva dormire la notte. "Sei la prima cosa bella che è accaduta nella mia vita. Non sopporterei l'idea di stare lontano da te. Tu sei mia, Elsie. Mia per sempre." Elsie si era voltata con il grigio dei suoi occhi abbastanza lucido ed emozionato.

"Sposami."sussurrò con voce piccola, per paura che Harry potesse reagire in malo modo. Avevano parlato di matrimonio una sola volta, e sapeva cosa pensasse Harry di esso.

"Ripetilo." disse Harry, serio. Lei deglutì a fatica e poi si decise a ripetere le sue parole. Non voleva perderlo, ma sapeva che la paura era solo uno stato d'animo, un muro da superare per poter essere felice. Si armò di coraggio.

"Sposami." ripeté con più convinzione. L'espressione sul volto di Harry le fece capire che aveva sbagliato a dire quella parola così fatale. L'impronunciabile. Elsie si ritrasse, spaventata, pronta a girare i tacchi e andarsene. E lo fece, perché Harry rimase pietrificato per un paio di minuti. Non ricevendo una risposta, i suoi piedi si mossero, allontanandosi ancora di più dal suo amato, consapevole di averlo perso per sempre. Ma poi avvenne l'immaginabile. Le dita di Harry si posarono sul polso di lei, trattenendola. Elsie si bloccò, e lasciò che Harry l'abbracciasse da dietro. Il suo viso fu così vicino l'orecchio di lei che quasi le mancò il respiro.

"Sì." le disse, sorridendo. "Voglio sposarti, Elsie." Lei respirò a fatica, ma era felice che l'unico uomo che lei avesse mai amato, ricambiava il suo amore con la stessa intensità, o forse un po' di più.
Come una favola, il cielo pianse di gioia, nel momento in cui il sole era più alto in cielo. Si baciarono sotto la pioggia, appagati e felici.

---

《Quindi è stata lei a fargli la proposta di matrimonio?》domanda Will, stupefatto. Annuisco, in accordo. Non è poi così strano che una donna proponga ad un uomo il matrimonio!

《Wow, cioè wow. Amanda, wow.》Will è semplicemente scioccato. Il suo caffè è ormai freddo da ore, e lui troppo intento ad ascoltare la mia storia. Sembra davvero una favola quella degli Helsie, tutti ne restano folgorati, anche i più grandi.

《Questo è solo l'inizio, Will.》lo informo, orgogliosa.

《È una cosa bellissima, Amanda. Ti ammiro molto, soprattutto per la tua tenacia. Hai in mente un progetto e vuoi portarlo a termine.》 Ha azzeccato ogni singola parola.

《Esatto, Will. Farò di questa storia un romanzo, anche se non avrà successo poco mi importerà. Devo mettere su carta questa storia e conservarla tutta la vita. Non voglio dimenticare neppure un dettaglio.》 Ed è proprio così.

《Voglio aiutarti, Amanda. Non so perché ma sento di avere qualcosa in comune con questa storia.》 Rido, cercando di nascondere il mio entusiasmo. 《Cosa?》chiede subito dopo.

《Be', quando ti ho visto, ieri, sono rimasta un po' così..cioè..》perché sto balbettando? 《..Mi sembri il ritratto di Nonno Harry da giovane.》l'ho detto? Sì, l'ho detto. Maledetta me e la mia lingua lunga!

《Oh, donnaiolo e superficiale, alla mia età?》annuisco, Will continua. 《In effetti, mi rispecchio un po' anche io. Ma non sono come lui. Io non tradirei mai mia moglie perché aspetta un bambino ed io sono troppo spaventato. Piuttosto sto attento prima!》

《Non puoi saperlo, Will. Harry ha fatto moltissimi errori, ma alla fine è cambiato per la sua Elsie. È un amore stupendo il loro, ed io nonostante tutto lo ammiro molto.》

《Sai cosa? Credi di sapere tutto sull'amore, invece non sai un bel niente! Magari Harry era solo deluso da un amore passato e aveva deciso di divertirsi.》 Nonno Harry me l'avrebbe detto se fosse stato deluso da qualcuno prima di Elsie. Ma la storia parla chiaro. Ha avuto solo un'infanzia difficile. I suoi genitori si sono separati e lui non ha mai creduto nell'amore vero.

《Stai parlando di te, Will?》Il suo corpo si irrigidisce all'istante. Ho toccato un tasto dolente anche se non volevo. Non conosco Will, non so il suo passato o qualsiasi altra cosa che lo riguardi.

《Per favore, Amanda. Seguimi, ti riporto in Hotel.》Cosa? No, no, no. Voglio restare in questa casa ancora per un altro po'! Non sono pronta ad andare via di qui.

《Fammi restare, solo altri 5 minuti.》lo supplico. Lui scuote la testa.

《No, devo riportarti di nuovo in Hotel. Ho delle cose da fare, e non posso perder tempo su queste cose.》Mi ferisce. Ferisce me e la mia storia.

《Non puoi dire così! Hai detto tu che la storia degli Helsie ti stava appassionando!》mi difendo, ormai troppo ferita nell'orgoglio.

《Senti, fai ciò che vuoi. Io me ne vado, e quando torno non voglio più vederti qui!》Faccio per ribattere ma Will scappa via prima che possa farlo. Non ho la macchina e non mi ricordo la strada per il ritorno in Hotel. E adesso? Che faccio?

Il libro dei ricordi 3 | MRS STYLES SERIESWhere stories live. Discover now